Vai al contenuto

PHP Parallels & Mac


ayrton4_94

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere.

Allora vorrei programmare in php con il Mac, ho visto che Apache è incluso e il motore PHP è scaricabile.

Purtroppo per noi, la maggior parte degli utenti web usa windows ed Explorer quindi mi servirebbe vedere i risultati del mio codice su Explorer, e Firefox per windows.

E' possibile avere il motore php su mac, poi andare su Parallels (e quindi windows),vedere il servizio php del Mac e visualizzare sul browser (Explorer per esempio) il risultato del mio codice PHP?

Ammettiamo che il mac abbia come indirizzo 192.168.100.3

E' possibile scrivere su Explorer per windows "http://192.168.100.3:85/mioSito" e visualizzare il risultato che mi fornisce il motore php del Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si`, basta che configuri adeguatamente la rete del sistema operativo guest. Molti fanno quello che vuoi fare tu per provare le proprie pagine web. Ti consiglio di fare un po' di verifiche anche con browser alternativi (opera, per esempio) e piu` browser su diversi sistemi operativi, ho notato, per esempio, che la stessa versione di Firefox, a parita` di versione e risoluzione, effettuano il rendering delle stesse pagine in maniera diversa, ho fatto delle prove su FF su Windows e su GNU/Linux.

Ciao, Pietro.

I will build myself a copper tower

With four ways out and no way in

But mine the glory, mine the power

(So I chose AmigaOS, GNU/Linux and OpenBSD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...