Vai al contenuto

Copyright immagini


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho da poco avviato la realizzazione di un sito, non a scopo commerciale, nel quale dovrei/vorrei, inserire immagini tratte da film. La maggior parte delle foto in rete è protetta da copyright, quindi bisogna richiedere il permesso per pubblicarla.

Il dubbio è questo:

Se effetto io un'istantanea del film in questione da DVD, posso postarla? ci sono note di copyright da aggiungere?

grazie a tutti, ciao:ciao::ciao:

In questi anni di cambiamenti repentini e continui, il mondo dell'informatica necessita di nuovi e numerosi Mac evangelist

Link al commento
Condividi su altri siti

Se effetto io un'istantanea del film in questione da DVD, posso postarla?

no: la proprietà intellettuale è esattamente la stessa e non cambia assolutamente nulla a livello di copyright.

dovresti contattatare la siae per regolarizzare il tutto (ma occhio che hanno i denti lunghi).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda banalissima, capisco che l'inserimento di una immagine in un blog personale possa essere permessa, soprattutto perchè molto probabilmente sarà con link esterno (anche se ho dei dubbi pure su questo). Ma mi stai dicendo che tutti quelli che postano immagini di film pagano i diritti alla siae? (esclusi naturalmente i proprietari dei diritti)

Te lo chiedo, perchè nel mare di informazioni di cui è composto internet, mi sembra strano pensare una cosa del genere.

Oltretutto su uin mio sito posso inserire il video youtube con il trailer del film o una canzone degli a-ha, ma le foto no?:fiorellino:

:fiorellino:

In questi anni di cambiamenti repentini e continui, il mondo dell'informatica necessita di nuovi e numerosi Mac evangelist

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda banalissima, capisco che l'inserimento di una immagine in un blog personale possa essere permessa, soprattutto perchè molto probabilmente sarà con link esterno (anche se ho dei dubbi pure su questo). Ma mi stai dicendo che tutti quelli che postano immagini di film pagano i diritti alla siae? (esclusi naturalmente i proprietari dei diritti)

Te lo chiedo, perchè nel mare di informazioni di cui è composto internet, mi sembra strano pensare una cosa del genere.

Oltretutto su uin mio sito posso inserire il video youtube con il trailer del film o una canzone degli a-ha, ma le foto no?:ciao:

:fiorellino:

Allora: nessuno paga i diritti alla siae ma da un punto di vista legale sono TUTTI fuorilegge.

Il fatto che nessuno lo faccia per prassi non rende la cosa meno illegale.

E da un punto di vista legale, non potresti nemmeno inserire il video coi trailer dei film o delle canzoni: non a caso in diversi paesi stranieri stanno partendo delle cause giudiziarie contro youtube da parte dei detentori della proprietà intellettuale (è di questi giorni la notizia che TF1, il primo canale francese, sta studiando le mosse legali verso youtube e coloro che hanno caricato e scaricato filmati provenienti da quella tv).

Non commettere l'errore di pensare che siccome lo fanno tutti allora si può fare :fiorellino::ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: nessuno paga i diritti alla siae ma da un punto di vista legale sono TUTTI fuorilegge.

Il fatto che nessuno lo faccia per prassi non rende la cosa meno illegale.

E da un punto di vista legale, non potresti nemmeno inserire il video coi trailer dei film o delle canzoni: non a caso in diversi paesi stranieri stanno partendo delle cause giudiziarie contro youtube da parte dei detentori della proprietà intellettuale (è di questi giorni la notizia che TF1, il primo canale francese, sta studiando le mosse legali verso youtube e coloro che hanno caricato e scaricato filmati provenienti da quella tv).

Non commettere l'errore di pensare che siccome lo fanno tutti allora si può fare :oops::ciao:

non lo commetto, lo so che non si può. Solo che le leggi a tutela del copyright sono a volte difficilmente interpretapili.

grazie dei chiarimenti:ciao::rofl:

In questi anni di cambiamenti repentini e continui, il mondo dell'informatica necessita di nuovi e numerosi Mac evangelist

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...