Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

xero lascia perdere tanto son sproloqui poco utili all'atto pratico [i miei in primis]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il buon Dio [inesistente :ghghgh:] possa irradiarvi con il dono della sintesi :ghghgh: ammazza oh che papiri :shock:

:mad:

Infatti scusate se posto un'immagine... :)

Summertime

3877973032_9a94323cd6.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

xero lascia perdere tanto son sproloqui poco utili all'atto pratico [i miei in primis]

Vabbè tanto ormai li ho letti...io l'11 ho un matrimonio (da invitato ovviamente :)), voglio vedere come lavora il fotoFrago; dato che l'ultimo visto all'opera passava davanti il parroco in piena cerimonia e senza timori :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Infatti scusate se posto un'immagine... :)

Summertime

3877973032_9a94323cd6.jpg

Bellissima Cicciuz!! :ghghgh:

Vabbè tanto ormai li ho letti...io l'11 ho un matrimonio (da invitato ovviamente :ghghgh:), voglio vedere come lavora il fotoFrago; dato che l'ultimo visto all'opera passava davanti il parroco in piena cerimonia e senza timori :mad:

Anche io quando ho fatto da fotografa al matrimonio di mio fratello passavo davanti, dietro e al lato del parroco senza pormi problemi...ed ero anche testimone della sposa!! :cry:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Infatti scusate se posto un'immagine... :)

:mad:

ma sai che questa... avrebbe meritato una composizione perfettamente centrale. :shock:

interessante. neri troppo chiusi forse? :cry:

Vabbè tanto ormai li ho letti...io l'11 ho un matrimonio (da invitato ovviamente :ghghgh:), voglio vedere come lavora il fotoFrago; dato che l'ultimo visto all'opera passava davanti il parroco in piena cerimonia e senza timori :cry:

:cry:

eh beh gente con tatto... ne avevo visti certi con cinepresa e faretti da una parte, due fotografi dall'altra, 3 flash in wireless ancorati un po' ovunque attorno alla sala, lollissimo!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:

Infatti scusate se posto un'immagine... :)

Il solito spammone :shock:

E qui mi domando: che fine ha fatto la donna seduta sulla sdraio arancio? in mare non c'è :ghghgh:

Mi piace la composizione, forse sono troppo carichi i colori, però l'armonia degli strati spiaggia-mare-cielo merita :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quando ho fatto da fotografa al matrimonio di mio fratello passavo davanti, dietro e al lato del parroco senza pormi problemi...ed ero anche testimone della sposa!! :ghghgh:

Io in quella stessa cerimonia mi sono messo a fare 2 foto senza pretese; e senza rompere le balle al prete ho fatto fotine interessevoli, sarà che io potevo rischiare di sbagliarle anche tutte [poco c'è mancato in realtà :)] mentre Mr. Nikon non poteva sbagliare [aveva anche i mutandoni marcati Nikon :ghghgh:]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in quella stessa cerimonia mi sono messo a fare 2 foto senza pretese; e senza rompere le balle al prete ho fatto fotine interessevoli, sarà che io potevo rischiare di sbagliarle anche tutte [poco c'è mancato in realtà :)] mentre Mr. Nikon non poteva sbagliare [aveva anche i mutandoni marcati Nikon :ghghgh:]

Beh io l'ho fatto innanzitutto per divertimento visto che mio fratello non mi ha sganciato una lira :ghghgh:, senza flash di alcun tipo, senza cavalletto, solo con la 350d e il mitico (:shock: Steno rotolerà dalle risate :cry:) 17-70 Sigma che all'epoca era appena comprato e ancora non mi era caduto X volte! :mad:

Se volevo far uscire delle foto decenti dovevo muovermi per forza per cercare la luce migliore ed evitare le ombre. Come si dice...di necessità virtù! :cry:

Il servizio uscito fuori alla fine è di tutto rispetto e più di una persona ha chiesto a mo fratello il nome del fotografo per farsi fare un preventivo... :cry:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Cicciuz!! :mad:

