Vai al contenuto

Innamorato di questa Nikon, chiedo consiglio agli esperti!


Messaggi raccomandati

'stardo a Livigno, niente tasse eh? :fiorellino:

va beh ragazzi, mi son fatto un giro per negozi, ma soprattutto mi son fatto una idea.

insomma, mi sa che il mio appuntamento con una reflex tarderà un po' ancora. almeno alla prossima fotocamera.

per il momento non penso di avere il tempo e soprattutto i soldi per mettermi dietro ad una reflex, dato che anche se ho trovato offerte convenienti per delle reflex, so già che la spesa non si fermerà alla fotocamera in sè.

perciò ho deciso di prendere una macchina via di mezzo, diciamo, una compatta ben più performante della mia attuale, ma che non faccia il salto alla reflex e sono abbastanza orientato per quella Nikon che ho postato, dato che ho trovato una ulteriore offerta ad un prezzo intorno ai 300.

grazie comunque a TUTTI per gli aiuti, utilissimi!

vi farò sapere! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

In dotazione avrebbe anche un'altra scheda di memoria, e l'obbiettivo e' 18-55 f/3.5 - 5.6G ED.

Dici che 400 sarebbe un buon prezzo esclusa sped? Posso mandarti pm in caso?

L'obiettivo è quello standard del kit. Niente di eccezionale ma ti assicuro che per un amatore è sufficente. Poi con l'aumentare delle esigenze si può sempre cambiare. Per il prezzo, diciamo che 450 è di solito il prezzo più alto che si cihede per questa macchina e tirando si arriva ai 400 senza grossi problemi. Devi considerare anche il fatto se ha ancora garanzia residua, quanti scatti ha fatto... e, se possibile, un consiglio spassionato è di provarla prima di acquistarla.

Mandami tranquillamente un PM se hai altre domande. Ciao.

Visita il mio blog su GIS e TELERILEVAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

L'obiettivo è quello standard del kit. Niente di eccezionale ma ti assicuro che per un amatore è sufficente. Poi con l'aumentare delle esigenze si può sempre cambiare. Per il prezzo, diciamo che 450 è di solito il prezzo più alto che si cihede per questa macchina e tirando si arriva ai 400 senza grossi problemi. Devi considerare anche il fatto se ha ancora garanzia residua, quanti scatti ha fatto... e, se possibile, un consiglio spassionato è di provarla prima di acquistarla.

Mandami tranquillamente un PM se hai altre domande. Ciao.

Grazie, in caso ti contatto

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikon tutta la vita! D70 prima generazione, ed è una cannonata...condivido poi il "sogno" D200 di Pri...:shock::ciao:

quoto, o anche la d70s... la trovi in giro a meno di quanto spenderesti con la compatta, uguale con obiettivo... nn sarà l'ultimo modello ma almeno hai un controllo totale su TUTTO... da compatta a compatta ha senso se vuoi stampare un pò più grande o avere più nitidezza, lo stabilizzatore elettronico magari ma nulla più, se davvero "ti va stretta" butti solo dei soldi!

ovviamente ottima anche la 350d sullo stesso prezzo in casa canon, poi se hai più da spendere allora d80 forever!!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, o anche la d70s... la trovi in giro a meno di quanto spenderesti con la compatta, uguale con obiettivo...

Mi dici dove?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei confronti di microsoft penso proprio di si. Intendevo dire che Pentax, secondo me, è un marchio di nicchia, diciamo alternativo.

La differenza che però è abissale tra le due case è che Apple è l'impresa da sempre più innovativa ed all'avanguardia nel suo settore, mentre Pentax è l'esatto contrario, cioè è sempre stata molto indietro rispetto ai migliori e non ha mai innovato. il prodotto Apple è stato sempre un prodotto di nicchia a causa del prezzo e della tipologia di prodotto indirizzato ai professionisti (ormai non lo è più) mentre Pentax più che un prodotto di nicchia è un prodotto poco venduto a causa della sua scarsa qualità e flessibilità se comparata alle migliori marche.

Canon e Nikon non hanno mai rubato idee a Pentax (anzi è sempre stato il contrario), contrariamente ad Apple che è stata fonte di ispirazione e di scopiazzature da parte di tutti (soprattutto da Microzozz).

In poche parole : la Apple è (quasi) sempre stata avanti rispetto ai concorrenti mentre la Pentax è sempre stata indietro...

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza che però è abissale tra le due case è che Apple è l'impresa da sempre più innovativa ed all'avanguardia nel suo settore, mentre Pentax è l'esatto contrario, cioè è sempre stata molto indietro rispetto ai migliori e non ha mai innovato. il prodotto Apple è stato sempre un prodotto di nicchia a causa del prezzo e della tipologia di prodotto indirizzato ai professionisti (ormai non lo è più) mentre Pentax più che un prodotto di nicchia è un prodotto poco venduto a causa della sua scarsa qualità e flessibilità se comparata alle migliori marche.

Canon e Nikon non hanno mai rubato idee a Pentax (anzi è sempre stato il contrario), contrariamente ad Apple che è stata fonte di ispirazione e di scopiazzature da parte di tutti (soprattutto da Microzozz).

In poche parole : la Apple è (quasi) sempre stata avanti rispetto ai concorrenti mentre la Pentax è sempre stata indietro...

Forse non hai mai provato la K10D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici dove?

Dai un'occhiata al sito www.photo4u.it. C'è sia un ottimo mercatino che un forum estremamente competente. Puoi chiedere consiglio a loro, sono persone competenti e disponibili.

Visita il mio blog su GIS e TELERILEVAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata al sito www.photo4u.it. C'è sia un ottimo mercatino che un forum estremamente competente. Puoi chiedere consiglio a loro, sono persone competenti e disponibili.

usato ovviamente....

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata al sito www.photo4u.it. C'è sia un ottimo mercatino che un forum estremamente competente. Puoi chiedere consiglio a loro, sono persone competenti e disponibili.

Gia' lo conosco, sto tenendo d'occhio un po' di cose..ma aspetto la materia prima..:)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Nikon Coolpix P5000 è veramente un gioiellino!

ha veramente tutto in pococ spazio. considera che pesa poco e che è compatta.

io l'ho provata perchè l'ha acquistata un mio amico ed e utile in quanto puoi fare foto regolabili in diaframma/tempo di esposizione , insomma puoi creare con la luce.

io ho una D200 competamente diversa perchè è reflex.

una cosa da valutare è anche l'assistenza nikon che è impeccabile. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...