Vai al contenuto

WYSIWYG Editor


macsig

Messaggi raccomandati

Ciao, sto cercando un text editor per un sito a cui sto lavorando.

Ne ho passtai in rassegna diversi, + o - free (FCKEditor, TinyMCE, InnovaStudio WYSIWYG Editor ...) e piu' o meno offrono tutti le stesse features.

Io pero' ho il seguente requisito che devo assolutamente implementare: l'utente deve poter creare delle pagine, nel senso che il documento che deve inserire e' decisamente lungo (fino a 20 pagine se fosse fatto con un word processor) e deve sapere dove finisce una pagina e inizia l'altra poiche' il documento verra' anche stampato. Inoltre ogni pagina dovrebbe avere un header ed un footer :D:D:D

Qualc'uno ha mai affrontato un problema del genere ???

Suggerimenti ???

GRAZIE (come sempre)

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che dojo faceva qualcosa in merito. Comunque direi che quelli che hai segnalato sono notelevoli.

:ghghgh:

Saranno pure notevoli ma non offrono le funzionalita' che servono a me (almeno cosi' mi sembra)

In merito a dojo hai qualche informazioni in piu': ho guardato nel sito del progetto ma non ho trovato nulla se non immagini che girano e si rimpiccioliscono

:ciao:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AndyJ

Il dojo tra le varie cose, avrebbe (o aveva perchè non lo trovo + nemmeno io), un WYSIMYG editor. Comunque del genere di quelli che hai postato.

Il problema che stai incontrando è la dimensione del testo che possono trattare?

Devi fare un dump del contenuto su di un file PDF?

Poi con calma li riguardo, ma ti serve anche un correttore ortografico?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io mi armo di javascript, tu hai qualche idea/consilgio in merito ?

GRAZIE :ciao::ghghgh::bubble:

Potresti usare il ciclo foreach, dopo avere impostato un limite di righe che compongono la pagina.

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dojo tra le varie cose, avrebbe (o aveva perchè non lo trovo + nemmeno io), un WYSIMYG editor. Comunque del genere di quelli che hai postato.

Il problema che stai incontrando è la dimensione del testo che possono trattare?

Devi fare un dump del contenuto su di un file PDF?

Poi con calma li riguardo, ma ti serve anche un correttore ortografico?

:)

Il problema è che se utilizzi un editor tipo quelli segnalati (giustamente dato che sono fatti per editare HTML testo) non sai dove, quando stampi il documento, finisce una pagina ed inizia un'altra e quato mi crea grossi problemi in quanto il testo da inserire è di decine di pagine.

Oltre al fatto che ogni pagina deve avere un header ed un footer (ma questo credo attualmente sia il problema minore poicheè in qualche modo definendo un header ed un footer al du fuori del documento con un parser potrei trovare nel testo specifici tag (fine pagina - inizio pagina) e sostituirli)

Non necessaraimente devono diventare PDF, l'importante che l'utente possa inserirli e poi stamparli

Il correttore dovrebbe esserci ma se trovo una soluzione che fa al caso mio senza correttore per il momento andrebbe mooolto bene.

:):):D

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare il ciclo foreach, dopo avere impostato un limite di righe che compongono la pagina.

Oltre a puro testo deve essere possibile inserire almeno tabelle (probabilmente non immagini); inoltre il font utilizzato non è sempre della stessa dimensione (i titoli ad esmepio potrebbero essere 18, mentre il testo 12). Con il tuo suggerimento (che comunque apprezzo) credo che questi problemi non possano essere risolti. :)

Grazie comunque :):):D

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...