Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

perdonami... pensavo fosse chiaro ed acquisito... OM10 liscia con 1.8/50 (primi '80) e 2.8/28 (1986 se non ricordo male). sto cercando un 3.5/135 o 2.8/135 ad un buon prezzo e possibilmente anche il 2/35 o 2.8/35.

come scritto sopra, su ebay non si fanno più gli affari... :D

liscia in che senso?la mia è ferrarelle?!?:ghghgh::ghghgh:

135 3.5 è quello che ho io...:)

tra l altro di ebay hai visto che han aperto il mercatino locale?interessante no, xke dici non si fan affari??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
liscia in che senso?la mia è ferrarelle?!?:):ghghgh:

:D

c'era anche la versione quartz, nera. con il datario

135 3.5 è quello che ho io...:ghghgh:

e il 2.8 è quello che ha steno... quindi? ;)

tra l altro di ebay hai visto che han aperto il mercatino locale?interessante no, xke dici non si fan affari??

ma hai visto le truffe che trovi?!? i prezzi di ebay non sono più "democratici" come un tempo... qualcuno si è fatto gli affari (un conoscente si è preso uno Zuiko 75-150 f4 per 18 euro spedito!! :)) ed ora non si trova più niente al giusto prezzo... ;)

al photoshow di milano l'anno scorso avevo trovato il 135 2.8 a 45 euro, però dopo f5.6 i diaframmi non si chiudevano più... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

c'era anche la versione quartz, nera. con il datario

e il 2.8 è quello che ha steno... quindi? ;)

ma hai visto le truffe che trovi?!? i prezzi di ebay non sono più "democratici" come un tempo... qualcuno si è fatto gli affari (un conoscente si è preso uno Zuiko 75-150 f4 per 18 euro spedito!! ;)) ed ora non si trova più niente al giusto prezzo... :ghghgh:

al photoshow di milano l'anno scorso avevo trovato il 135 2.8 a 45 euro, però dopo f5.6 i diaframmi non si chiudevano più... :D

io mi fido sempre poco di fatti di ste cose su ebay (ci compro roba di scarsa tecnologia)...

la mia è quella quartz comunque...che differenze ci sono?perdona l'ignoranza!

peraltro, dietro che un piccolo display e un tasto con scritto "check time".a che servono?il manuale non ne parla...:):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione con il datario ha la possibilità di impressionare le foto con la data al momento dello scatto.

occhio però che il datario arriva fino ad una certa data (ho il manuale della OM10 a casa ed ora non posso controllare)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione con il datario ha la possibilità di impressionare le foto con la data al momento dello scatto.

occhio però che il datario arriva fino ad una certa data (ho il manuale della OM10 a casa ed ora non posso controllare)

:D

Scommetto che è il 21 Dicembre 2012 :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo manuali diversi... :ghghgh:

ad ogni modo, quello in foto è un esemplare di Homo Sapiens Sapiens che regge in mano un filtro skylight non ben definito... :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmmm info piu dettagliate?

Non si può far mercartino qua :( ti manderò un pvt...prima però di dar via il bimbo di destra, devo verificare che il bimbo di sinistra funzioni :baby: se ne riparla fra qualche gg quando ho migrato tutti i dati :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane uscita fotografica col prof di foto...il tempo faceva pena...ma qualcosa ne abbian cavato cmq :haha:

Ritratti..

tutti col 50ino

img_0001efad4.jpgimg_000656783.jpgimg_0010d9627.jpg

img_004276db0.jpgimg_00439997f.jpgimg_0046bac35.jpgimg_0047da163.jpg

img_99617f0cf.jpg

img_999504c02.jpg

img_005928261.jpgimg_00601a3d0.jpg

e nature...pure col 50ino

img_9971be924.jpg

img_996925404.jpg

img_0063670ed.jpg

img_00324a018.jpg

e alcune prove col 50mm invertito...non so...:baby:

img_002639a31.jpg

img_005508d4e.jpg

img_9967f2a82.jpg

:(

Sono graditissimi i suggerimenti...fateli! :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo manuali diversi... :(

ad ogni modo, quello in foto è un esemplare di Homo Sapiens Sapiens che regge in mano un filtro skylight non ben definito... :ciao:

Mi dicono dalla regia che l'Homo sapiens sapiens è stato abolito, ora esiste solo l'Homo sapiens :baby:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver quella che mi piace di più è la seconda :(

Le Macro non le vedo bene a fuoco , prime prove ? :ciao:

Grazie Vise :baby:

Si si le macro col 50ino invertito non mi riescono ancora...cosa sbaglio? :haha:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

oh già

mi spiace ma i ritratti non mi sono piaciuti... compo, tagli che non mi piacciono... fuoco incerto... :(

si, ho preferito quelle con l'obiettivo girato mi sembrava ci fosse più attenzione ai due punti di cui sopra

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

oh già

mi spiace ma i ritratti non mi sono piaciuti... compo, tagli che non mi piacciono... fuoco incerto... :ciao:

si, ho preferito quelle con l'obiettivo girato mi sembrava ci fosse più attenzione ai due punti di cui sopra

Scusa ma mi permetto di dissentire...STA VOLTA ( :baby: ) il fuoco è corretto...la compo e i tagli son quelli che mi parevano migliori con le possibilità che avevo...

Ma grazie della critica :(

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi permetto di dissentire...STA VOLTA ( :baby: ) il fuoco è corretto...la compo e i tagli son quelli che mi parevano migliori con le possibilità che avevo...

Ma grazie della critica :(

no no, dissento anche io... i due primi piani delle ragazze hanno il fuoco sui capelli, non sugli occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, dissento anche io... i due primi piani delle ragazze hanno il fuoco sui capelli, non sugli occhi...

Boh...non so...:(...sempre uffa!!!

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio che ti do senza vedere gli EXIF. il 50ino 1.8 chiudilo un po'. soprattutto l'MKII migliora di molto per quel che riguarda la nitidezza, la caduta di luce ai bordi, risolvenza, ecc

:(

che poi ci sia la moda di sfocare leggermente gli occhi (ricordo al momento una foto fatta da una donna... non ricordo però l'url del sito di questa ragazza / signora ma ricordo bene la foto), quello è un altro paio di maniche. come dice il presidente del fotoclub che frequento "cominciamo a fare le cose come dovrebbero essere fatte. poi si potrà fare anche il contrario"

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio che ti do senza vedere gli EXIF. il 50ino 1.8 chiudilo un po'. soprattutto l'MKII migliora di molto per quel che riguarda la nitidezza, la caduta di luce ai bordi, risolvenza, ecc

:(

che poi ci sia la moda di sfocare leggermente gli occhi (ricordo al momento una foto fatta da una donna... non ricordo però l'url del sito di questa ragazza / signora ma ricordo bene la foto), quello è un altro paio di maniche. come dice il presidente del fotoclub che frequento "cominciamo a fare le cose come dovrebbero essere fatte. poi si potrà fare anche il contrario"

Ragazzi...scusate se il mio tono è parso incazzoso...ma son stufo...ogni volta che uso il 50ino ho sto problema della pdc...:ciao:

Cmq Gero' ero a f/2.0 in ambo i casi...:baby:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...