Vai al contenuto

E' Palio


Eureka!

Messaggi raccomandati

A Siena è Palio.

E' appena finito, ha vinto la Contrada dell'Oca anche se il cavallo è arrivato filo filo con quello del Nicchio, infatti il Palio è prima stato dato ai contradaioli dell'Oca, poi i contradaioli del Nicchio se lo sono preso e infine lo hanno dovuto ridare all'Oca.

http://www.paliodisiena.unisi.it/luglio2007/

Tutto questo in Piazza del Campo, gremita di gente...... io ero li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto a Siena 2 anni, ho visto delle scene che per comprenderle e/o giustificarle bisogna nascere lì secondo me...

Eh, già! Io abito a pochi km, ma per capire cos'è il Palio bisogna vivere dentro la città, non c'è altro modo. Certo, quando c'è la corsa mi "scaldo" , la vicinanza comunque un pò di atmosfera te la porta......E io sono simpatizzante del Nicchioooooo!!!!:ciao::ghghgh::love:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicchio?!?!?!!?!?!?!?:ciao:;):hihihahahehe::love:;):hihihahahehe:

Di dove sei?

:DD:ghghgh:

:DD

Conosci Rapolano Terme?

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che conosco Rapolano Terme, poveri contraaioli del nicchio.....tutto a causa del slow-motion che ha dimostrato chi ha vinto, sennò avrebbero diviso il palio in 2 come fecero la tartuca e un altra contrada che non ricordo negli anni '30

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che conosco Rapolano Terme, poveri contraaioli del nicchio.....tutto a causa del slow-motion che ha dimostrato chi ha vinto, sennò avrebbero diviso il palio in 2 come fecero la tartuca e un altra contrada che non ricordo negli anni '30

:love::ghghgh: Beh, io sono simpatizzante, non contradaiola, quindi mi piace ma non ci impazzisco.... Tu in che zona della città abiti?

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella zona la conosco poco, ma comunque Siena è bella in ogni sua parte. Il posto che frequento di più è il Policlinico:ghghgh::ghghgh: quest'inverno ci ho quasi preso la residenza...:ghghgh:

Scherzi a parte, a Siena ci sono abbastanza spesso.

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto anche a Scacciapensieri, vicino al policlinico.... lavori li?

No, niente lavoro. Ho mia figlia più piccola che ha problemi con i denti e la seguono lì, io ho dovuto fare un pò di controlli e quindi i viaggi sono stati frequenti.

Scacciapensieri è una zona bellissima, e anche quella la conosco perchè c'è lo studio dell'oculista a cui ci rivolgiamo. E conosco anche l'Agrario.

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io da ragazzino per anni ho passato tutti i mercoledì dal dentista in ospedale..... da un certo punto di vista non era male.... saltavo la scuola.....

:ghghgh::ghghgh:Immagino, anche mia figlia ha approfittato volentieri, soprattutto per poi farsi portare al McDonald, quello in via Fiorentina. Ma tu studi o lavori?

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho finito di studiare, ora lavoro.... :ghghgh:

Perchè quella faccina triste? Non sei soddisfatto?

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, a me lo studio è mancato, ma ho smesso presto perchè purtoppo le esigenze in quei momenti portavano altrove. E devo dire che questa cosa un pò mi pesa.

Ma essere contenti del proprio lavoro è comunque una fortuna!:ghghgh:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...