Vai al contenuto

nfs e dintorni


qqupp

Messaggi raccomandati

Ho notato con un po di dispiacere che non c' e acluna interfaccia propria di os X per la gestione del protocollo nfs sia per il mounting che per l' exporting.

Nelle pagine di help del sito della apple poi non si trova tantissimo per usare un eufemismo, Si limitano ad illustrare semplicemente la procedura per il mount da interfaccia grafica dalla voce "collegamento al server" indicando poi di inserire nfs://nomeserver/condivisione con troppa faciloneria senza indicare una minima configurazione necessaria per il lato server, mi riferisco all' opzione insecure senza la quale il tutto non funziona e non si capisce il perche, se qualcuno ha la risposta mi illumini!!.

Oltretutto trovo quasi scandaloso che esista un tool grafico di terze parti (non come alternativa, ma il solo) per gestire il tutto comodamente ma non troppo dato che bisogna pagare.

La mia domanda e questa:

Perche devo pagare una cosa che essenzialmente dovrebbe essere inclusa nel sistema che gia ho pagato? Non e una questione di soldi dato il costo quasi irrisorio di tale applicazione, ma una questione di Principio.

Grazie ad apple per avere il supporto per nfs, e grazie di nulla per il supporto al supporto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...