Vai al contenuto

Il servizio AppleCare é uno schiffo !!!!!!!


Rosalba

Messaggi raccomandati

E' incredibile come la Apple abbia studiato bene il sistema per non affrontare i problemi. Il servizio che offrono fa veramente schiffo!!!!

Oggi sono stata per un'ora con l'orecchio attaccato al telefono nell'attesa che qualcuno si prendesse la briga di rispondere. Dopo quell'ora di attesa parlo finalmente con una signorina che mi assicura che mi richiamerà nel pomeriggio per rinformarmi sulla situazione del mio powerbook che é già alla quarta riparazione in meno di un anno. Questa signorina non mi richia

ma e non mi manda l'email promesso per informarmi...io mi trovo in una brutta situazione! Dovrei fare una presentazione martedì prossimo con il mio powerbook che non funziona!! E' da un'anno che con le migliori intensioni cerco di nascondere il mio disappunto sul questo disgraziato acquisto. Sono diventata la zimbella dei miei colleghi..ogni volta che sono chiamata per una prestazione con il powerbok la cosa si rivela un fallimento perché l'apparecchio non funziona. Non lo auguro a nessuno ..é un incubo. Sono veramente delusa e molto arrabbiata perché il sistema escogiatato da Apple è formidabile : non si trova qualcuno che si occupa del tuo caso ..sono tanti e per finire nessuno e se tenti di trovarlo ti fanno passare la voglia facendoti aspettare ore con il telefono incollato all'orecchio. ......Parli con delle persone che sembrano addestrate , sembrano capirti e quando cerchi di rintraciarle non le trovi più , promettono di occuparsene personalemente e poi vedi che non é così. E la cosa che rimane é il gusto amaro in boca e la sensazione di essere stati presi per il culo. Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno e spero comunque che questo messaggio serva a qualcuno per cautelarsi in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo....veramente deludente..anzi uno schifo.

addirittura alla quarta riparazione...ma leggendo i vari forum direi che non sei nemmeno l'unica.

Da quello che ho capito è che se hai fortuna ti godi alla grande il tuo mac altrimenti è da diventar pazzi.

Sinceramente sono venuto a conoscenza di molti fatti simili ai tuoi, e la cosa oltre ad incupirmi mi fa pensare...

Sai io il prossimo mese vorrei prendermi un'Ibook..ma non ne sono poi cosi sicuro. Ne ho lette di tutti i colori!! Ok che nulla è perfetto ma insomma...

Alla fine con il mio Wc quando ha avuto qualche problema in giro di 3 giorni era come nuovo e a dirla tutta...solo una volta l'ho portato in assistenza e per una banalità. I tempi di attesa della Apple sono lunghissimi, gli Apple store dovrebbero ripararli e consegnarli in tempi brevi...nel tuo caso dovrebbero sostituirti la macchina, 4 riparazioni in un anno...ma stiamo scherzando??

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

..figuratevi che a me mi stanno sbattendo dal 199 all'assistenza apple più vicina,e dall'assistenza al al 199...avrò fatto almeno 6 o 7 telefonate ed ancora non siamo a niente: al telefono l'operatore mi dice le classiche cose che posso fare per vedere di rimettere a posto la macchina (che non và bene dal momento dell'acquisto...) e dopo tutti questi tentativi mi dice di parlare con l'assistenza più vicina per portare la macchina e si ricomincia da capo...il tecnico mi dice semplicemente che se l'apple hardware test non dà nessun errore lui non può fare niente e che devo chiamare il 199... ma ci stanno prendendo x le mele? Capisco che non ho apple care ma se mi rivolgo ad una assistenza VOGLIO che sia perlomeno qualificata! :evil: dovrebbero essere un pò più seri!

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rosalba

ti fanno passare la voglia facendoti aspettare ore con il telefono incollato all'orecchio.

io avevo lo stesso problema con l'assistenza di alice... poi mi sono comprato un telefono con il viva voce :lol:

per quanto riguarda il pb ti dico solo una cosa: un mio amico ha appena comprato un portatile hp dual processor... beh gli l'hanno venduto con dentro un virus... il fatto è che la sfiga può sempre capitare!

quando mio padre ha comprato la passat (50 milioni di macchina) dopo una settimana l'hanno chiamato per dirgli che faceva parte di una partita difettosa e hanno cambiato a tutti un bullone...

idem per la polo (la sfiga con le auto ci perseguita...) ho già cambiato il vetro davanti (sassolino in autostrada), il lunotto posteriore (esploso senza motivo), il motorino di avviamento (ehhh... a volte succede) ed altre cose...

a volte capita, a volte si è proprio sfigati...

in compenso il mio pb... non lo dico per non portarmi sfiga :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalba, sei ancora nel primo anno di garanzia del tuo Powerbook?

Perchè se è così scommetterei qualcosa di prezioso sul fatto che se fai il prolungamento di garanzia a tre anni (che costa un boato) ti risolvono i problemi subito...

Comunque Paccobob ha ragione. Si può dire quello che si vuole, ma coi PC i problemi si risolvono più semplicemente, se sei uno smanettone te li risolvi anche da solo, spesso...

Quello che è inconcepibile è il trattamento che la Apple offre a chi acquista i loro prodotti...

Qui tocca pregare affinchè ai nostri Mac non accada nulla...

Giusto per curiosità, che tipo di problemi hai avuto per mandarlo quattro volte in assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Paccobob ha ragione. Si può dire quello che si vuole, ma coi PC i problemi si risolvono più semplicemente, se sei uno smanettone te li risolvi anche da solo, spesso...  

Quello che è inconcepibile è il trattamento che la Apple offre a chi acquista i loro prodotti...  

Qui tocca pregare affinchè ai nostri Mac non accada nulla...  

