Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

dipende, maclo..

mandami un PM con un po' di indicazioni sulla tipologia di matrimonio, n. di invitati, spostamenti, e ti faccio un "preventivo"... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

dipende, maclo..

mandami un PM con un po' di indicazioni sulla tipologia di matrimonio, n. di invitati, spostamenti, e ti faccio un "preventivo"... ;)

Ma standard..siccome qui si usa fare casa sposo, casa sposa, chiesa, ingiro, sala; però.. il 90% fa foto "in posa".. quello che ci vorrebbe è il "no posa" :D

La sala, per esempio sarebbe intorno i 20km dalla chiesa che anch'essa sarebbe nella stessa città..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

bohhhh un prezzo medio qui stai sui milleccinque+IVA, preparazione di lui, preparazione di lei, cerimonia ricevimento e festa stile "reportage", più 4-5 set posati, le foto coi parenti... l'album è costo a parte, ci son troppe variabili da valutare, si decide in separata sede..

poi dipende: le info importanti per fare il prezzo possono essere il numero di invitati e il ristorante [o catering]. se uno sceglie il catering che costa 300€ a persona ed ha 400 invitati, va da se che gli si può chiedere una cifra ben superiore a quello che prende il catering da 80€ ed ha solo 70 invitati.. o no? ;)

quindi buona cosa è avere un prezzo in linea col mercato, più una lista dei catering più onerosi [tanto son poi quei 3-4 in una grande città], e via... se spendono 200mila euro per il matrimonio, vuoi chiedergliene solo 1000 per il servizio foto? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se spendono 200mila euro per il matrimonio...

So. scemi.. :ghghgh:

P.S.

Stile reportage che intendi? :baby:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

So. scemi.. :ghghgh:

P.S.

Stile reportage che intendi? :baby:

Hai presente le foto in disco di Steno e Deep? Ecco... o meglio, foto "più giovani" di giovani che si divertono al pranzo\cena che sia, al posto delle canoniche detail shot e coppiette in posa con gli sposi a turno (bleargh!).

L'amico di Zack Arias le fa così e son molto valide!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

sì e no, bers, più che altro è la cerimonia, i preparativi e tutto il resto, che se affrontati con occhio documentarista, prendono un altro sapore.

http://www.jeffascough.com/

lui ne è ottimo esempio.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...e vabbè hai preso il primo che passava... :ghghgh:

Quell'uomo lì non fa foto, dipinge direttamente imho! :baby:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca... questo mi piace.. :gira:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì ho un colloquio in Apple come "Creative" per lo store di Orio :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodomani ho un matrimonio (non il mio..) (il mio è a luglio). :DD

L.

murakami_summer-hp.png

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi alle 0.40 ho smontato il pc perchè windows ha deciso che l'HD doveva inchiodarsi ed io dovevo smontare tutto per capire cosa c'era che non andava.

per ora ho vinto io.

inizia bene l'estate...

:mad:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla sempre la temperatura..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè quella era a posto, mandandolo in sleep ha deciso di andare in coma... un paio di santi caduti e l'ombra del cacciavite che si allungava sul case ed è tornato tra i vivi...

evidentmente non è riuscito a sleepare bene, la puntina dell'HD s'è inchiodata dove non doveva e non riusciva a capire dov'era il settore iniziale... infatti spento e riacceso il disco non frullava più...

smonta, stacca sata e alimentazione, riattacca lo speaker della mobo per sentire se all'accensione fa rumori strani, tutto normale ed il disco che ritorna a frullare con spia dell'HD che torna a vivere... ma schermo nero.

reset, riparte, sembra ok, messaggio di windows

"siccome sono inutile non so cosa ho combinato, comunque ho provato a ripristinare ma non ci riesco... mo che si fa?"

elimina i dati di ripristino e riavviati, pirla.

continuava a fare boot cercando di ripristinarsi e non ci riusciva

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè.. sai.. in laboratorio ogni tanto il mio PC (nuovo) decide di spegnersi solo! così puff...

Credo (forse) che è la temp... ma onestamente non son sicuro..

