Vai al contenuto

Angosciante problema in dreamweaver cs3!!!


lee_cortez

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

mi chiamo e sono un web designer alle primissime armi.

Tante volte questo forum mi ha aiutato e così per la primissima volta scrivo un messaggio.. ho cercato discussioni sull'argomento... ma non sono riuscito a trovare nulla!

Chiedo allora scusa a tutti quanti se creo una nuova discussione.

Adoro la suite di Adobe ed in particolare l'ultimo arrivo cs3 ed appena è stata disponibile per il download sono corso ad acquistarla.

Lavoro su di un iMac Intel (con circa 7 mesi di vita e 2G di Ram), OSX 10.4.9 e la mia suite web premium è in inglese (ho lavorato per molto tempo negli States e la versione in lingua inglese mi è molto più familiare).

Spero davvero che le vostre enormi conoscenze e la vostra indubbia esperienza possano aiutarmi a risolvere un problema con dreamweaver che sta letteralmente rendendo il mio lavoro una continua angoscia. Adobe Italia mi ha spedito un documento ufficiale in inglese con 31 cose da fare per cercare di eliminare questo bug, ma nessuna ha funzionato.

Mi rivolgo ora a voi dopo esser riuscito a ricreare lo stesso problema anche su di un nuovo MacBook Intel. La cosa è abbastanza angosciante...

il problema è molto semplice: mi basta compiere una semplicissima (e credo del tutto "lecita") operazione di roundtrip editing tra DW e FW e Dreamweaver entra ogni volta in crash e non c'è nessun modo per lavorarci di nuovo se non riavviando il sistema.

L'operazione che compio è davvero molto semplice e consiste di circa 4 passaggi...

Posso esporvela?

Non voglio annoiarvi con i dettagli del mio problema qualora non vi sia possibile darmi una mano... spero davvero di non avervi inutilmente disturbato... ma vi sarei davvero grato se vorreste consigliarmi come porre rimedio a questa cosa. Lo stesso "bug" si presentava anche con la versione 8, ma essendo solo un trial confidavo che sarebbe sparita dalla CS3 appena acquistata... sigh!

Aspetto una vostra risposta per esporvi lo strano bug che Adobe non conosce (o che forse riguarda solo i miei due nuovi Mac Intel... e la cosa non è piacevole!!!)

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi grazie redvex!

Sei molto gentile!

Allora cerco di esporti che cosa faccio per mandare in maniera quesi matematica in crash i miei mac!

1- creo una semplicissima pagina in dreamweaver (xhtml transitional o strict non importa ... così come non importa se UTF-8 o altro tipo di encoding). Il problema si ripresenta comunque;

2 - apro fireworks cs3 e creo un sempiicissimo menu rollover.... ho caricato al volo una pagina per farti vedere cosa intendo... niente di più semplice di così... 2 frames, creo le slices (o porzione come dir si voglia) e imposto i comportamenti di rollover direttamente in fireworks

questa è la pagina: http://www.marco-cortesi.com/test

3 - ora mettiamo il caso che voglia modificare una delle voci del menu e cambiare il colore dell'effetto rollover... ovviamente sfruttando il roundtrip editing della suite seleziono la tabella creata da FW nella pagina web in dreamweaver. Mi appare nel pannello delle proprietà l'etichetta "edit" giallina di FW. Faccio click e FW apre il PNG originale ed io mi appresto a fare i cambiamenti

e qui viene il bello....

Sono stato chiaro fino a questo punto?

Forse non uso i termini tecnici giusti... ma spero che tu abbia capito cosa intendo fino a questo punto

Aspetto tue notizie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! 21 visite a questo messaggio..... nessuno può darmi una mano?

Vi espongo in ogni caso cosa avviene dopo i 3 passaggi elencati sopra:

4 - in FW modifico qualche voce nel primo frame e poi come è ovvio fare, copio negli appunti (con command+c) i cambiamenti. Vado nel secondo frame. Cancello il contenuto preesistente e incollo il nuovo. Applico un nuovo colore e in preview il mio rollover funziona perfettamente.