[/b]

allora giusto per essere chiaro. io ho lavorato come tecnico hardware in una grande azienda e ho visto cosa si usa per fare le riparazioni sui portatili: il saldatore.

il fatto è questo, se mi si sputtana un disco o la ram me la cambio da solo, se mi si sputtana l'os me lo sistemo da solo, ma se mi si sputtana l'lcd ti sfido a mettermelo a posto anche se sei uno smanettone, se mi si sputtana la scheda logica idem.

purtroppo non è come per i desktop che puoi aprirli e farci quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma dopo 1 o 2 riparazione in garanzia esiste una cosuccia detta Legge che ti consente la sostituzione.

Specie grazie alla nuova normativa vigente ex Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 importata nella nostra legislazione per i beni acquistati dopo l'estate 2002.

Direi che bisognerebbe informarsi suoi propri diritti prima di lamentarsi tanto..

Fight for your rights (to party!) :lol:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso? nel 98 ho comprato l'imac g3 233 soprattutto per la connessione rapida da pc a pc, il primo giorno ho visto che non funzionava, e venuto il venditore-concessionario a casa mia, ha visto che cera un difetto non so di che genere e il mac se le portato via al negozio

la riparato e mi hanno addebitato la spesa....ho fatto il diavolo a 4 con la Apple, ma ancora se la ridono Mootivo? Nelle carte - bene infilate dentro la scatola sigilalta del mac - cera scritto che la garanzia non copre il software .....alla faccia delle leggi europee

gli fai causa? e poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio portare un po' di positività in questo topic così nero: ho usato per parecchi anni un LC comprato da mio padre per il suo studio (il suo primissimo computer) e poi passato in casa. In quasi 10 anni ho sostituito l'alimentatore verso la fine e basta.

Credo che ora stia stampando (con la sua Laserwriter) una tesi scritta con Word 4 da un amico cui ho venduto in blocco LC e stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ampliare la discussione prendendo spunto da quello scritto da Linus Van Pelt:

Per la legge europea la garanzia per un'acquisto del genere è di due anni, ma la Apple la ignora; ora memore di tutte le trasmissioni che ho visto di "Mi manda raitre" che cosa possiamo fare noi utenti che ci vediamo presi per il naso quando abbiamo problemi del genere?

Rivolgiamoci a quelle associazioni che salvaguardano i nostri diritti!!!

Se la Apple vuole vendere i suoi prodotti in Europa si adatta alle leggi europee, non credo che abbia valore una scritta interna alle confezioni dei computer in cui si precisa che la garanzia sia di un anno per andare in deroga alle disposizioni europee...

Voi che cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi contattate via email ne parliamo per bene..chiedete a Kaiser..

isimone@box.it

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Scusate, ma dopo 1 o 2 riparazione in garanzia esiste una cosuccia detta Legge che ti consente la sostituzione.

Specie grazie alla nuova normativa vigente ex Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 importata nella nostra legislazione per i beni acquistati dopo l'estate 2002.

Direi che bisognerebbe informarsi suoi propri diritti prima di lamentarsi tanto..

Fight for your rights (to party!) :shock:

Vuoi dire che la mia auto riparata in garanzia per problemi gravi un sacco di volte me la devono sostituire?

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è questo: in italia le fonti di diritto sono TASSATIVAMENTE previste da altre fonti. Tra le fonti di diritto non vi è inclusa la APPLE.

la garanzia in italia è di due anni, e la APPLE la deve garantire.

NON ci sono caz*i che tengono.

Ho fatto questa discussione con un mio amico che fa il dottorato di ricerca in tema, e anche lui la pensa così.

FATE CAUSA.

E che figura APPLE... mi vergogno al tuo posto

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo:

Carissima APPLE, il mio prof di gestione delle imprese diceva una cosa bellissima:

"le imprese esistono perchè esistono i clienti. Il fine di un'impresa, è la soddisfazione del cliente. Per raggiungere l'economicità (= possibilità di perdurare in un mercato per molto tempo) il buon cliente (= che paga, si lamenta quando qualcosa non va, invece di abbandonare l'azienda senza prima brontolare) deve essere accontentato"

LA APPLE, SE NON RICORDO MALE, UN TEMPO RAGIONAVA IN QUESTO MODO. OGGI TUTTO è PERDUTO?

LA APPLE STORE ITALIA DOVREBBE RAVVEDERSI IMMEDIATAMENTE. PENA: LA SPARIZIONE DAL MERCATO ITALIANO.

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi avete fatto paura, comincio a preoccuparmi io lavora da circa 5 anni con mac il mio primo mac è stato un G4 533 ora lavoro con un G4 multiprocessore a 1 ghz con un 1,5 gb di ram e fino ad ora non ho mai avuto problemi a casa ho un pc che volevo cambiare al più presto con un mac ma sentendo voi sto pensandoci più di una volta....

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

le mie fondate certezze su apple stanno crollando poco a poco

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non so se avete mai avuto a che fare con delle stampanti Xerox ma vi assicuro che al confronto la AppleCare è all'acqua di rose. Nel mio ufficio abbiamo preso una Phaser 860..non ha mai funzionato. Ho telefonato all'assistenza 3 volte e hanno insistito per risolvere il problema via telefono..finchè non è magicamente scaduta la garanzia e sentite bene..alla prima telefonata di richiesta assistenza si sono prestati di venire ad accomodarla. Il tecnico è arrivato..ha inserito un foglio dentro e chiesto 250 Euro di intervento fuori garanzia. Inoltre ha chiaramente detto che alla stampate mancava l'aggiornamento con una scheda apposita che sarebbe dovuto essere fatto all'inizio..non ho parole. Ora non si accende più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...