Vai al contenuto

il mio primo sito web


ZioRiP

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco intrapreso il viaggio che spero mi porti a realizzare dei siti web bellissimi.

Per il momento sono alle prime armi, dal momento che non dispongo ancora dell'iMAC che dovrebbe tuttavia arrivarmi a giorni (spero), vorrei sapere come visualizza i links della barra al fondo (quelli testuali) delle pagine l'utente apple....

Io ho provato firefox e l'effetto c he volevo funziona (testo sempre bianco, non sottolineato che diventa grigio al passaggio del mouse), su explorer non funziona e non capisco la ragione... su safari?

questo è l'indirizzo:

http://prizio.altervista.org

Grazie in anticipo.

P.S. qualsiasi consiglio e/o critica è ben accetto :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiano il colore in grigio ma visto che uso ff è una cosa = al windows quella dei colori (potrebbe cambiare giusto la visualizzazione del carattere)

<dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less.

<jwb> you make all the content. they keep all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni cambiano coloro alcuni no. cioe se faccio click cambia colore, ma se solo passo con il mousse cambia colore solo art e scrivimi

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni cambiano coloro alcuni no. cioe se faccio click cambia colore, ma se solo passo con il mousse cambia colore solo art e scrivimi

Hai qualche idea sulla ragione per di quel comportamento?

Ho usato i css per creare la regola dei links, in linea teorica non ci dovrebbe essere nessuna differenza tra un link ed un altro :ciao:

Questa coma mi sembra molto molto strana... eppure succede... non so come risolvere il problema, è il mio primo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti lo avevo centrato, ma ho avuto dei problemi quando sono passato ai livelli...

Nella pagina 'culinaria' da art ho avuto dei problemi a posizionare i livelli in maniera relativa, quindi sono passato all'allineamento a sinistra.

Ma se c'è il modo di centrare anche i livelli e lo conosci dimmelo :ciao: così risolvo la cosa, in effetti non piace nemmeno a me l'allineamento a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

ziorip: per gli effetti del mouse c'è una differenza da tenere conto per ie e gli altri browser.

mentr per ff, safari ecc. il passaggio del mouse è controllato da a:hover, per ie devi usare a:focus. basta quindi che tu ridefinisca a:focus uguale a a:hover e il gioco è fatto.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ziorip: per gli effetti del mouse c'è una differenza da tenere conto per ie e gli altri browser.

mentr per ff, safari ecc. il passaggio del mouse è controllato da a:hover, per ie devi usare a:focus. basta quindi che tu ridefinisca a:focus uguale a a:hover e il gioco è fatto.

OTTIMO

Ora funziona anche su explorer!!

Grazie mille!!

Per la faccenda dei livelli, mi sai per caso dire se sia possibile assegnargli una posizione relativa al centro schermo oppure no? :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...