Vai al contenuto

Non partono più molti programmi da un momento all'altro!!! Cosa faccio?


Messaggi raccomandati

Da qualche minuto il Mac sembra indemoniato!

Non capisco cosa possa essere successo :rofl:

Lo stavo usando normalmente, quando ho avuto un po' di problemi con la beta di Safari e allora ho deciso di cancellarla e installarla di nuovo.

Quando ho fatto girare l'uninstall di Safari3Beta si è verificato un errore, ma il programma è comunque stato cancellato. L'ho provato ad installare di nuovo e mi sono accorto che non apriva il file .pkg... ora... ho provato ad Maintenance e vedere se con quello oppure Utility Disco e riparazione dei permessi cambiava qualcosa, ma non ne ho avuto il tempo perchè Maintenance già non si apriva più :rofl:

Allora tutto fiero ho aperto Utility Disco e ho controllato i permessi... c'era bisogno di correggerli e l'ho fatto... pensavo di aver risolto, invece un sacco di applicazioni non partono!!! :rofl: :rofl: :rofl:

La loro icona fa un salto solo sul Dock e poi si ferma di nuovo, e quelle dei programmi che non sono nel Dock acccennano ad apparire in questo, ma scompaiono immediatamente.

Ho ravviato il Mac allora, ma nulla da fare.

Pensavo che riscaricando Maintenance o OnyX (che non parte nemmeno lui) e installandoli di nuovo potevano partire e magari aiutarmi a risolvere, ma i programmi che non si avviano sono davvero tanti (Mail, Shiira, Adium, Skype, aMule, Transmission, Dramweaver, Flash, Cinema 4D, Automator).

Sono davvero molto preoccupato, soprattotto perchè sono ancora un novellino del Mac! :ghghgh::lol:

Consigliatemi cosa fare, non davvero dove sbattere la testa!:angioletto:

utilizzo un Mac Pro con Mac OS X 10.4.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... mi sono accorto accedendo alla Dashboard tutti i miei widget sono scomparsi: anche questi quando cerco di aprirli, si chiudono immediatamente! :mad:

Come si dice sempre in questi casi... parti dal cd di Tiger e da li ripara i permessi...

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... quando ripari i permessi del disco di avvio fallo dal DVD/CD di Tiger... :ciao:

A me era capitata la stessa cosa quando avevo tolto (non so più con quale programma) le architetture PPC dalla mia copia di Tiger... sono dovuto passare all'Archivia e Installa...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...