Vai al contenuto

Aiuto creazione sito


Ospite SCASI22

Messaggi raccomandati

Ospite SCASI22

Buon giorno a tutti gli utenti di questo magnifico Forum, avrei bisogno di due delucidazioni, la prima è a rigurdo ad un pulsante flash che ho inserito nella mia pagina web con Dreamweaver. Dopo averlo immesso nella pagina e averla vista in modalita provvisoria con un comunissimo Browser di navigazionemi ha detto errore irreversibile su Macintosh Hd, volevo sapere se posso rimanere tranquillo o devo preoccuparmi. La seconda cosa rigurda la creazione di un pulsante per E-Mail, il mio problema è crearlo di modo che quando uno ci clicca sopra sul pulsante parta il collegamento al indirizzo E-Mail asseganatogli, se qualcuno riuscisse a spiegarmi bene il procedimento ne sarei molto grato.

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che sapranno darmi consigli e sapranno aiutarmi, e inoltre ringrazio tutte le persone che popolano questo magnifico forum.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice che apre un programma di posta con la mail pronta per essere scritta è decisamente semplice:

<a href='mailto:mymail@dominio.com'>contattaci</a>

addirittura puoi settare pure oggetto e testo per esempio:

<a href='mailto:mymail@dominio.com?subject=oggetto mia mail&body=scrivi il testo che vuoi'>contattaci</a>,

la stessa cosa è fattibile farla in flash (se il tuo pulsante è flash) mettendo:

getURL("mailto:mymail@dominio.com?subject=oggetto mia mail&body=scrivi il testo che vuoi", "_balnk");

Per l'errore che ti da, non saprei che dirti sinceramente, non mi è mai capitato!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Vi ringrazio molto e riguardo al primo problema che mi ha dato il pulsante in flash che poi ho provato con un Browser comune e mi ha dato problema irreversibile posso rimanere tranquillo, oppure ho rovinato qualcosa sul mio Mac oppure Dreamweaver andato in Tilt?.

Grazie ancoras a tutti Voi.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non penso sia successo niente. è flash, un qualcosa legato in questo caso strettamente al browser. casomai riprova ad utilizzare quel browser ed apri di nuvo la pagina che ti ha da il "problema".

comunque vai tranquillo, non è successo niente :saltella:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...