Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
fotuzza di oggi fatta con il tosaerba...

Ebbravo il nostro giardiniere :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la prima non piace la luce [dura :(], ma la scelta dell'inquadratura sì: l'ho vista e ho pensato "ma ché sso scemi stiqquà a mette 'nfaro dentro na chiesa distrutta??" :ghghgh:

la seconda è molto bella la scelta dell'inquadratura e la luce sul faro, cacchio manca la sorgente, fa impazzire ;)

buona anche questa, gli manca un centro di interesse vero e proprio, una roba che catturi lo sguardo, ma forse è la "placidità" il suo punto di forza. dico bene? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la prima non piace la luce [dura :ghghgh:], ma la scelta dell'inquadratura sì: l'ho vista e ho pensato "ma ché sso scemi stiqquà a mette 'nfaro dentro na chiesa distrutta??" ;)

la seconda è molto bella la scelta dell'inquadratura e la luce sul faro, cacchio manca la sorgente, fa impazzire :)

buona anche questa, gli manca un centro di interesse vero e proprio, una roba che catturi lo sguardo, ma forse è la "placidità" il suo punto di forza. dico bene? :ghghgh:

sì, questi hanno messo un faro (quasi) dentro una chiesa distrutta... il sito in questione è pazzesco davvero, ho altre foto, poi con calma le posto per farvi vedere meglio di cosa si tratta...

La luce è effettivamente dura, e infatti si vede dal quasi bruciato del faro al quasi nero del muro interno dell'abbazia. Diciamo che la gamma dinamica di sta macchina mi ha piacevolmente sorpreso... anche in condizioni davvero limite (e sul mare, col sole pieno, è facile incontrarne), sono quasi sempre riuscito a portare a casa scatti equilibrati. Poi usavo l'istogramma per capire cosa avevo fatto, quindi è stato anche facile fare qualche tentativo prima di imbroccare la luce giusta...

In che senso manca la sorgente e fa impazzire?

Per la terza, quella delle dune, sì, è proprio la tranquillità, e il senso di solitudine ciò che volevo trasmettere...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che c'è sta macchia di luce diffusa [e anche bene] sul faro, ma non si vede il punto da cui arriva. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco... ma entrambe sono di un faro (lo stesso...) quale delle due ha una luce che non vi convince?

La prima quella di giorno...la luce del sole crea delle ombre che confondono...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco... ma entrambe sono di un faro (lo stesso...) quale delle due ha una luce che non vi convince?

Altro cent...

3878560423_94070971fb.jpg

Bella, mi stai facendo venire seriamente voglia di tornare in Normandia.....:rolleyes:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

riprocessata... :buh: continua a non soddisfarmi uffa.

o st'hdr :rolleyes: glielo faccio fare ad un software apposta, oppure lasso perde e finisce lì. :ghghgh:

376ec

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

qui o si fanno 7 pagine in in giorno, oppure 7 giorni per una pagina... ma una mezza misura non ce l'abbiamo??? :D

riprocessata... :buh: continua a non soddisfarmi uffa.

o st'hdr :D glielo faccio fare ad un software apposta, oppure lasso perde e finisce lì. :P

376ec

ti dirà che non mi dispiace mica...

da dove l'hai scattata?

Link al commento
Condividi su altri siti

fotuzza di oggi fatta con il tosaerba...

67f49

la foto è stupenda e lo sfocato è batuffoloso da morire.

che lente stupenda :ciao:

ma se passo da quelle parti me lo fai provare ?:ghghgh:

@steno la versione precedente mi piace di più... l'atmosfera bluastra, notturna, contrasta bene con la luce calda del tramonto. nel complesso trovo sia una bella foto.

@bulvio belli belli belli gli scatti in normandia. :ghghgh:

@PZ ahhhh .... venezia :P

metto una fotina mia che ho già postato su FQ.

3881950144_ed0b9f3b7c_o.jpg

ieri mentre regolavo il B/N, lafoto rispondeva in modo strano e non capivo. oggi pensavo di aprirla con CR e quando sono andato a recuperare il file dlla libreria, ho scoperto che era un jpeg.

mio fratello, giochicchiando con la k20 deve aver impostato il jpeg e io non mi sono accorto.

per fortuna le foto interessate sono state pochissime.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 77 è la lente definitiva forse la migliore mai prodotta da Pentax, su APS-C paga solo un eccessiva lunghezza che costringe a qualche passo indietro ma ripaga di tutto ... lunghezza che però in certe situazioni (tipo concerti o altro) è più che benvenuta.

