Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sà andiamo a vedere com'è la fotografia in umido :DD ahimé mi tocca andare a sorbirmi le prove di nuoto sincronizzato in vista di un gala che dovrò sciropparmi tra 3 settimane :ciao: che sfiga nera. vediamo solo di non finire in ammollo.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sà andiamo a vedere com'è la fotografia in umido :DD ahimé mi tocca andare a sorbirmi le prove di nuoto sincronizzato in vista di un gala che dovrò sciropparmi tra 3 settimane :ciao: che sfiga nera. vediamo solo di non finire in ammollo.. :ghghgh:

un consiglio?

prima trova la posizione giusta... poi guarda nel mirino...

se farai il contrario... facci sapere com'è andata...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :DD

Volevo chiedervi se mi aiutate a capire come posso fare una post produzione come questa, sto smanettando (praticamente a caso) e non ne vengo fuori... :ciao:

zink3.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son innamorato del 28 2.8 zuiko....:ciao:

E lo monteresti su 400D? Con l'anello adattatore si perde qualità?

Diventa un eqv. 44, quindi una simil focale normale.

Potrebbe essere interessante... :DD

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo monteresti su 400D? Con l'anello adattatore si perde qualità?

Diventa un eqv. 44, quindi una simil focale normale.

Potrebbe essere interessante... :DD

Ale

yep!

esattamente questo ho accattato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120521439054

la qualità, bho a me pare buona, appena riesco posto qualche foto col 28...

l'unica sbatta è lavorare in step down e a fuoco manuale.

però credo ripaghi con uno sfocato bello bello, nitidezza...luce ottima ecc...

anche tu hai fatto una rapina ai vecchi gioielli familiari?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, parlo del blu e del rosa... non ci riesco, solid-color + maschera, ecc... boh... :DD

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

vista ad una demo, penso sia abbastanza conosciuta, dall'originale duplichi un livello, gli dai del rumore, poi della sfocatura ed infine della trasparenza tutto questo per creare quella specie di effetto flou, poi passi a mascherare sul livello i tratti caratteristici tipo occhi, labbra e naso, facendo in modo che si vedano più defiiniti

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, a me pare che le ombre siano virate al blu scuro, le luci all'azzurro e i toni della pelle (rosa) lasciati appena visibile e saturati un pelo. Poi lifting abbastanza esasperato della pelle...almeno credo :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci, secondo me questo è tutto ciò che c'è (sempre 'sta povera ragazza ci va di mezzo :ghghgh: )

ce9de761a3

poi chiaramente ci sarà dietro del trucco fatto come si deve e l'illuminazione (già le ombre più profonde rendono più evidenti i toni scuri del blu)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

No, parlo del blu e del rosa... non ci riesco, solid-color + maschera, ecc... boh... :jason:

prova così:

-apri un nuovo livello colore pieno, scegli un blu tipo 0-50-255

-imposta la fusione in color

-porta l'opacità tra 30 e 40 [dipende dall'immagine di partenza]

-apri un nuovo livello regolazione - curve

-imposta la fusione in color

-scegli il canale del blu nelle curve, prendi il puntatore delle ombre e lo alzi in verticale.

-scegli il canale del rosso e all'altezza del terzo quarto lo alzi, riportando in linea con la diagonale sull'asse centrale, una roba così:

d1bb0

-apri un nuovo livello channel mixer, lo imposti monocromo e lo metti in soft light, dando dei valori tipo R70 G50 B20

io ho ottenuto questo, che gli somiglia vagamente, ma dipende principalmente dall'immagine di partenza, che a grandi linee dev'essere fatta in quel modo...

c2f67

il mio iban è... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio iban è... :angel:

'na cassa de pomi per entrambi! :):ghghgh:

No dai, grazie davvero...

mela_melinda2.jpg

Anzi no, invece che "pomi", un po' di gnagna per tutti che non guasta mai.

(è il video da cui son tratte le foto)

http://vimeo.com/4374388

PS: steno, questa è la fotografa che citavo qualche gg fa e che mi piace molto come approccio\capacità\ecc... :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ci piacciono di più le pere! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a usare i filtri Fader ND per fotografare!!!!

Stasera posto qualche sample, ma si parla di immagini quasi sfocate, poco incise, con artefatti pesantissimi e rumore che sembra a 6400iso, anche se scattate alla minima sensibilità. Sul display lcd della fotocamera sembrano splendide, poi le scarichi sul computer e svieni...