5 - premo il tasto "Done" (o "completato" nella versione italiana) e ritorno a DW

6 - ora vado nel pannello File e faccio tasto destro (o ctrl click) su qualsiasi voce (una vale l'altra).

E scorre nel menù contestuale fino ad EDIT.

CRASH MATEMATICO

SU 3 MAC INTEL LO STESSO CRASH - LA STESSA DINAMICA

SE RIAPRI DW E PROVI DI NUOVO A RIPETERE IL PUNTO 6... CRASH DI NUOVO

UNICA SOLUZIONE: RIAVVIARE IL MAC!!!!

MA COME DIAVOLO E' POSSIBILE CHE ESISTA UN BUG COSI' GROSSO IN UA SUITE DA 2055 EURO!!!!

Ditemi che a voi non succede, vi prego!!!!

Aspetto un vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un bug report o un supporto on line della adobe a cui sottoporre questa questione?

questione a cui personalmente non saprei che altro dire se non - (ma è una banalità)- di provare a cancellare le preferenze di dreamweaver e fireworks, così al riavvio dei programmi se ne creano di nuove eliminando quelle eventualmente corrotte.. ma ti ripeto, è giusto un tentativo quasi sicuramente inutile, giusto per provare se non lo hai già fatto...

CIAO FABIO

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

grazie davvero della tua risposta!

Ho provato come mi hai detto, ma purtroppo nessun cambiamento....

in ogni caso il problema tra DW e FW si fa sempre più chiaro (o almeno riesco a ricrearlo praticamente ogni volta... e questa è già una conquista). In pratica il problema sembra riguardare la cache temporanea degli appunti del sistema (non saprei come altro definirla) nel passaggio da FW a DW...

Evidentaemnte dopo le operazioni di copia e incolla in FW, qualcosa ovviamente resta negli appunti del sistema... torno a DW e il problema del "menù contestuale + edit" si presenta matematico... ma magia! se prima copio qualcos'altro negli appunti (come del semplice testo da una pagina html in DW) il problema non si presenta più!!!!

Hai la benchè minima idea di che cosa possa essere?

Il mio Mac ha sette mesi di vita, 2 GB di RAM e gestisce brillantemente l'intera suite di Final Cut (io mi occupo di video editing e CG)... e inoltre ho reinstallato tutto OSX prima di installare il web premium.... e poi è strano che la cosa si verifichi identica su altre due macchine...

Adobe non ha nessun documento del genere... ho cercato in lungo e in largo ed ovviamente anche in lingua inglese,,,,

Posso definirmi lo scopritore di un terrificante bug?????!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti essere in effetti il "fortunato" scopritore di bug...

a mio avviso nel corso dei mesi qualche patch o aggiornamento la Adobe la pubblicherà comunque, però questa mi sembra grossa....

ti faccio sapere se riesco a sperimentare la cosa su qualche macchina su cui ho accesso per lavoro

CIAO FABIO

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della tua risposta!

Anche a me in effetti sembra enorme!!!

Ma poco ma sicuro su tre mac la stessa operazione di copia e incolla nelle operazioni di editing su di una semplice navbar con collegamenti in FW ed il ritorno in DW+EDIT provoca un immediato crash!!!

La mia speranza è davvero quella di trovare qualcuno che voglia provare a fare lo stesso esperimento...

Non ci credo... è troppo grosso per essere davvero un bug...

ma d'altra parte perchè questo strano problema su tre macchine???

è altrettanto angosciante la prospettiva di 3 mac affliti da una strana sindrome!!!

Aspetto con ansia tue notizie

o i risultati dello esperimento compiuto da alti.

Questo è un esempio del semplice rollover generato in FW

http://www.marco-cortesi.com/test

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo... è troppo grosso per essere davvero un bug...
non esistono bug "troppo grossi", se il comportamento è sistematico e su più macchine segnala il problema ad adobe con tanto di descrizione della sequenza che provoca il crash. è la cosi migliore che puoi fare.

occhio che se poi è un baco di codice, non è che noi qua possiamo farci niente e potrebbe non esistere alcun modo per aggirare la cosa se non "fissare" il codice e questo lo può fare solo adobe: non per tutti i bachi esiste una soluzione operativa.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...