Vai al contenuto

File danneggiato, Win non si avvia...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi si è presentato il seguente problema, al boot di XP il Mac non si avvia e mi compare una scritta di errore dove dice che il file hal.dll è danneggiato e di sostituirlo per far avviare l'OS.

Ho provato anche ad avviare il tutto con Parallels ma nulla.

Ora come dovrei fare per modificare questo file danneggiato?

Premetto che ho scaricato MacFuse e Ntfs-3g ma non ho capito come si fa a far funzionare il tutto

:ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

devi riparare il file corrotto da un cd di installazione di windows...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No :ghghgh: vuoi vedere :ghghgh:

Ho detto a un mio amico come fare una cosa del genere con il pascal... praticamente non fa comunicare sof e hardw... :ghghgh:

magari un programma che hai scaricato con un file bat... :rofl::DD

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

avvia in modalità di ripristino con il cd. tasto R e al prompt scrivi chkdsk C: /R

alla fine fai un fixboot invio e poi fixmbr invio.

mmm...sei sicuro che quella dll faccia parte del master boot record? io non credo centri molto...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No :P vuoi vedere :shock:

Ho detto a un mio amico come fare una cosa del genere con il pascal... praticamente non fa comunicare sof e hardw... :shock:

magari un programma che hai scaricato con un file bat... :DD:DD

:)

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...sei sicuro che quella dll faccia parte del master boot record? io non credo centri molto...

non fa parte dell'mbr, però x esperienza personale quando lanci il comando chkdsk se non fai il fixboot e fixmbr non parte nulla.

il problema però, ora che mi ci fai pensare, che se ha il dual boot su questa macchina rischia di non far partire l'altro sistema.

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

non fa parte dell'mbr, però x esperienza personale quando lanci il comando chkdsk se non fai il fixboot e fixmbr non parte nulla.

il problema però, ora che mi ci fai pensare, che se ha il dual boot su questa macchina rischia di non far partire l'altro sistema.

non conosco bootcamp e non so se potrebbe avere problemi, radendo al suolo il mbr :)

comunque secondo me basterebbe avviare una console di ripristino da cd, e lanciare il comando per verificare i file corrotti...ora non ricordo quale sia questo comando...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bootcamp e non so se potrebbe avere problemi, radendo al suolo il mbr :)

comunque secondo me basterebbe avviare una console di ripristino da cd, e lanciare il comando per verificare i file corrotti...ora non ricordo quale sia questo comando...

beh il chkdsk c: /R controlla e ripristina i files corrotti. magari basta lanciare solo quello li. con windows capita spesso di radere al suolo l'mbr e non solo:ghghgh:.

io uso linux per tutto e XP per giocare !!! fa tè..... :P

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il chkdsk c: /R controlla e ripristina i files corrotti. magari basta lanciare solo quello li. con windows capita spesso di radere al suolo l'mbr e non solo:ghghgh:.

io uso linux per tutto e XP per giocare !!! fa tè..... :shock:

si si anche a me è capitato di dover radere al suolo il mbr (maledetto lilo :P), ma non ho esperienze dirette con bootcamp, quindi non saprei...

si comunque il comando è quello, da console di ripristino :)

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No :) vuoi vedere :P

Ho detto a un mio amico come fare una cosa del genere con il pascal... praticamente non fa comunicare sof e hardw... :shock:

magari un programma che hai scaricato con un file bat... :shock::DD

tranquillo macthebest, io non centro nada.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

vi assicuro che è come ho detto io...perchè mi è successo un po di tempo fa e praticamente avviando da cd di installazione di wincess, facendo il ripristino con R e digitando expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll nn fa altro ke recuperare la libreria hal.dll ke in questo caso è stato danneggiata o mancante...:)

Membro del Guitar Club

Link al commento
Condividi su altri siti

vi assicuro che è come ho detto io...perchè mi è successo un po di tempo fa e praticamente avviando da cd di installazione di wincess, facendo il ripristino con R e digitando expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll nn fa altro ke recuperare la libreria hal.dll ke in questo caso è stato danneggiata o mancante...:DD

Ho provato ma mi dice "IMPOSSIBILE ESPANDERE IL FILE" :P

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovato, avevo sbagliato directory del cd di win e mi dice "IMPOSSIBILE CREARE IL FILE HAL.DLL

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema potrebbe anche essere il registro di xp.. praticamente invece del file corrotto, non lo trova perchè è corrotto il registro.. e qui son dolori...

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema potrebbe anche essere il registro di xp.. praticamente invece del file corrotto, non lo trova perchè è corrotto il registro.. e qui son dolori...

Per una cosa del genere... (molto probabile ) via col formattone :confused:

Se da cd di ripristino non rieesci, sei fregato. È una dll importantissima...:gira:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ripristino... in nessuno modo...

ho installato senza formattare e ora sembra andare bene...

come sempre W WINDOWS

senza fare niente (avevo solo installato STALKER prima) ho dovuto reinstallare tutto...

:confused:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

cmq, dopo diverso tempo, avevo capito che questo problema era parallels a causarlo

:rofl:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho riscontrato su 3 mac e una volta cancellato Parallels e rimesso XP non ha più dato problemi

:)

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

credo tu debba reinstallare tutto da zero...

Ti conviene salvarti i file che ti interessano da Mac OS

:ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti funziona..

prova questa guida

Fonte: http://www.informationweek.com/showArticle.jhtml?articleID=185301251

ne riporto una parte

For example, if you already have some knowledge of the commands involved, many "Missing or corrupt HAL.DLL," "Invalid Boot.Ini," or "Windows could not start..." problems can be fixed with these five shortcut steps:

* Boot from your XP Setup CD and enter the Recovery Console

* Run "Attrib -H -R -S" on the C:\Boot.ini file

* Delete the C:\Boot.ini file

* Run "Bootcfg /Rebuild"

* Run Fixboot

It really can be as simple as that!

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha funzionato reinstallando win

;)

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...