Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
dai, :devil: è più facile di quel che sembri da come te l'abbiamo raccontata. :mhh:

sintetizzando tutta la pappardella di steno.. :) dopo che hai fatto select-->color range

fai select--> refine edges e da li sistemi la selezione agendo sul comando contract/expand :lol:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Quand'è che mi invitate su queste belle montagne? :shock: Il mare è così monotono, tutto blu :mad:

:) come capisco!

beh puoi sempre fare come deepboy e "scalare al contrario". :ok:

sintetizzando tutta la pappardella di steno.. :mhh: dopo che hai fatto select-->color range

fai select--> refine edges e da li sistemi la selezione agendo sul comando contract/expand :mhh:

NON TI PERMETTERE SAAAAIIII???

:lol:

...la pappardella l'ho fatta perchè è bene spiegare perchè e percome, col rischio anche di confondere le idee. :devil: effettivamente era molto semplice. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ON TI PERMETTERE SAAAAIIII???

:devil:

...la pappardella l'ho fatta perchè è bene spiegare perchè e percome, col rischio anche di confondere le idee. :mhh: effettivamente era molto semplice. :lol:

:) a volte è bene spiegare il perchè e il percome..

però boi bisogna sempre fornire la via piu breve.. :DD

Forse l'ultima fotuzza della serie che metto..

3728182642_fdf62a0117.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente. :mhh:

che beeeello sembra avere il sole in testa! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente. :mhh:

che beeeello sembra avere il sole in testa! :devil:

Son contento che ti piaccia..:) è una di quelle poche dove la luce mi convince..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

facoltà di belle arti dell'università di malaga. glie l'ho chiesto pure io chi fosse responsabile di sto scempio ma han fatto spallucce. :devil:

comunque il tamarron 28-75 costa meno e rende meglio. il mio l'avevo provato e vignettava leggermente a 28mm a TA, per il resto andava egregiamente.

gli spazi "vuoti" servono ad indirizzare l'occhio in punti di maggiore attenzione. :mhh:

comunque quella col rametto infame [l'ho tolta...]*non mi pare abbia spazi vuoti a destra. semmai in alto. :DD

ti stai scontrando coi metodi di selezione, vedo. :shock:

brutte bestie, cioè, ci va un attimo di serenità in più, rispetto a tutto il resto di fotosciop, per affrontarle come si deve.

il filino di colore tra l'area che hai ricolorato e quella che invece non vuoi toccare rimane perchè la selezione che hai fatto in color range è troppo stretta. in sostanza la tolleranza tra i pixel è troppo bassa, quindi dove magari il colore è più omogeneo [un cielo] va tutto bene, ma dove comincia una figura di colore diverso, il colore del cielo si "impasta" con quello della figura, ed esce dalle tolleranze.

per ovviare a questo puoi usare una tolleranza [il controllo fuzziness nella palette color range. la sto definendo tolleranza impropriamente, ma dovrebbe rendere l'idea] più elevata. ma rischi di prendere colori anche dove non vuoi selezionare.

se clicchi "select-refine edges" ti apre una semplice palette che ti mostra una serie di controlli, e sull'immagine rimane solo l'area che hai selezionato. ora, con un occhio sull'immagine e l'altro sulla palette puoi espandere la tua selezione fino ad arrivare a coprire correttamente i bordi. spippolati i pippoli per capire a cosa servono.

una volta applicato quel che vuoi applicare all'area selezionata, è bene deselezionarla: mela+d. altrimenti tutti i controlli che vorrai applicare finiranno solo sull'area selezionata. il timbro clone per esempio clonerà solo da e sull'area che hai appena modificato. attenzione a non creare un nuovo livello dalla selezione, perchè tutto quel che non apparterrà alla selezione, sul nuovo livello diverrà "pixel vuoti", quindi non funzionerà per clonare. ti accorgi di questo accendendo e spegnendo i livelli inferiori a quello nuovo che hai creato. se l'hai creato, ovviamente.:mad:

il procedimento è quello giusto ma ti garantisco che in certi casi non riesci neanche così :mhh: prova a scontornare un centinaio di barattoli in vetro di conserve alimentari con le trasparenze :ok::p sono impazzito ma mi pagavano relativamente bene :lol:

P.S.

il bello è che quando ho consegnato i file per qualche assurdo motivo sul loro PS si perdevano i livelli di trasparenza e appariva uno sfondo blu ............ cavoli loro però :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il procedimento è quello giusto ma ti garantisco che in certi casi non riesci neanche così :mhh: prova a scontornare un centinaio di barattoli in vetro di conserve alimentari con le trasparenze :DD:p sono impazzito ma mi pagavano relativamente bene :devil:

P.S.

il bello è che quando ho consegnato i file per qualche assurdo motivo sul loro PS si perdevano i livelli di trasparenza e appariva uno sfondo blu ............ cavoli loro però :)

sì ma qui si parlava di cieli, ovviamente ciascuna situazione richiede un trattamento particolare. nemmeno io mi sognerei mai di scontornare col color range una roba diversa da una macchia di colore uniforme. anzi, anche lì andrei con la banale magicstick. :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando ad avere i sudori freddi... :lol: venerdì partirò per una settimanella di Cammino e ho già gli incubi delle millemila pagine che produrrete qui dentro... :)

Siamo in 2 Mano :devil::mhh:

Anche se non abbiamo ancora risolto con il trasporto :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

sting & the police?? :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quella chiazza a prima vista distrae dal soggetto, ma in effetti giustifica l'origine della luce sulla cresta e da qui il dubbio ........... altrimenti sarei andato tranquillo sul clone o simili

A me non sembra che distragga così tanto.. anzi.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra che distragga così tanto.. anzi.. :ghghgh:

beh questione anche di gusti, prova a ridurre il ciano in quella zona in modo da omogeneizzarlo al resto dei toni (in affetti anche il corpo del gallinaceo ha un po di ciano di troppo in alcune zone)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: a volte è bene spiegare il perchè e il percome..

però boi bisogna sempre fornire la via piu breve.. :)

Forse l'ultima fotuzza della serie che metto..

