Vai al contenuto

Ma ... a batteria scarica il macbook non va in stop ???


iNeoz

Messaggi raccomandati

Si si sfotti sfotti :(

Scherso ...

Allora ... per il macbook che non va mai in stop alla scadenza dei minuti di inattività impostati mi sa che ho trovato l'inghippo ....

Pare fosse un servizio DANNATO che non permetteva al mac di andare in stop perchè programmato da un deficiente.

Trattavasi di un servizio lastFMHelper del software LAST FM (un simpatico softwarino che permette di ascoltare musica in straming e scambiare preferenze musicali con altri utenti).

Nel nuovo utente non partiva e quindi non bloccava il processo di stop.

Unica cosa che non capisco bene è questa :

una volta lanciato il mac con il nuovo utente di prova, anche passando al vecchio utente (originale), lo stop tornava a funzionare. Questo è strano.

Fatto sta che una volta disabilitato tale servizio all'avvio, ora pare che il macbook sia tornato normale in quanto a stop.

Resta ovviamente il problema dello stop a fine carica ... e qui ci lavoreremo ... per ora FORSE uno dei due problemi l'ho risolto con il mio intuito informatico :P

Sono esperienze che formano :cincin:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Resta ovviamente il problema dello stop a fine carica ... e qui ci lavoreremo ... per ora FORSE uno dei due problemi l'ho risolto con il mio intuito informatico :ciao:

Sono esperienze che formano :ciao:

ti consiglio di calibrare la batteria soprattutto se è nuova in modo che il mac possa prendere le "misure" con la capacità della nuova batteria e andare in safe stop io ho calibrato ieri sera adesso sto facendo la ricarica completa per finire la calibrazione e infatti stamattina l'ho trovato in safe stop

Per calibrare una batteria per MacBook o MacBook Pro:

Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe per caricare completamente la batteria di MacBook e MacBook Pro.

Quando la batteria è completamente carica, la spia sul connettore MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.

Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.

Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer.

Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop.

Quando il computer va in stato di stop, spegnilo o lascialo in stop per 5 ore o per un periodo più lungo.

Collega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato fino a quando la batteria non si è ricaricata completamente.

Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...