Forse l'alim. che non ce la fa.. boò!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

si spegne proprio? possono essere si le temperature, anche se comunque devi avere un bel problema in quel caso perchè le temp di sicurezza solitamente sono sui 90°C ben alti contando che un procio in media sta 40-50, facciamo che è estate arriviamo al massimo a 60 in uso semi massivo.

hai sott'occhio le temperature?

scarica speedfan vedi cosa ti racconta :)

potrebbe anche essere la ram ma solitamente quella inchioda il sistema, non lo spegne, stessa cosa per la video.

l'alimentatore è adeguato per l'uso ed i componenti interni?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si spegne proprio? possono essere si le temperature, anche se comunque devi avere un bel problema in quel caso perchè le temp di sicurezza solitamente sono sui 90°C ben alti contando che un procio in media sta 40-50, facciamo che è estate arriviamo al massimo a 60 in uso semi massivo.

hai sott'occhio le temperature?

scarica speedfan vedi cosa ti racconta :)

potrebbe anche essere la ram ma solitamente quella inchioda il sistema, non lo spegne, stessa cosa per la video.

l'alimentatore è adeguato per l'uso ed i componenti interni?

600W :baby:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

il programmino mi segnale le varie temp.. e semprabo tutte OK, solo una è a 60 °c

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

con sto caldo 60° è normale diciamo. sarà l'HD che segna 60 o no?

l'unica può essere l'alimentatore a sto punto o magari ha una corrente ballerina, sono abbastanza sensibili i pc, basta un calo minimo di tensione che vanno giù, se hai disponibilità prova un altro alim (a proposito che marca è?) altrimenti prova a mettere un gruppo di continuità e vedere se risolvi...

in ogni caso il gruppo di continuità se ti serve per lavoro è buono averlo, almeno non ti si spegne in mano mentre stai facendo qualcosa di importante. anche uno che tiene un paio di minuti giusto il tempo di salvare tutto :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con sto caldo 60° è normale diciamo. sarà l'HD che segna 60 o no?

l'unica può essere l'alimentatore a sto punto o magari ha una corrente ballerina, sono abbastanza sensibili i pc, basta un calo minimo di tensione che vanno giù, se hai disponibilità prova un altro alim (a proposito che marca è?) altrimenti prova a mettere un gruppo di continuità e vedere se risolvi...

in ogni caso il gruppo di continuità se ti serve per lavoro è buono averlo, almeno non ti si spegne in mano mentre stai facendo qualcosa di importante. anche uno che tiene un paio di minuti giusto il tempo di salvare tutto :)

60°c è PCH e 55 GPU

Ma.. marca.. non la ricordo.. so solo che non è costato molto.. e già qui.. :cold:

Ma sai.. son 4 mesi che siamo aperti.. e le spese.. son taaante... :mad:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle preferenze dovresti essere in grado di individuare la posizione della libreria, chiudi LR, prendi la cartella che contiene la libreria, la copi sull'hd esterno, riapri LR e dalle preferenze gli dici dove si trova la "nuova" libreria..

credo. :angel:

con aperture si fa così...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle preferenze dovresti essere in grado di individuare la posizione della libreria, chiudi LR, prendi la cartella che contiene la libreria, la copi sull'hd esterno, riapri LR e dalle preferenze gli dici dove si trova la "nuova" libreria..

credo. :angel:

con aperture si fa così...

credo di aver trovato la soluzione, in pratica i fastidi in più con lightroom sono il catalogo e le anteprime delle foto... vanno spostati anche quelli...

grazie mille comunque!

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, mi piacciono moltissimo i colori che hai dato alle foto. Luminosi e con un tocco "vintage".

Posso chiederti che obiettivo hai usato per la prima foto, quella del chitarrista?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, mi piacciono moltissimo i colori che hai dato alle foto. Luminosi e con un tocco "vintage".

Posso chiederti che obiettivo hai usato per la prima foto, quella del chitarrista?

Grazie :ok:

Per la prima ho usato il Sigma 10-20 ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...