Perfetto invece l'uso nel video, bei colori, tutto bello inciso.

Mi ha praticamente distrutto un intero shooting della tesi, collaterale al girato. E meno male che la tesi è il girato, e non le foto, sennò ero morto...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a usare i filtri Fader ND per fotografare!!!!

Stasera posto qualche sample, ma si parla di immagini quasi sfocate, poco incise, con artefatti pesantissimi e rumore che sembra a 6400iso, anche se scattate alla minima sensibilità. Sul display lcd della fotocamera sembrano splendide, poi le scarichi sul computer e svieni...

Perfetto invece l'uso nel video, bei colori, tutto bello inciso.

Mi ha praticamente distrutto un intero shooting della tesi, collaterale al girato. E meno male che la tesi è il girato, e non le foto, sennò ero morto...

M.

ma vero che il video è sempre molto più nitido?!? :ghghgh:

stavo guardando un po' di lenti C-Mount belle luminose (ho la pazza voglia di farmi una PEN) e se nel video vanno benone, nelle foto sono tutte morbide

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

gerò, anche le immagini a 500px di lato lungo sembrano sempre molto più nitide di quanto non lo siano a risoluzione piena.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

gerò, anche le immagini a 500px di lato lungo sembrano sempre molto più nitide di quanto non lo siano a risoluzione piena.. :)

si, ma nel video stiamo parlando di 1920x1080... mica 500 pixel... :angel:

per dire, ho visto dei video fatti con la GH1 e il 50 f0,95 e non mi sembrava male.

poi ho visto delle foto ed ho visto un calo di nitidezza spaventoso.... foto impastate, flare di qua e di là, insomma..... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

..le metafore :ghghgh: per dirti che il video [a parte i raw3 o 4K delle red] ha una compressione tale per cui certi difetti vengono annullati, ma non in maniera assoluta, ecco, dipende anche dalla mano di chi fa la foto che usi come paragone, credo. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno dalle mie due settimane di totale latitanza dal forum dovuta a una bella vacanza..

Ho riguardato un po' indietro e ho visto qulache foto davvero ben eseguita ma voglio fare i complimenti soprattutto a steno per le ultime foto in cantina e che sono davvero belle e pure quelle ai ragni mi han colpito ;)

Inizio a lasciarvene qualcuna delle mie.. Preparatevi perchè sarà un po' come con ciccio con new york :);) le altre le trovate su flickr ma piano piano le metterò anche qua..:)

4641259115_207093155f.jpg

4641255297_ea7078dba6.jpg 4641272225_a3c3ddb985.jpg

4641888280_50e86800fd.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeah Miami ;)

Ne ho intravista qualcuna bella anche su flickr :)

p.s. Miami è terribilmente identica al gioco Vice City (sarebbe il contrario, ma va beh :) )…quel faro poi, chi ci ha giocato lo conoscerà bene ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Miami è terribilmente identica al gioco Vice City (sarebbe il contrario, ma va beh ;) )…quel faro poi, chi ci ha giocato lo conoscerà bene ;)

Faro ? e poi chegggiocone ! :)

Ultima su tutte Slac :)

Link al commento
Condividi su altri siti

slac complimenti!

di quelle pubblicate qui l'ultima su tutte,ùsu flicker per me la migliore è "Miami rescue House"

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faro ? e poi chegggiocone ! ;)

Ultima su tutte Slac ;)

Vai sul flickr di slaca, c'è la foto scattata ad un faro (che nel gioco si trovava in fondo ad Ocean Drive, non so nella realtà)…la serie GTA ricalca tantissimo la geografia reale dei luoghi riprodotti ( vogliamo parlare di Las Vegas in San Andreas? :))

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeah Miami ;)

Ne ho intravista qualcuna bella anche su flickr :shock:

p.s. Miami è terribilmente identica al gioco Vice City (sarebbe il contrario, ma va beh :) )…quel faro poi, chi ci ha giocato lo conoscerà bene :D

grazie a tutti..

il faro.. :);)

ce l'ho anche scattata da in cima al faro ma nn l'ho ancora messa.. :D

nella realtà non c'entra nulla con la ocean drive.. è sull'isola di key biscayne.. però il gioco ricalca molto bene i posti che ci sono nella realtà :D

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

begli scatti slac ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...