Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Scattino di oggi ;)

3387123915_bf41a49a67.jpg

:D bellissimo..

ma toglimi una curiosità.. quando fai tipo queste foto in campagna.. con cosa sei in giro? in bici o cos'altro?

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Il genere non mi entusiasma ma la foto è ottima.

Grazie El :D

La avevo pensata anche in bianco e nero, ma la conversione non mi ha convinto :ghghgh:

straquoto :baby:

;)

:D bellissimo..

ma toglimi una curiosità.. quando fai tipo queste foto in campagna.. con cosa sei in giro? in bici o cos'altro?

:ciao:

Per toglierti la curiosità :DD Sinceramente questo è il primo esperimento autonomo di girare in cerca di qualcosa di bello da fotografare con la macchina visto che ho preso la patente da due settimane.

Tutte le altre che hai visto (Macro, animali ecc. ecc.) le ho fatte tutte a casa mia e nella vigna che ho :ciao: Non mi sono mai mosso da casa (a parte cascate, ruscelli e cose ovvie di questo tipo), cosa che invece ora continuerò a fare visto che ho trovato un sacco di belle cose da immortalare, oggi ho lasciato stare perché non mi piaceva il cielo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un po' strana ;)

Come si fa simulare un impiccagione per fotografarla? :love:

lega la corda all'albero e fai un cappio, poi fotografi solo il particolare del ramo e della corda legata, facendo "immaginare" ciò che c'è sotto... a meno... io farei così, poi... se vuoi appendere qualcuno, fai pure... basta che non sia io... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

uh marò... ma da dove sono usciti i tre della seconda foto? :)

Eh ma appenderlo significa ammazzarlo :):baby:

basta sbrigarsi a fare la foto.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un po' strana :oops:

Come si fa simulare un impiccagione per fotografarla? :shock:

di mattina mi vengono piu idee.. :)

potresti utilizzare un fantoccio.. o un bambolotto..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma appenderlo significa ammazzarlo :oops::(

beh impiccarlo lo impicchi.

però se lo assicuri con un'imbragatura completa e lo appendi dall'altezza delle spalle, invece che dal cappio, il tutto sembrerà sufficientemente reale. ovviamente non son cose che puoi fare da solo. :baby:

ognuno prende il sole a modo suo :shock:

:baby:

sai cosa? occhio a mettere le info giuste nelle tue immagini. io ho capito dove hai scattato l'immagine e capisco la stranezza della cosa, ma uno che a torino non c'è mai stato probabilmente vede uno sdraiato per terra e bon. mentre questo è sdraiato davanti a palazzo reale! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cosa? occhio a mettere le info giuste nelle tue immagini. io ho capito dove hai scattato l'immagine e capisco la stranezza della cosa, ma uno che a torino non c'è mai stato probabilmente vede uno sdraiato per terra e bon. mentre questo è sdraiato davanti a palazzo reale! :shock:

Perchè è normale vedere gente sdraiata per terra a palazzo reale? :oops:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, e io mi sono pure sdraiato dietro di lui per fotografarlo da quella prospettiva :oops:

mi ricorda il cristo morto del mantegna.. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è normale vedere gente sdraiata per terra a palazzo reale? :oops:

assolutamente no, è questa la cosa che dovrebbe esserci nella foto di smil, capisci? :)

però manca proprio quest'info fondamentale, ovvero che sto tizio è sdraiato a terra in piazza castello. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, è questa la cosa che dovrebbe esserci nella foto di smil, capisci? :)

però manca proprio quest'info fondamentale, ovvero che sto tizio è sdraiato a terra in piazza castello. :oops:

ah allora avevo capito bene..

beh ma già uno sdraiato sul duro granito con gente che gli passa a fianco con il passeggino non è normale.. :shock:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui :oops:

Ancora da Barcellona..

Old Trumpeter

Mercato di Santa Caterina

3384472909_6eb849a4ff.jpg

Aliens

La Pedrera

3384473755_f8db1093d2.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, è questa la cosa che dovrebbe esserci nella foto di smil, capisci? :ghghgh:

però manca proprio quest'info fondamentale, ovvero che sto tizio è sdraiato a terra in piazza castello. :prr:

Si infatti, ma queste info non bisognerebbe scriverle, dovrebbero essere incluse nella foto :ghghgh: l'errore è quello di concentrarsi sul particolare senza rendersi conto che spesso il particolare ha senso in rapporto con l'ambiente cisrcostante (se fosse stato spiaggia che ci sarebbe stato di strano?) per questo queste foto andrebbero fatte con focali d 35 a 50mm e non con il tele.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, ma queste info non bisognerebbe scriverle, dovrebbero essere incluse nella foto :prr: l'errore è quello di concentrarsi sul particolare senza rendersi conto che spesso il particolare ha senso in rapporto con l'ambiente cisrcostante (se fosse stato spiaggia che ci sarebbe stato di strano?) per questo queste foto andrebbero fatte con focali d 35 a 50mm e non con il tele.

esattamente. :ghghgh:

cioe' la focale che sia quella che sia... l'importante e' che si includa tutto il necessario ai fini della "narrazione fotografica".

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma nella prima in bn si vede che è una piazza,

...quasi. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, ma queste info non bisognerebbe scriverle, dovrebbero essere incluse nella foto :salute: l'errore è quello di concentrarsi sul particolare senza rendersi conto che spesso il particolare ha senso in rapporto con l'ambiente cisrcostante (se fosse stato spiaggia che ci sarebbe stato di strano?) per questo queste foto andrebbero fatte con focali d 35 a 50mm e non con il tele.

ne ho fatta qualcuna anche con la mx, speriamo bene ;)

questa invece 65mm, forse più contestualizzata (solo che è storta :ciao: )

imgp707725eb5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente. ;)

cioe' la focale che sia quella che sia... l'importante e' che si includa tutto il necessario ai fini della "narrazione fotografica".

si la focale può essere quella che sia, ma con un tele è un po più difficile ed in genere si ha meno pdc.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice che vi siamo piaciute le foto di Barcellona... :salute:

:ciao:;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...