Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
foto fatta ieri... just for fun! :)

dato che non ho mai postato foto della mia meravigliosa persona medesima :ghghgh:, bèh... ecco qua

imgp9802io.jpg

le foto vere, specchi e tutte ste batuffolate lì, verranno poi... forZe...

ma anche no ;)...

Ti avrei dato un bello spintone e mentre cadevi ti avrei urlato "Scherzetooooooo" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!

anche a me il pennuto così piace.

senza offesa per ulisse [anzi bentornato era un po' che mancavi ;) ], ma commenti del tipo "io avrei fatto così, io avrei fatto colà" inizio a non tollerarli più molto, nemmeno quando riguardano immagini di altri. facciamole le cose, poi se ne riparla. :) troppo facile dare certi giudizi quando non si ha idea della situazione in cui ci si stesse trovando, eccetera eccetera. ;)

cioè è ottimo spiegare il perchè l'immagine in questione non incontri il proprio personale gusto, ma a quello ci si dovrebbe fermare. immedesimarsi nelle condizioni di chi ha fotografato è fondamentalmente impossibile. :ghghgh:

Ma io ho chiesto come era la situazione (come dici tu, non ne avevo idea), e ho detto cosa mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato possibile. Il che potrebbe aiutare a pensare forse di più al prossimo scatto, e farlo riuscire di più (secondo il mio gusto, giustamente, ma sto dando l'opinione personale, non universale).

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'allenamento si fa tutto.. ;) in 2 minuti credo si possa scendere a 5 metri, scattare e tornare su.. senza essere un incrocio tra pellizzari ed ansel adams. ;)

Che pulce mi stai mettendo nell'orecchio :ghghgh: Credo che ruberò la muta e l'attrezzatura del papy, si sa mai che riesco a far pace con l'acqua salata :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re della Montagna ! :)
Più che altro... la montanga è la mia regina :)
Dev'essere proprio brutto trovarsi in questi posti, con certe visuali di fronte...eh? ;)
Colto il punto, tu hai. Da sempre mi ci reco proprio per questo motivo...

Mica per senso di conquista, o che altro...

La montagna è una visione, una esperienza, una ricerca. Sfalsa valori e certezze. Forma.

Ti avrei dato un bello spintone e mentre cadevi ti avrei urlato "Scherzetooooooo" ;)
In effetti lo strapiombo era notevole...

Riuscito nel tuo intento, tu, saresti!

aaaaaaah quella mano...quel lembo di pelle...quel cappuccio...sì, sei proprio tu, il Signore dell'Anelo! :ghghgh::ghghgh:
Praticamente un anelo in giacca a vento :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

fa di nuovo caldo dalle tue parti ? :)

se si usa il condizionale non si sta affermando che è un errore come è scattata o post prodotta la foto ma si comunica una idea personale e casomai un consiglio, da questo può partire il confronto dialettico in cui l'autore spiega le sue scelte se vuole e si impara insieme ............ la mia idea è che se si vuole una vetrina ci sono i siti personali, alle foto nei forum si devono fare le pulci

IMHO :):)

no, mi ero solo appena svegliato. :)

sì sì anche secondo me alle foto nei forum van fatte le pulci, ma con cognizione ecco. :) è la formuletta "io avrei fatto..." che mi infastidisce. fallo, che aspetti, invece di dire che tu avresti fatto cosà? :)

guarda, adoro questo forum perchè le informazioni che ci scambiamo ci aiutano ci fan crescere eccetera eccetera. è il come si usano certe parole che mi fa rabbrividire [e mano si stupirà che son proprio io a dire ste cose :) ].

foto fatta ieri... just for fun! :lol:

dato che non ho mai postato foto della mia meravigliosa persona medesima ;), bèh... ecco qua

però, viaggi leggero o sbaglio?? :ok:

sei moralmente obbligato a farti vivo quando vieni sulle alpi occidentali.

Ti avrei dato un bello spintone e mentre cadevi ti avrei urlato "Scherzetooooooo" :lol:

:lol:

Ma io ho chiesto come era la situazione (come dici tu, non ne avevo idea), e ho detto cosa mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato possibile. Il che potrebbe aiutare a pensare forse di più al prossimo scatto, e farlo riuscire di più (secondo il mio gusto, giustamente, ma sto dando l'opinione personale, non universale).

