Vai al contenuto

Ubuntu (altrui).....


simulacron

Messaggi raccomandati

Avrei alcune domande.....

La prima è relativa ad ubuntu studio che ho visto installare.....

La schifezza nera (gnome?) con le scritte grigio scuro che sembra l'interfaccia del sistema, è possibile cambiarla in qualcosa di più leggibile e contrastato?Come&dove ?(Grazie per le risposte,ovviamente....)

La seconda domanda sulla Ubuntu originale, la 7.04:

Come mai tutte le volte che bisogna cercare un file da scaricare bisogna andare in rete ("feisty fawn") mentre con la studio si va sul disco di installazione (il Cd/Dvd di installazione,ovviamente)?

In alternativa, dove posso leggere, trovare e chiedere istruzioni per modificare quanto sopra?

Qualcuno può rispondermi?

Grazzzzie......:ciao::fiorellino:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di ubuntu studio che ho visto montare ha un'interfaccia (tranne qualche particolare di poco conto) nera con scritte, essenzialmente. grigio scuro.

L'interfaccia equivalente Apple è chiara con scritte contrastate e leggibili.

L'interfaccia di quella versione di Ubuntu ha un contrasto e una leggibilità pressochè nulle....

Leggendo quà e là, ipotizzo che sia un tema scelto in maniera estremamente deprecabile di chi ha predisposto quella distribuzione.....

Ovviamente, è un parere personale.

C'è modo di cambiarlo?

Perchè la Feisty Fawn, tutte le volte che deve cercarsi qualcosa lo cerca in rete mentre la studio sul dvd di installazione?

Ancora grazie.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ..

Il tema di Gnome può ovviamente essere modificato con facilità andado sulle ipostazioni del sistema ( non ricordo adesso dove devi precisamente clikkare).

Per quanto riguarda l'origine da dove vengono prelevati i pacchetti può essere modificata in base alle necessità ... ma se si ha una connessione relativamente veloce è una buona cosa scaricarli dalla rete .. in quanto si possono avere le ultime versioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti....

Per rispondere alla domanda che s'è fatta Thefrank0....Probabilmente, è stata costruita apposta per quello.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interfaccia normale di ubuntu è ocra-rosa-marron ... circa... carina e leggibile.

i pacchetti non serve cercarli in rete, ma basta andare con il programma apposito di gestione pacchetti, selezionare quelli che vuoi, e si installeranno in automatico... c'è un'ampissima selezione di programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare facilmente usando il cd di installazione di ubuntu che è anche un cd live

Ccarica l'immagine iso adatta al tuo processore, scrivila su cd con Firestarter FX e riavvia facendo avviare il computer dal disco che otterrai: dopo qualche minuto potrai usare l'effettivo sistema operativo (ovviamente molto più lento, girando da cd).

Se poi hai un computer vecchio - cito coniglione - vale la pena provare ad installarlo anche solo per curiosità.

Aggiungo che tra le applicazioni impacchettate c'è anche un navigatore dei temi diponibili online, che a loro volta diventano installabili direttamente tramite un click (non ricordo il nome ma volendo cerco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso vuole che mi abbiano dato un'edizione 6.xy per ppc (il mio processore)...

Lo proverò.....

Il guaio è che, al momento, ho solo 256 MB di Ram (l'altra si è bruciata....accidenti) e non ho voglia di sostituirla ( si chiama pigrizia, mi dicono.... :fiorellino::ghghgh:)....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto impazzendo da ore non riesco ad installare sto benedetto linux...ho creato la partizione con boot camp...ma non riesco a capire come si fa per installarci ubuntu...help...

p.s: scusate l'intrusione:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ubuntu di cui nell'altro post dice che fornisce le indicazioni a monitor tramiche richieste di istruzioni adeguate...

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...