Vai al contenuto

Xpath


lorebaui

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per motivi "universitari" mi devo impratichire un po' con servizi ajax.

Devo realizzare un piccolo elaborato nel quale si realizza la ricerca voli attraverso una input box.

Inserendo un parametro ad esempio destinazione viene fuori il codice volo..Per realizzarlo ho creato un piccolo database xml e attraverso uno script js lo carico (chiamata xml.load). Il problema ora è come interrogarlo, cioè ipotizzando di creare una variabile di destinazione dell'input box come fare a dirgli di cercare il dato parametro nel database. Mi hanno consigliato xpath da inserire nello script javascript io ho trovato il comando che mi sembrava adatto ma naturalmente non funziona...

Sapreste aiutarmi??? ve ne sarei grato:ciao:

musica per la mente!

ascoltaci

[macbook core 2 duo 2,16ghz] [iMac Dv Graphite] [ipod shuffle 512mb]

Link al commento
Condividi su altri siti

con ajax non ho ancora sbattuto, e conosco ancora poco javascript

un pochino xpath lo conosco, hai un xml ed un path che non fa quello che ti attendi? magari prova a postare l'xml, o almeno una parte di esso, ed il path che usi con xpath.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

<tratte>

ecco un pezzettino di xml

<volo>

<codice>pb20</codice>

<partenza>Pisa</partenza>

<arrivo>Barcellona</arrivo>

<costo>35</costo>

<data>20 giugno</data>

</volo>

e questo xpath inserito in js.

var select=document.evaluate("/voli/volo/[partenza=+dest+]/codice",xml,null,XPathResult.ANY_TYPE,null);

alert(select.text());

dest è la variabile dove è contenuta la stringa da confrontare in questo caso con partenza...

se mi date una mano ve ne sarò grato...

musica per la mente!

ascoltaci

[macbook core 2 duo 2,16ghz] [iMac Dv Graphite] [ipod shuffle 512mb]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...