Vai al contenuto

Fastweb Light e rete


Nicko204

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,avrei un grosso problema con la mia rete (mia sorella mi ha minacciato :DD ), da quando sono passato a fastweb non riesco più a creare la rete wireless,uno perchè non ho un ruter con una porta wan, e secondo non conosco i parametri per configurare un ruter classico.

Mi è venuta l'idea di diffondere internet tramite il mio mac,tramite la condivisione.

(info: il modem fastweb che ho ha 2 porte ethernet,di cui una non utilizzabile)

Dopo aver attivato la condivisione da ethernet ad AirPort ho configurato AirPort con il modulo DHCP però non riceve l'ip.

Per caso mentre vedevo gli ip adattatori di parallels ne ho provato a metterne uno e...... internet veniva diffuso SOLO al pc di casa con windows vista,gli altri 2 (xp e Millennium) non riuscivano a connettersi benchè vedessero la rete.

Ho provato a vedere gli ip che riceveva il pc con vista e ho provato a metterli negli altri pc ma...niente.

Evvai,sono riuscito a farlo andare con Mandriva Linux. please ..help :rofl:

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non e' che per caso cerchi di fare la rete con un modem adsl?

devi avere per forza un router/ap con una wan, per collegarlo all' HAG di Fastweb!

fastweb non c'entra niente con i tuoi problemi di rete. anzi, e' uno dei piu' semplici perche' attacchi e va senza mettere password ne' niente!

per quanto riguarda i parametri, forse se scrivi il modello del router qualcuno ti potra' aiutare e comunque se sei fortunato abbastanza, lo puoi resettare trovando su internet o sul manuale le password di default

in bocca al lupo!

---Power is the great motivator, motivation is the great power---

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks, certo dovrei avere un ruter come airport extreme per esempio.... però io ne ho uno Hamlet senza porte wan.... comunque ,non capisco perchè adesso sono riuscito a mettere internet a tutti i pc (non capisco perchè prima non funzionava),questo forum porta fortuna :D

Certo sarebbe comodo configurare il mio Hamlet per distribuire il segnale,però credo non sia fattibile poichè so che il segnale che da fastweb è "strano" e può essere decodificato solo dai suoi apparechi....quindi.....bho

:D

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...