Grazie Manu :)

ma sai che questa... avrebbe meritato una composizione perfettamente centrale. :cry:

interessante. neri troppo chiusi forse? :cry:

mmm...non so, a me decentrata convinceva molto :cry:

Il solito spammone :cry:

E qui mi domando: che fine ha fatto la donna seduta sulla sdraio arancio? in mare non c'è :ghghgh:

Mi piace la composizione, forse sono troppo carichi i colori, però l'armonia degli strati spiaggia-mare-cielo merita :cry:

:ghghgh:

Si, ho caricato un po' i colori per evidenziare proprio i vari "strati"... :cry:

Grazie xero :cry:

ma l'enel ti conteggia in bolletta anche la luce delle foto ? :cry:

su mettine un tantino in più che sono sempre scurette :cry:

Sono un ecologista, dove posso risparmio :shock:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

uff mi serve un punto sopraelevato ma non troppo, per fotografare la skyline di torino possibilmente oggi mannaggia... non ho voglia di andare in un posto solito tipo i cappuccini...

qualcuno ha idea di qualche parcheggio multipiano in cui imboscarmi, a ridosso del centro? che non sia quello del basic village che già conosco ed andrò a cosare più tardi, ma che non son sicuro vada esattamente bene per i miei scopi.. :ghghgh:

devo passare al setaccio google earth. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uff mi serve un punto sopraelevato ma non troppo, per fotografare la skyline di torino possibilmente oggi mannaggia... non ho voglia di andare in un posto solito tipo i cappuccini...

qualcuno ha idea di qualche parcheggio multipiano in cui imboscarmi, a ridosso del centro? che non sia quello del basic village che già conosco ed andrò a cosare più tardi, ma che non son sicuro vada esattamente bene per i miei scopi.. :ghghgh:

devo passare al setaccio google earth. :)

mio padre per fare una foto a una piazza da posizione rialzata ha visto un appartamento in affitto e ha chieto al portinaio di poterla vedere, poi mentre mia madre fingeva interesse per la casa lui è andato sul balcone a fare le foto!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, una cosa che si può fare [e di norma riesce durante le manifestazioni, tipo], è proprio quella di citofonare e chiedere di poter salire e fare una foto dal balcone. :)

non so più tardi proverò a fare un giro dalle parti del CTO o comunque degli ospedali... oppure vado a citofonare alla sede rai. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uff mi serve un punto sopraelevato ma non troppo, per fotografare la skyline di torino possibilmente oggi mannaggia... non ho voglia di andare in un posto solito tipo i cappuccini...

qualcuno ha idea di qualche parcheggio multipiano in cui imboscarmi, a ridosso del centro? che non sia quello del basic village che già conosco ed andrò a cosare più tardi, ma che non son sicuro vada esattamente bene per i miei scopi.. :D

devo passare al setaccio google earth. :dance:

dipende molto dalla direzione in cui la vuoi riprendere... se vuoi riprenderla in direzione est-ovest i punti sono diversi, la collina in primis, se invece vuoi farla nord-sud, beh, è un po' più difficile... puoi vedere eventualmente i grattacieli davanti all'Auchan o quelli di Falchera, sempre che ci sia qualcuno disposto ad aprirti la porta e lasciarti salire...

Ah, scusa... a ridosso del centro... :mhh:

L'unico punto che mi viene in mente è il seminario maggiore in via Lanfranchi... ma a quel punto vai al Monte e fai prima...

Se no, mio zio abita al 5° piano in piazza Cavalcanti... ma non so da che parte abbia le finestre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando invece di matrimoni...

noi il nostro l'abbiamo scelto per la discrezione... in sostanza è uno dei pochi sulla piazza che non fa da "regista" alla cerimonia (minchia che nervoso quando vedo quelli!...) e fa di tutto per nascondersi durante la cerimonia per farsi vedere il meno possibile...

