Vai al contenuto

Problemi con airport e PC


josh71

Messaggi raccomandati

Cari amici,

ho un problema nel connettermi a internet con un PC utilizzando la base Airport extreme.

Ho sempre utilizzato questa base senza problemi col mio imac, ma da qualche giorno ho provato a collegarmi anche con un PC. Il computer (con Vista installato) vede la rete wireless, quando cerca di collegarsi gli viene chiesta la password (giustamente) ma, anche se la password è inserita correttamente, non riesce a collegarsi, il collegamento è rifiutato.

Quale sarà il problema?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Josh71

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem,

ieri un mio amico ha acquistato un airport extreme, ha 2 pc laptop in casa e non poteva installare la base per il fatto che non veniva rilevata dai pc (mentre rilevavano altre numerose reti dei vicini).

Poi ho sistemato la base tramite il mio PB, ma uno dei pc ancora non rileva la airpoprt extreme, mentre l' altro la rileva ma ha problemi a connettersi al network....

Dov' è il problema?

Non dovrebbe esserci compatibilità fra airport extreme e pc (xp entrambi)??

Ciao

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio vecchio notebook (Xp Home SP2) si connetteva prendeva l'ip.. ma poi era come se esisteste lui... cercavo di pingare la base ma niente, gli davo di ciupparsi la tabella arp... e la pigliava dando mac e ip esatti della base... ma poi finiva li... niente internet e niente network...

Alla fine ho provato a mettere una scheda wireless sul mio desktop e li invece magicamente andava tutto o_O unica differenza e che la scheda del fisso aveva anche la compatibilità g+ (108 Mbps) Non so se sia problema di schede, comunque sul notebook avevo un intel pro/set wireless per gli standard A, B, G....

"...Non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile... Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità..."

"Quale verità?" "...Che il cucchiaio non esiste"

"...il cucchiaio non esiste!?"

"...Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...