Vai al contenuto

ARD in rete


Luzz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei controllare dall'estero il mio iMac qui in ufficio tramite un MacBook con ARD installato.

Mi date un paio di dritte? Ho già spulciato discussioni vecchie ma non ho capito molto...

So che è molto influente anche il tipo di accesso alla rete del computer da controllare, mi potreste dare delucidazioni in merito?

Grazie mille :mad:

Luzz :mad:

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per aprire un thread uguale, quindi mi accodo a questo. Anche io devo controllare il mio mac a casa quando sono fuori.

per adesso io ho fatto questo:

CASA:

-configurato il dyndns nel router almeno ho un indirizzo ip dinamico raggiungibile (uno sbattimento enorme in meno dato che non si deve ogni volta sapere l'indirizzo ip del nostro router)

-aperta la UDP 3283 nel router e indirizzata all'indirizzo ip del Mac

-installato ARD 3.1

-preferenze di sistema->attivato login remoto

-preferenze di sistema->attivato apple remote desktop

-preferenze di sistema->remote desktop->attivato account e settati i permessi (l'account NON è un admin di sistema)

FUORI CASA:

-installato ARD 3.1

Allora, il mio problema è che quando sono a casa e provo a collegarmi al Mac con ARD funziona tutto bene (si collega e vedo il desktop), mentre se sono fuori casa non funziona. Devo attivare delle cose particolari?

A casa mi vede l'indirizzo locale (ES: 192.168.0.55) mentre quando sono fuori metto ad es: pippo.is-a-chef.net:3283 ma non si collega, riesce a vedere soltanto da quanto tempo è attivo il Mac ma non vuole sapere di collegarsi perché mi dice che è impossibile... il fatto però che riesca a vedere da quanto tempo è acceso e che versione di ARD c'è installata vuol dire che il collegamento c'è

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

/me vuole usare ARD....

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci ho mai provato.

prova a mettere l'ip pubblico direttamente nell' "add by address" dell ARD, se hai frowardato le porte del router potrebbe funzionare altrimenti fai una vpn, quella funziona di sicuro la uso quotidianamente.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci ho mai provato.

prova a mettere l'ip pubblico direttamente nell' "add by address" dell ARD, se hai frowardato le porte del router potrebbe funzionare altrimenti fai una vpn, quella funziona di sicuro la uso quotidianamente.

Dream, hai provato? Ti funziona senza farti la VPN?

facci sapere

Luzz :cold:

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se hai nattato la porta dal router di casa non capisco perchè non dovrebbe andare...controllati firewall vari?

Cmq consiglio anche io logmein.com...io lo uso addirittura per controllare un pc da una adsl di alice ad una fastweb...(che in generale non permette i collegamenti da esterno ad interno...se non pagando ore di IP pubblico...).

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...