Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
e le foto????

'n'do stanno???? O_o

Ok, ok, ci provo io... :ghghgh:

Aeolus

4048044324_8f7b15f69a.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Beh, è chiaro che ho "enfatizzato" un po'... :P

Grazie bulvio ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio la scena mi piace, ma il cielo è troppo artificiale per i miei gusti :P

Si, si, lo so... Me ne rendo conto, ma volevo proprio una scena "forte" (anche se poco naturale) ;)

Grazie Pass :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche spiegazione fisica per cui un crop al 100% di un soggetto "più distante" sia anche MENO NITIDO del crop di un soggetto più vicino?

sicuramente il risultato del crop dovrebbe dare un particolare visto da più lontano, ma non meno nitido (a parità di ogni altro fattore come tempi iso ecc) anzi, all'aumentare della distanza

da una parte penso: la pdc aumenta e c'è più probabilità che quel particolare sia a fuoco. quindi dovrebbe essere PIU' nitido.

ma... se il particolare a fuoco era ad esempio un occhio, aumentando la distanza il sensore non vede più l'occhio perfettamente al centro del suo fuoco (perchè il viso non è uniforme) e rimane ingannato, la pdc sarà maggiore ma non precisa come prima. qual'è il ragionamento corretto?

Il crop che ho postato è stato fatto NON mettendo a fuoco di precisione, c'era buio pesto (concerto in un centro sociale) e l'autofocus non funzionava, e il buio era così totale che io nel mirino non vedevo assolutamente nulla, ho quindi fatto il fuoco a stima sulla distanza del soggetto, regolando il valore che mi sembrava più corretto sulla ghiera di maf, e poi ho chiuso il diaframma per guadagnare pcd.

Mettendo a fuoco correttamente avrei avuto ben altra definizione, per me quello è un crop buono ma non eccelso...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

per halloween vado a fotografare una megafesta privata, palazzina di 4 piani in zona sciccosa qui a torino... sto pensando seriamente di travestirmi da fabrizio corona. :)

mi manca l'abbronzatura e i tatuaggi... :biker:

ma con un abito elegante, macchina foto occhiali da sole e targhetta corona's dovrei essere credibile. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma se ho ben capito il tema della serata è "travestiti da ciò che più ti fa paura"

e visto che non so bene ciò che mi fa veramente paura [perchè non c'è nulla che mi spaventi sul serio.. forse i tossici. :) ] mi travesto da cosa pericolosa per il mio futuro, ovvero certi "fotografi". :biker:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...dovrei andare in giro in ginocchio. :):biker:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per halloween vado a fotografare una megafesta privata, palazzina di 4 piani in zona sciccosa qui a torino... sto pensando seriamente di travestirmi da fabrizio corona. :)

mi manca l'abbronzatura e i tatuaggi... :biker:

ma con un abito elegante, macchina foto occhiali da sole e targhetta corona's dovrei essere credibile. :shock:

l'occhiale da sole di sera fa tanto "cieco di Sorrento" ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Canonisti e pure comunisti , annammo bene :shock:

hai capito... :biker:

:). ;)

l'occhiale da sole di sera fa tanto "cieco di Sorrento" ....

eh ma mica è colpa mia se st'elemento va in giro così. ;)

stor_10004747_57290.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi assomigliare a quel.... come dire.... celenterato

fai pure...

io prenoto il biglietto e ti vengo a pigliare a calci fino a casa.

Mord fermati a Milano centrale che ci vediamo li e andiamo a dargliele insieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

edito il post precedente. :shock:

ma è halloween, non lo voglio emulare perchè lo adoro, anzi, è l'esatto contrario. :)

poi più che altro devo andare a fotografare, quindi piuttosto che travestirmi da qualsiasi altra cosa, fondo personaggio e ruolo nella festa. :biker:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma se ho ben capito il tema della serata è "travestiti da ciò che più ti fa paura"

e visto che non so bene ciò che mi fa veramente paura [perchè non c'è nulla che mi spaventi sul serio.. forse i tossici. :shock: ] mi travesto da cosa pericolosa per il mio futuro, ovvero certi "fotografi". ;)

Come sei banale e scontato :)

Questo è il costume che fa per te:

papparatzi98.jpg

Qui le istruzioni http://www.cockeyed.com/incredible/paparazzi/paparazzi.html :biker:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

...e dovrei disturbare mastrota per quella batteria di pentole che sto tizio si porta a spalle? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi la maglietta posso fartela io...

Mr Corona è tanto egocentrico da aver creato una linea di magliette (nulla di speciale a mio avviso) con il suo nome in bella vista.....come se ci fosse qualcosa di orgoglioso nel portare quel cognome :)

p.s. io fino a non molto tempo fa credevo che quelle magliette facessero riferimento a questa Corona :biker:

Corona-bridge.jpg

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bulvio :biker: ma vorrei essere meno esplicito... mi sa che invece della targhetta corona's mi metto direttamente una corona in testa, e vediamo se qualche tonto che vede uno con una macchina foto ed una corona non coglie il collegamento. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi la maglietta posso fartela io...

se vuoi le mutande Coronas le vendono vicino al mio ufficio :cry::ghghgh:

grazie bulvio :ghghgh: ma vorrei essere meno esplicito... mi sa che invece della targhetta corona's mi metto direttamente una corona in testa, e vediamo se qualche tonto che vede uno con una macchina foto ed una corona non coglie il collegamento. :P

quello è il logo della Ventura :D

il_tatuaggio_di_simona_ventura_0f4f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho capita.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...