Vai al contenuto

Macbook o iMac? Una scelta difficile...


Messaggi raccomandati

20 pollici, upgradi la ram dopo...

lo schermo da 17 non è piccolo, ma nemmeno grande. Ci stai appena.

la ram su ebay te la tirano dietro... 40 euro a giga anche.

Mai comprato su eBay in vita mia. Ad ogni modo valuterò.

Chissà se qualcuno di voi conosce qualche negozio di Roma che vende la RAM a poco prezzo... E soprattutto, che tipo di RAM dovrei montare su l'iMac?.... (scusate l'ignoranza ma a livello hardware per quanto riguarda MAC sono proprio noob!):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Se non hai STRETTAMENTE bisogno di un portatile, considera che i 4" ca. di schermo SONO una bella differenza.......................soprattutto se ci devi comunque lavorare.

Per me sarebbe da prendere adesso un imac 17", anche usato cosi vedi come ti trovi con apple...

Il macbook è ottimo, ma ha come suoi handicap lo schermo piccolo e il il comparto grafico poco performante....

Secondo me ti dovresti indirizzare su un 17" ma NON nuovo, se lo prendi usato adesso risparmi diversi soldi e considera che ci sono voci di nuovi mac in arrivo, dunque non lo comprerei nuovo...

Ho preso 2 settimane fa un 20" usato c2duo e ho risparmiato 499€..............

in piu' l' imac e' prestazionalmente superiore, non foss' altro che ha un hd da 7200 rpm. e poi cosa molto importante per chi ci lavora l' imac non scalda MAI puoi tenerlo acceso lavorando intensamente per ore ed ore e non sentirai il rumore di una ventola neanche d' estate neanche selo metti in forno, non scalda e basta, e te lo dico per esperienza, il macbook essendo un portatile anche molto sottile scaldare scalda........e quando lavori per un tot di tempo ed intensamente il riscaldamento ed il rumore secondo me un po' di noia la danno oltre al fatto che alla lunga l' usura e' maggiore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

su buydifferent due banchi da 1gb di ram li paghi 82 euri( in piu' per gli utenti di italiamac c' e' uno sconto del 6% per cui ti verrebbe 74 euri) e puoi pagare al contrassegno ed hai la garanzia di 10 anni e sei sicuro che ti mandano una ram ottima, la take ms io l' ho acquistata 20 giorni fa' e mi sono trovato benissimo mi e' arrivata in 2 giorni lavorativi, (in piu' io non mi fido di ebay non sai mai con chi hai a che fare....) ti posto due link quello di buydifferent:

http://www.buydifferent.it/

una bella recensione della ram della take ms:

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1383#more-1383

ed un tutorial su come montare la ram che e' facilissimo:

http://www.faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/imac/imacdcram/

p.s. su buydifferent puoi pagare al contrassegno, cioe' a mano quando ti arriva la ram a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite leonerosso! A questo punto penso proprio che comprerò la RAM su buydifferent pagando il tutto in contrassegno.

Quindi mi consigli di prendere 2 Gb SODDR2 667 (2 banchi da 1 Giga) della TAKE MS. giusto?

Te lo chiedo perchè come avrai potuto capire sono proprio a digiuno in materia hardware di MAC.... Comunque ho visto che costa 82.90 euro. Mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. Ho letto anche i commenti e molti si sono trovati benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Grazie infinite leonerosso! A questo punto penso proprio che comprerò la RAM su buydifferent pagando il tutto in contrassegno.

Quindi mi consigli di prendere 2 Gb SODDR2 667 (2 banchi da 1 Giga) della TAKE MS. giusto?

Te lo chiedo perchè come avrai potuto capire sono proprio a digiuno in materia hardware di MAC.... Comunque ho visto che costa 82.90 euro. Mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. Ho letto anche i commenti e molti si sono trovati benissimo.

si io hp preso due banchi da un gb poiche cosi' hai anche il vantaggio del adesso non mi viene il nome tecnico ho un lapsus, comunque doppio canale di comunicazione della ram con la cpu, che si puo' avere solo con due ram di taglio e frequenza identiche. io le ho messe e ti assicuro adesso il mac vola, la differenza c' e' e si vede ad occhio, ti mando poi un tutorial per fare la prova della differenza tra uno e due gb di ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Grazie infinite leonerosso! A questo punto penso proprio che comprerò la RAM su buydifferent pagando il tutto in contrassegno.

Quindi mi consigli di prendere 2 Gb SODDR2 667 (2 banchi da 1 Giga) della TAKE MS. giusto?

Te lo chiedo perchè come avrai potuto capire sono proprio a digiuno in materia hardware di MAC.... Comunque ho visto che costa 82.90 euro. Mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. Ho letto anche i commenti e molti si sono trovati benissimo.

come utente italiamac hai il 6% di sconto per cui 74 euri in piu' mi sembra ci sia l' offeta di37 euri a db presi separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...