3728182642_fdf62a0117.jpg

Quanto distante eri? perché io, se si poteva, un colpo leggero di flash di riempimento glielo avrei dato, perché mi pare che la zona attorno all'occhio, che di solito è la parte interessante, nel senso che il nostro occhio la vuola a fuoco, ma la vuole anche ben illuminata, sia troppo scura.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto distante eri? perché io, se si poteva, un colpo leggero di flash di riempimento glielo avrei dato, perché mi pare che la zona attorno all'occhio, che di solito è la parte interessante, nel senso che il nostro occhio la vuola a fuoco, ma la vuole anche ben illuminata, sia troppo scura.

non ero troppo lontano.. diciamo un 5/6 metri.. il flash ci arrivava.. però preferivo usare solo la luce naturale.. ora cmq provo il consiglio di francesco..

EDIT: ho provato a ridurre il ciano e in effetti la foto ne guadagna.. Ho anche schiarito di pochissimo la parte del viso..

Grazie dei consigli..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo bene a misurare la luce sul cielo, non troppo vicino al sole, non troppo vicino a terra. possibile?
Si direi :ghghgh:. Ma "spiegare come fotografare il cielo" è fondamentalmente impossibile, talmente tante sono le variabili...

@Slaca: sta foto del pennuto a me piace molto, così com'è :)... anzi devo dire che se proprio vogliamo postprodure un peletto, ci vedrei bene 'na bottarella lieve lieve di lighting effect omni in zona occhio-guancia, ma niente di più.

Secondo me i punti luce in alto sono un valore aggiunto alla sua chioma, una sorta di eco della medesima.

Dialogato con la luce, tu hai ;)

Potente dialogo, esso è

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si direi ;). Ma "spiegare come fotografare il cielo" è fondamentalmente impossibile, talmente tante sono le variabili...

ottimo!

anche a me il pennuto così piace.

senza offesa per ulisse [anzi bentornato era un po' che mancavi ;) ], ma commenti del tipo "io avrei fatto così, io avrei fatto colà" inizio a non tollerarli più molto, nemmeno quando riguardano immagini di altri. facciamole le cose, poi se ne riparla. :) troppo facile dare certi giudizi quando non si ha idea della situazione in cui ci si stesse trovando, eccetera eccetera. :)

cioè è ottimo spiegare il perchè l'immagine in questione non incontri il proprio personale gusto, ma a quello ci si dovrebbe fermare. immedesimarsi nelle condizioni di chi ha fotografato è fondamentalmente impossibile. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: come capisco!

beh puoi sempre fare come deepboy e "scalare al contrario". ;)

Ma sai che ci stavo pensando?

Però qui non ci sono grandi fondali e non ho l'attrezzatura adatta, solo per immersioni sui 2/3 metri per caccia subacquea ma non credo di riuscire a scattare foto in apnea a testa in giù :)

Devo solo cercare qualcosa di interessante nelle colline circostanti

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'allenamento si fa tutto.. :ghghgh: in 2 minuti credo si possa scendere a 5 metri, scattare e tornare su.. senza essere un incrocio tra pellizzari ed ansel adams. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!

anche a me il pennuto così piace.

senza offesa per ulisse [anzi bentornato era un po' che mancavi ;) ], ma commenti del tipo "io avrei fatto così, io avrei fatto colà" inizio a non tollerarli più molto, nemmeno quando riguardano immagini di altri. facciamole le cose, poi se ne riparla. ;) troppo facile dare certi giudizi quando non si ha idea della situazione in cui ci si stesse trovando, eccetera eccetera. :)

cioè è ottimo spiegare il perchè l'immagine in questione non incontri il proprio personale gusto, ma a quello ci si dovrebbe fermare. immedesimarsi nelle condizioni di chi ha fotografato è fondamentalmente impossibile. :ghghgh:

fa di nuovo caldo dalle tue parti ? :)

se si usa il condizionale non si sta affermando che è un errore come è scattata o post prodotta la foto ma si comunica una idea personale e casomai un consiglio, da questo può partire il confronto dialettico in cui l'autore spiega le sue scelte se vuole e si impara insieme ............ la mia idea è che se si vuole una vetrina ci sono i siti personali, alle foto nei forum si devono fare le pulci

IMHO :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

foto fatta ieri... just for fun! :)

dato che non ho mai postato foto della mia meravigliosa persona medesima :ghghgh:, bèh... ecco qua

imgp9802io.jpg

le foto vere, specchi e tutte ste batuffolate lì, verranno poi... forZe...

ma anche no ;)...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...