Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi seguo da molto ma non ho mai partecipato. Anche a me piace molto la fotografia. Complimenti a tutti siete veramente bravi.

... la baia dove sono nato

http://www.flickr.co...tream/lightbox/

mi piacciono molto i colori, complimenti ben fatto !

anche se forse la foto ha perso un po' di qualità nell'hosting, prova a caricare su 500px, caso mai :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

mi piacciono molto i colori, complimenti ben fatto !

anche se forse la foto ha perso un po' di qualità nell'hosting, prova a caricare su 500px, caso mai :)

penso dipenda maggiormente dal tipo di elaborazione e dal file originale... flickr non spappola le immagini. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti e' cosi', il file originale e' andato perso insieme all'HD e quel po' d'elaborazione e' fatta su di una versione di poche centinaia di kb.

azz, cordoglio per l'HD...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

penso dipenda maggiormente dal tipo di elaborazione e dal file originale... flickr non spappola le immagini. :)

allora forse diaframma troppo chiuso = diffrazione ? ( che poi è lo stesso errore che ho fatto io qualche giorno fa sulle foto che postai in questa sezione )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse diaframma troppo chiuso = diffrazione ? ( che poi è lo stesso errore che ho fatto io qualche giorno fa sulle foto che postai in questa sezione )

ma no è partito da un file "povero" ed ha raffazzonato un hdr, tutto lì..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

raffozzonato un hdr? :rolleyes: solo una pessima qualita' del file.... tutto qui.

raffazzonato, fatto malamente, insomma la sostanza è quella: i colori del cielo sono evidentemente caricati e l'esposizione delle case sulla riva è innaturale, come quando si fa malamente un hdr.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, l'idea è buona ma il destino.. c'ha messo lo zampino... amen.. :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no è partito da un file "povero" ed ha raffazzonato un hdr, tutto lì..

raffazzonato, fatto malamente, insomma la sostanza è quella: i colori del cielo sono evidentemente caricati e l'esposizione delle case sulla riva è innaturale, come quando si fa malamente un hdr.

Ti avevo capito bene anche prima... no problem ;) Era solo per dire che non e' un hdr.... qualche bruciatura in basso, una sbiancatina sulle case, contrasto e bla bla... il tutto eseguito su di un pessimo file di 72 dpi di molti anni fa. Ironia della sorte i colori sono quelli che non sono stati toccati.... ragion per cui mi sono fermato in sosta vietata per scattare al volo. Pero' e' chiaro che su di un file del genere hanno preso un po' fuoco pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo capito bene anche prima... no problem ;) Era solo per dire che non e' un hdr.... qualche bruciatura in basso, una sbiancatina sulle case, contrasto e bla bla... il tutto eseguito su di un pessimo file di 72 dpi di molti anni fa. Ironia della sorte i colori sono quelli che non sono stati toccati.... ragion per cui mi sono fermato in sosta vietata per scattare al volo. Pero' e' chiaro che su di un file del genere hanno preso un po' fuoco pure loro.

ahhh capito :) peccato aver perso l'originale..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece questa qui e' la mia seconda patria.

6815948651_8cfba42792_b.jpg

mi piacciono i colori, non tanto la composizione e le nuvole nemmeno ( troppe e troppo strisciate per questo genere di scenario ). Poi sono punti di vista :)

comunque mi piace in generale

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato parte della serata sfogliando queste fotografie

Le consiglia Toni Thorimbert sul suo blog, proponendole con un post che parla di come i titoli contribuiscano al valore delle opere a cura di Matteo Oriani, del duo Oriani-Origone.

L'autore è un dilettante. Un appassionato di aquiloni. Fa cose sensate.

:preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato parte della serata sfogliando queste fotografie

Le consiglia Toni Thorimbert sul suo blog, proponendole con un post che parla di come i titoli contribuiscano al valore delle opere a cura di Matteo Oriani, del duo Oriani-Origone.

L'autore è un dilettante. Un appassionato di aquiloni. Fa cose sensate.

:preoccupato:

grazie della segnalazione, senza i titoli molti di questi scatti perdono senso!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato dallo scantinato una vecchia kodak instamatic e una polaroid un po' datata, che me faccio ? le tengo sullo scaffale ? :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatta e vedi cosa ne verra' fuori :)

come ?

rullini ? poi mi pare non facciamo più "film" per polaroid

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte li troverai... forse non saranno piu' economici come una volta. La mia era solo una battuta :)

bè non sembrava una battuta :)

comunque sono di napoli e mi hanno detto che forse vicino la stazione li vendono ancora, però non saprei guarda

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non sembrava una battuta :)

comunque sono di napoli e mi hanno detto che forse vicino la stazione li vendono ancora, però non saprei guarda

Impossible Project

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato parte della serata sfogliando queste fotografie

Le consiglia Toni Thorimbert sul suo blog, proponendole con un post che parla di come i titoli contribuiscano al valore delle opere a cura di Matteo Oriani, del duo Oriani-Origone.

L'autore è un dilettante. Un appassionato di aquiloni. Fa cose sensate.

:preoccupato:

E' sempre apprezzabile quando si lavora sull'idee e sui progetti indipendentemente che piaccia o no. Personalmente apprezzo sempre a prescindere dalla bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..

Ma se a me servissero delle foto in HD di quadri e/o foto famose,; dove potrei trovarli?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente contattando i vari musei, fondazioni, agenzie o singole persone che ne detengono i diritti.

P.S.

qui c'è qualcosa...ma per "HD" che risoluzione intendi? visualizzazione a video? stampa?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...