Vai al contenuto

Programmazione


Ospite ntia89

Messaggi raccomandati

allora TUTTE le librerie standard chiaramente ci sono quindi quelle dell'ANSI C e del C++ ci sono altrimenti non riusciresti a programmare e l'ANSI C perderebbe il fattore portabilità che tanto l'ha reso famoso nel mondo UNIX. Quando installi XCode2 hai la possibilità da installare vari compilatori e librerie, installa solo quello che ti serve tramite l'installazione ad hoc. Ah una precisazione.. è il contrario è win che ti permette di usare le librerie standard del C :ghghgh: in ambiente UNIX ci sono sempre state dall'alba dei tempi.. Non torverai cose tipo visual basic anche se c'è qualche progetto di porting se cerchi in giro (mono?realbasic?) però non mi sono mai interessato a questi linguaggi di programmazione monopiattaforma.. Se devi programmare sicuramente MacOS è mooooooooolto più ospitale di windows. XCode2 lo puoi usare sia come semplice editor di testo e poi compilare da riga di comando sia per fare progetti di grosse dimensioni automatizzando il processo di compilazione all'IDE stesso.

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ntia89

scusate ma nn riesco a farlo andare ?!"£?!":mad:

ES.

#include <iostream.h>

mi da errore come se non trovasse la libreria....

mi consigliate qualche guida web o libro sulla programmazione del C++ e Visual Basic x mac.......:ghghgh:

grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ntia89

provo a compilare questo semplice programma ma mi da degli errori sull'iostream.h, sul main e sul cout

#include "iostream.h"

int main ()

{

cout>>"ciao";

return 0;

}

il file prova.c è salvato sul desktop

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...