"un colpo di flash avrebbe aiutato a schiarire" è un consiglio, anche piuttosto utile, non lo nego, e dice molto di chi lo scrive sia sul piano tecnico sia su quello estetico. "io avrei dato un colpo di flash per schiarire" dice sostanzialmente la stessa cosa con l'aggiunta di "io che ne so più di te". sarò paranoico a veder ste cose? :ghghgh:

faccio le pulci anche alle foto. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Bert è un soggetto da studiare a fondo, quand'è che facciamo una seduta psichiatrica tutti insieme? :lol: :)

;)

inizio a dubitare che vi fumate le velvia arrotolate senza neanche metterci il filtro :)

filtro ND. Don Disponibile.

:)

erano meeeesi che volevo l'occasione di fare sta battuta[ccia] ;)

Più che psichiatrica data la natura di Bert la dovremmo fare spirititica la seduta :ghghgh:

ahahah!

avrei voglia di una gita fotografica di contemplazione della forZa. Io di montagna non me ne intendo, al massimo vado a sciare a bardonecchia :)

se vuoi alla prossima che faccio [in giornata, vado e torno da torino] ti avviso. però devi dirmi quando sei in vacanza.. se ne può parlare volentieri. :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Bert è un soggetto da studiare a fondo, quand'è che facciamo una seduta psichiatrica tutti insieme? :);)
Giusto DeaNera (sai no, leggiadra utente di questo forum :)), tempo fa, mi faceva notare che tutte le discussioni alle quali partecipavo si trasformavano in una seduta psicoanalitica :ghghgh: (in effetti la psicologia mi ha sempre interessato).
avrei voglia di una gita fotografica di contemplazione della forZa. Io di montagna non me ne intendo, al massimo vado a sciare a bardonecchia :)
Recati a Rocciamelone :)

Mi sa che sarà piuttosto affollato quest'anno ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

"un colpo di flash avrebbe aiutato a schiarire" è un consiglio, anche piuttosto utile, non lo nego, e dice molto di chi lo scrive sia sul piano tecnico sia su quello estetico. "io avrei dato un colpo di flash per schiarire" dice sostanzialmente la stessa cosa con l'aggiunta di "io che ne so più di te". sarò paranoico a veder ste cose? :ghghgh:

faccio le pulci anche alle foto. :)

Forse sono solo due modi diversi di dire la stessa cosa. Dipenda anche da come uno è abituato a parlare. Nel mondo anglosassone (di cui devo condividere la lingua stando qui in Olanda) si usa prevalentemente la formula usata da me. Abituatomi, la uso prevalentemente anche in italiano probabilmente.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi alla prossima che faccio [in giornata, vado e torno da torino] ti avviso. però devi dirmi quando sei in vacanza.. se ne può parlare volentieri. ;)

:) volentieri! Non ho organizzato delle vere e proprie ferie... a parte questo fine settimana (mi sparo 5 giorni a rimini con gli amici) farò dei weekendini sparsi con la donna, ma non li abbiamo ancora in programma. Tu avvisami ;)

bert e pass mi hanno messo voglia di paesaggi! (no le macro no, non le digerisco ancora :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono solo due modi diversi di dire la stessa cosa. Dipenda anche da come uno è abituato a parlare. Nel mondo anglosassone (di cui devo condividere la lingua stando qui in Olanda) si usa prevalentemente la formula usata da me. Abituatomi, la uso prevalentemente anche in italiano probabilmente.

Sinceramente in quel che hai scritto non ci vedo niente di sbagliato, di presuntuoso ecc. ecc. che porti ad aggiungere la frase di steno "io ne so più di te"... sinceramente mi chiedo dove steno abbia potuto leggere tra le righe questa cosa quando si capisce benissimo che è un consiglio e niente di più :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente in quel che hai scritto non ci vedo niente di sbagliato, di presuntuoso ecc. ecc. che porti ad aggiungere la frase di steno "io ne so più di te"... sinceramente mi chiedo dove steno abbia potuto leggere tra le righe questa cosa quando si capisce benissimo che è un consiglio e niente di più :ghghgh:

Massì lo Stenografo era sveglio da poco, stressato dalla genitrice con la sua lista delle cose da fare e stupito dal risveglio all'alba (leggasi 9.a.m)...il tutto ha tirato fuori la sua parte intollerante :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...