P.S.

Però in questi giorni sto anche "riscoprendo" l'umile 50mm f/1.7 M è una o due spanne sopra l'FA ... vi mostrerò qualcosa.

mordr3d; mi piace l'effetto di schiacciamento dei piani che isola in modo quasi surreale il piccione, un po meno la composizione ed il b/n. Beh dai un JPEG da 14 mpx alla massima qualità è un files sul quale se non ci sono grosse cose da recuperare ci si può fare di tutto.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

riprocessata... :buh: continua a non soddisfarmi uffa.

o st'hdr :ciao: glielo faccio fare ad un software apposta, oppure lasso perde e finisce lì. :P

376ec

eh no ieri sera non te l'ho detto ma non spiace mica neanche a me è forse la composizione ed il soggetto non sono tra i più interessanti ma la luce a parte i neri un po troppo chiusi è buona, vedo solo una grandissima mancanza di nitidezza ma non ottica sembra qualcosa legato alla compressione...

Monte dei cappuccini vero?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 77 è la lente definitiva forse la migliore mai prodotta da Pentax, su APS-C paga solo un eccessiva lunghezza che costringe a qualche passo indietro ma ripaga di tutto ... lunghezza che però in certe situazioni (tipo concerti o altro) è più che benvenuta.

P.S.

Però in questi giorni sto anche "riscoprendo" l'umile 50mm f/1.7 M è una o due spanne sopra l'FA ... vi mostrerò qualcosa.

mordr3d; mi piace l'effetto di schiacciamento dei piani che isola in modo quasi surreale il piccione, un po meno la composizione ed il b/n. Beh dai un JPEG da 14 mpx alla massima qualità è un files sul quale se non ci sono grosse cose da recuperare ci si può fare di tutto.

in merito alla composizione e al bianco e nero, perfavore, specifica meglio, così imparo :P

tranquillo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui o si fanno 7 pagine in in giorno, oppure 7 giorni per una pagina... ma una mezza misura non ce l'abbiamo??? :ghghgh:

ti dirà che non mi dispiace mica...

da dove l'hai scattata?

:mhh:

cappuccini of course :ola:

anche al toVVes non spiace e boh, devo capirci bene...

eh no ieri sera non te l'ho detto ma non spiace mica neanche a me è forse la composizione ed il soggetto non sono tra i più interessanti ma la luce a parte i neri un po troppo chiusi è buona, vedo solo una grandissima mancanza di nitidezza ma non ottica sembra qualcosa legato alla compressione...

Monte dei cappuccini vero?

la mancanza di nitidezza dipende dal fatto che la foto l'ho scattata sostanzialmente a caso focheggiando all'infinito, a f5.6 credo, col 28mm. quindi il primo piano non è particolarmente a fuoco... mi sa che l'ho smanacciata di nuovo malamente! :sbav:

dimenticavo: bulvio molto piacevole il faro a inizio pagina, e l'ultima sopra questo post. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@mordred: bello il tuo piccione, mi da solo un sacco fastidio la riga bruciata in alto a sx... niente di recuperabile in tal senso?

due scatti romanticoni, va'...

3879362426_50949d2c85.jpg

quello sullo sfondo, tanto per cambiare, è un faro (Tevennec)

3879348726_43cc20719b.jpg

Bulvio la prima è SPET-TA-CO-LA-RE

:ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bulvio, grandissima serie la tua....le ultime due foto, le romantiche, sono veramente stupende :)

Posto qualcosa io, paesino vicino ad Alagna:

img1404d.jpg

img1445t.jpg

img1451h.jpg

Poi domani ne posto altre per la gioia dei vostri occhi :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

bulvio: la prima è da desktop, manca solo il taglio orizzontale che si addice di più al genere, per il resto WOW.

page: innanzitutto ottimo bn! seconda e terza non mi dispiacciono, mi sembrano delle ottime location per ritratti contestualizzati. (forse la terza non ha un punto di messa a fuoco precisissimo?)

mano: purtroppo l'angolo di ripresa è quel che è, visuale molto strozzata :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...