Vai al contenuto

Eclipse con Visual Editor e SWT :problemino


Rules

Messaggi raccomandati

Ciao,

Ho installato Eclipse 3.3 e dopo aver combattuto un bel po' sono riuscito a installare swt e visual editor.

Tutto funziona , l'unico problema che all'uscita di Eclipse mi ritrovo diversi processi java in esecuzione che devo terminare manualmente .

Nell'elenco dei processi me li ritrovo sia come java che SWT , sembra che eclipse non riesca a terminare i processi al termine delle operazioni

qualcuno ha avuto problemi del genere??

grazie :(

E' nei momenti di dura competizione che la specie si evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io l'ho usato una volta quel plug-inma nn mi è piaciuto proprio,scrive troppo codice inutile.

Io ti consiglierei di scrivere il codice manualmente senza alcun editor visuale.

I primi tempi la cosa ti sembrerà improba.

Ma man man ke vai avanti ti sarà tutto + facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente giocandoci un po' non è il massimo.

Ogni volta che apro un file impiega un'eternità per ricostruire la gui e sembra che anche eclipse ne sia molto rallentato.

Proverò ad editare il codice manualmente; ma ho una curiosità :

Come fai a disporre gli oggeti sulla form (bottoni edit box etc etc) in modo da formare l'interfaccia grafica ; c'è una tecnica particolare oppure per ogni oggetto si settano le info sulla posizione.

Scusami ma di solito utilizzo ambienti Rad M$

Grazie

E' nei momenti di dura competizione che la specie si evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusa, già che ci siamo, ho scaricato eclipse 3.1.1 che mi serve per lavoro, ma non ne vuole sapere di funzionare.

Ho scompattato il pacchetto sotto apllicazioni ma cliccando sull'icona di eclipse mi da errore.

Questo è quello che ottengo dal log:

!ENTRY org.eclipse.osgi 2007-07-28 14:46:33.988

!MESSAGE Application error

!STACK 1

java.lang.UnsatisfiedLinkError: /Applications/eclipse/configuration/org.eclipse.osgi/bundles/63/1/.cp/libswt-pi-carbon-3139.jnilib:

.....

E tutta una serie di classi.

Che cosa può essere?

Sospetto sia il java, ma prima di fare casini magari qualcuno mi può dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Durante i tentativi di installare Visual editor mi sono imbattuto in errori simili ai tuoi, però li ottenevo quando cercavo di compilare qualunque programmino contente riferimenti a swt.

Alla fine ho risolto modificanto la JRE di default utilizzata da Eclipse e settandola ad 1.4;

in pratica mi dava errore di link delle librerie anche se poi le librerie esistevano.

Pero' l'applicativo partiva anche se era molto instabile.

Nella mia cartella Library di eclipse la libreria che indichi è differente e si chiama libswt-pi-carbon-3236.jnilib; forse è una versione piu' aggiornata (uso eclipse 3.3).

E' nei momenti di dura competizione che la specie si evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...