Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Beh, è un onore aver superato ancora vivo il giudizio del terribbbile!

scherzi a parte, non è che qualcuno di voi ha da vendermi il Forti o il libro NG?

Non li trovo in nessuna libreria

Qui ci sono se vuoi comprare online: http://www.ibs.it/code/9788854012035/zzz1k1456/guida-completa-alla-fotografia.html

http://www.ibs.it/code/9788890005923/forti-giulio/fotografia-teoria-e-pratica.html

Con tanto di spedizioni gratuite il secondo :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

il forti ci può stare che lo prendo da loro.

Per il NG io ero interessato a "guida completa alla fotografia", ma quello è: "guida completa alla fotografia di paesaggio" mi pare che faccia riferimento alla serie delle guide sui ritratti, paesaggi ecc

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAF, sul margine sinistro della foto c'è una striscia verticale disallineata. Casini del jpeg o casini in PS? :uhm:

casini in Ps il livello duplicato l'ho disallineato io...

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato il trigger per il flash (non quelli ultra fighi simil pocketwizard , quello con la fotocellula :ghghgh: pagato una fesseria , 6 euro e spiccioli )

Lo sto usando sull'unico flash che ho a casa , un Panagor 173m osceno , senza la possibilità di regolare la potenza ... ma è una cosa meravigliosa usare il flash off camera ! ;)

Imperiale.jpg?t=1273490984

JamesBond.jpg?t=1273491062

Piccole prove con diffusori e posizioni varie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sìììì siamo tutti leghisti!! :D

vise benvenuto nel club dei flashati, tra l'altro. :ghghgh:

sà mi preparo vado in studio che oggi facciamo un book ad un'attrice. ;)

e io non ho ancora avuto voglia di mettermi a prefotografare i set di sto weekend.. panico e paura. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

altro tentativo "strobista"

4592402540_61fa0f4c41.jpg

on black

@psw come ti dicevo per me "quasi" ogni domenica è buona

ma me lo date uno straccio di parere/consiglio/critica a questa foto??

a parte la catsata del disallineamento del livello in Ps (già corretto sull'originale)

personmente sono mooolto soddisfatto del risultato anche perche' in PP ho fatto poco e niente.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vise anch'io da pochissimo ho trigger (e da ancora meno stativo piu ombrello) e devo dire che il flash of camera è fantastico!

complimenti per i tuoi primi scatti, piu' la prima che la seconda

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

i LEGO :devil:

:rofl: I Lego :D

sìììì siamo tutti leghisti!! :devil:

vise benvenuto nel club dei flashati, tra l'altro. :)

sà mi preparo vado in studio che oggi facciamo un book ad un'attrice. ;)

e io non ho ancora avuto voglia di mettermi a prefotografare i set di sto weekend.. panico e paura. :)

:ghghgh:

ma me lo date uno straccio di parere/consiglio/critica a questa foto??

a parte la catsata del disallineamento del livello in Ps (già corretto sull'originale)

personmente sono mooolto soddisfatto del risultato anche perche' in PP ho fatto poco e niente.

Taf a me piace , forse il tetto della casa dietro è un po' troppo presente (se proprio bisogna trovare difetti )

Vise anch'io da pochissimo ho trigger (e da ancora meno stativo piu ombrello) e devo dire che il flash of camera è fantastico!

complimenti per i tuoi primi scatti, piu' la prima che la seconda

Grazie :) ! erano solo prove per testare il funzionamento dell'affarino (che comunque è portentoso per quello che l'ho pagato :) )

Oggi vado a rovistare tra l'attrezzatura analogica dei genitori della morosa , da quello che ho capito forse un flash Nikon ce l'hanno :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di Foto dall'uscita di ieri (non sono le migliori, le ho buttate li a caso). Il reportage (:ghghgh:) completo lo trovate QUI.

_MG_2353.JPG

_MG_2620.JPG

Stroncatemi,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ci state dando dentro ragazzi :ghghgh:

io ieri sono andato alla comunione del fratellino della mia ragazza e suo padre mi ha dato modo di usare il suo parco obiettivi per la 5D sulla mia 450:oops:, tra cui 28-300 IS L, 70-200 f/4 L IS, 24-70 f/2.8 L, sigma 12-24, 70 f/1.8 ecc

sembravo un bambino a natale :)

eccomi col bambinone tutto gasato :)

15nt11c.jpg

2gtxnvo.jpg

fatta un mesetto fà...

come vi sembra il b/n?

sinceramente l'avrei preferita a colori

una a caso da un set di surf

carina, dopo posto qualche foto fatta col 70-200 a dei tipi in canoa sulla Dora :)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@acro a me piace il bn complimenti, per il surfista.. boh avrei un po' osato di piu' in PP

@Ale schiuuuuusaaa ma a me non piaccono nessuna delle due la prima non ha un vero punto di interesse e la seconda..... pure!!! ;)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il voto Pat ;)

Acro, a me piace, ma il BN a mio parere è perfettibile. Sarebbe da valutare su una foto più grande, ma mi pare manchi tanta texture sulla sabbia e i neri del cielo potrebbero essere più profondi :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale schiuuuuusaaa ma a me non piaccono nessuna delle due la prima non ha un vero punto di interesse e la seconda..... pure!!! ;)

Sisi, ma infatti lo riconoscevo da me. Se ti butti nella galleria che ho linkato ce ne sono altre anche se, essendo una sorta di reportage in movimento, senza alcuna pretesa di qualità sono andato di priorità diaframmi + Jpeg e nessuna post.

Sono foto che vanno nel nostro sito (QUI) quindi non mi ci sbatto più di tanto.

Ovvio che ho delle lacune grossissime sulla composizione, diciamo che, perora, vivo di alti e bassi. A volte mi sento un fenomeno:ghghgh: altre, come in questo caso, una caccona... :P

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, chi di voi è iscritto su ZMPhoto?

Un voto per me? :D

http://www.zmphoto.it/contest/giallo/foto/

la foto è "di giallo in giallo", quella che postai qui tempo fa con il libro "il collezionista d'ossa"

danke ;)

Accidenti ma una cosa semplice voi Nikonisiti no????? :ciao::p:p trovarla in quel delirio è stato un'impresa. mi sono accorto che non ho l'account.

questa sera mi registro e ti voto..... SEMPRE CHE NON SPOSTANO LA FOTO!!! :P

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...