Ultimamente faccio attenzione ai fotografi comunque... sarà per la mia posizione privilegiata (suono in chiesa)... quelli che preferisco sono quelli che usano obiettivi fissi, hanno un non so che di diverso dagli altri... e usano molto meno il flash...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto dalla direzione in cui la vuoi riprendere... se vuoi riprenderla in direzione est-ovest i punti sono diversi, la collina in primis, se invece vuoi farla nord-sud, beh, è un po' più difficile... puoi vedere eventualmente i grattacieli davanti all'Auchan o quelli di Falchera, sempre che ci sia qualcuno disposto ad aprirti la porta e lasciarti salire...

Ah, scusa... a ridosso del centro... :dance:

L'unico punto che mi viene in mente è il seminario maggiore in via Lanfranchi... ma a quel punto vai al Monte e fai prima...

Se no, mio zio abita al 5° piano in piazza Cavalcanti... ma non so da che parte abbia le finestre...

mmm sinceramente non ho chiaro il come dovrei fotografarla sta skyline di torino, paolo mi ha chiesto di portargli una foto, l'ora non importa tanto poi si fotoscioppa tutto, il punto nemmeno ma basta che ci sia un po' di mole di mezzo. e poi mi mostra sta foto e mi dice: devo rifare una foto tipo questa, qui avevamo incollato uno sfondo di new york, stavolta mi serve torino...

021f7

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente faccio attenzione ai fotografi comunque... sarà per la mia posizione privilegiata (suono in chiesa)... quelli che preferisco sono quelli che usano obiettivi fissi, hanno un non so che di diverso dagli altri... e usano molto meno il flash...

Sarà perché devono muovere le gambine (non avendo zoom) e allo stesso tempo essere discreti :dance:

l'ora non importa tanto poi si fotoscioppa tutto,

Ha detto veramente così? Un po' triste come affermazione :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sinceramente non ho chiaro il come dovrei fotografarla sta skyline di torino, paolo mi ha chiesto di portargli una foto, l'ora non importa tanto poi si fotoscioppa tutto, il punto nemmeno ma basta che ci sia un po' di mole di mezzo. e poi mi mostra sta foto e mi dice: devo rifare una foto tipo questa, qui avevamo incollato uno sfondo di new york, stavolta mi serve torino...

021f7

prova a cercare la mole su flickr, magari ti esce qualche spunto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perché devono muovere le gambine (non avendo zoom) e allo stesso tempo essere discreti :dance:

Ha detto veramente così? Un po' triste come affermazione :D

oppure ha un fotosciopper coi controattributi? :(

la fotografia commerciale e quella che si fa amatorialmente o comunque con altri fini, son due cose distinte, parecchio distinte... ;)

prova a cercare la mole su flickr, magari ti esce qualche spunto interessante...

fatto.. e non trovo niente d'interessante.. :mhh:

o son situazioni irripetibili causa disegni delle nuvole, o sono immagini proprio orribili, o son punti strausati... buh dopo andrò a farmi un giro nei posti che conosco, qualcosa mi verrà. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ha un fotosciopper coi controattributi? :D

la fotografia commerciale e quella che si fa amatorialmente o comunque con altri fini, son due cose distinte, parecchio distinte... :mhh:

Questo sì, ma mi ferisce l'animo un'affermazione di quel tipo :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sì, ma mi ferisce l'animo un'affermazione di quel tipo :D

e perchè... in fondo se devi vendere devi vendere, se non puoi beccare il momento perfetto, devi perfezionare il momento che hai... non so... secondo me è un altro test per vedere come mi muovo in una situazione potenzialmente plausibile, in un limite che mi ha dato... chissà. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro guarda la foto che ho postato, l'avresti detto che lo scatto alla tipa [che tipa :D ] è stato fatto in studio ed incollato su uno scatto fatto dall'altra parte del mondo? :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...