Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Mah.. parlando di "fotografi"...

L'avete visto "La Grande Bellezza"?!

Il film è strano.. cioè.. diverso.. ma mi ha ipnotizzato la sua fotografia.. o meglio.. il modo di come è riuscito (il regista) a far emergere anche dalle riprese ciò che voleva.. bellissimo! davvero bello!

Ho letto un commento in un sito (non ricordo) che diceva quello che secondo me è perfetto per questo film.. la grande bellezza (la vita, l'amore) non va ricercata in luoghi, libri,arte,religione... ma si ritrova nei luoghi in cui si vive..  bello! ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

prima o poi mi turo il naso e lo guardo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi mi turo il naso e lo guardo.

 

non ti ispira? :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Avrei un sacco di aneddoti sul lavoro di queste agenzie e su come lo portano avanti...

mi limiterò a dire che è una semplice operazione di marketing che non intacca minimamente il portafoglio di chi le foto le fa per ricavarci dei guadagni

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ispira? :D

 

di sorrentino mi è piaciuto "this must be the place" e basta, e credo soprattutto per via di sean penn. la faccia di servillo mi ispira pugni.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

di sorrentino mi è piaciuto "this must be the place" e basta, e credo soprattutto per via di sean penn. la faccia di servillo mi ispira pugni.

 

ma infatti credo sia perfetto per quel ruolo... ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti credo sia perfetto per quel ruolo... ;)

 

ieri sera ho visto la notte degli oscar. quando sorrentino è andato lì col suo fare da napoletano del cazzo "tenchiù tenchiù viva diegoarmandomaradona ciaomammasonointivvù» mi son vergognato per tutti noi. e per tutti voi che adorate sto film. ma lo guarderò eh, non posso garantire che lo farò senza pregiudizio :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto la notte degli oscar. quando sorrentino è andato lì col suo fare da napoletano del cazzo "tenchiù tenchiù viva diegoarmandomaradona ciaomammasonointivvù» mi son vergognato per tutti noi. e per tutti voi che adorate sto film. ma lo guarderò eh, non posso garantire che lo farò senza pregiudizio :ghghgh:

 

 me lo son perso.. ma l'ho visto a spezzoni.. resterà nel mio cuore il momento della premiazione di Benigni... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh no, di lì non si scende, troppe pietre :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

te.. o vai giù sott'acqua o vai su.. tra le nuvole! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma và che quella è mezza collina che fai in ciabbbatte eh :diavoletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

FONNI

tumblr_n2a93otjfj1rmsntho2_500.jpg

tumblr_n2a93otjfj1rmsntho1_1280.jpg

:clap: :clap: :clap:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

sono per le cose estreme.. se mi dai un prato fiorito mi annoio.. sempre che non mi dai un macro e mi permetti di andare a caccia del micro mondo.. e allora ci siamo :D

 

 

 

ANYWAY... come le vedete con sto grigino? non ho voluto spingere troppo sui bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da amatore e non da professionista, ti dico che mi piace la colorazione che hai dato alle foto... Per un parere 'lavorativo' attendi gli altri... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si son belle! magari la prima al centro è troppo bianca..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima prova d'attore xD

 

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da amatore e non da professionista, ti dico che mi piace la colorazione che hai dato alle foto... Per un parere 'lavorativo' attendi gli altri... ;)

 

amatore o professionista conta poco.. se il tuo occhio vede qualcosa che ti piace siamoa  cavallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In studio stiam facendo il limbo...larghezza 5 metri, una bella bestiolina :)

 

1069366_10202877859614754_1874759120_n.j

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

In studio stiam facendo il limbo...larghezza 5 metri, una bella bestiolina :)

 

1069366_10202877859614754_1874759120_n.j

 

M.

 

:mhh:  :mhh:

 

Folk_Music_%26_Limbo_Dance_C_IMG_2636.JP

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a preferire lo SCILIMBO :ghghgh:

 

e9d14ea89c7611e39b9f0e94a78b729f_8.jpg

 

 

ps: domani perugia!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: domani perugia!!

 

Dovevo scendere anche io per far dei video per l'azienda! Potevi presentarmi Josè! :D

 

Ah, a proposito dell'azienda :) Steve McCurry ha fotografato, per il suo nuovo libro sull'Umbria, anche una delle palazzine della nostra azienda :) Appena recupero l'immagine ve la spammo :D

 

Steno so che non ce la farai mai :) ma se vuoi dovrebbe esserci la mostra in corso ;)http://www.sensationalumbria.eu/biglietti-e-visite/

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevo scendere anche io per far dei video per l'azienda! Potevi presentarmi Josè! :D

 

Ah, a proposito dell'azienda :) Steve McCurry ha fotografato, per il suo nuovo libro sull'Umbria, anche una delle palazzine della nostra azienda :) Appena recupero l'immagine ve la spammo :D

 

Steno so che non ce la farai mai :) ma se vuoi dovrebbe esserci la mostra in corso ;)http://www.sensationalumbria.eu/biglietti-e-visite/

 

M.

se riesco, ci vado. e spero di sbagliarmi ma il grosso degli ultimi lavori del buon stivvone mi hanno deluso, come se l'avessero messo a far qualsiasi cosa tranne ciò che sa far bene. 

oh vedi di venire che quelli dell'urban si aspettano il botto!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sono iscritto a 500px, non ero mai riuscito ad avere una foto in POPULAR (più di 80 di pulse), oggi finalmente ce l'ho fatta :) tra l'altro con una foto che per carità è gradevole, ma non è nemmeno fra le mie preferitissimissime... :)

 

http://500px.com/photo/63695393

 

13126074233_89cfd6133d_c.jpg

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesco, ci vado. e spero di sbagliarmi ma il grosso degli ultimi lavori del buon stivvone mi hanno deluso, come se l'avessero messo a far qualsiasi cosa tranne ciò che sa far bene. 

oh vedi di venire che quelli dell'urban si aspettano il botto!

 

 

Concordo... ma penso che sia anche un pò avanti con gli anni.. questi sono quei lavori dove deve fare necessariamente cassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...