Vai al contenuto

Aiuto con iPhoto


ka.

Messaggi raccomandati

Raga illuminatemi su due punti...

1) perchè ogni volta che apro una foto, iPhoto mi deve aprire tutta la galleria immagini? io voglio aprire solo quella singola foto, nn si puo?

2) Quando visualizzo una immagine, come faccio a impostarla come sfondo del desktop? con windozz facevo tasto dx e 'imposta sfondo', con mac invece? bisogna x forza andare su sistema e modificare lo sfondo da li?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1) iPhoto quando si apre carica in automatico tutta la tua libreria andandoti a ricercare la foto che hai selezionato

2) per lo sfondo non puoi impostarlo col destro su una foto...o vai in preferenze o clicchi col destro sulla scrivania e fai cambia sfondo...

P.S.: forse per lo sfondo puoi farti un semplice plug-in per il finder con automator...:fastidioso:

:angioletto:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima sì, iPhoto è un programma di gestione di foto che funziona con una sua libreria, come iTunes, quindi apre tutto. Se poi vuoi vedere/lavorare su una sola foto, basta che la selezioni e schiacci modifica, oppure vai a tutto schermo.

Per la seconda: menu, condivisione->scrivania

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo sfondo ho fatto un plug-in in Finder...

immagine1nb3.th.jpg

salvato testato e funzionante...così quando cedi una foto che vuoi mettere come sfondo, tasto destro e via...:fastidioso:

:angioletto:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo, io vedo una foto, mi piacerebbe come sfondo ma x metterla sul desktop devo uscire da iPhoto e andare a impostare sfondo scrivania dal pannello? direttamente nada?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo, io vedo una foto, mi piacerebbe come sfondo ma x metterla sul desktop devo uscire da iPhoto e andare a impostare sfondo scrivania dal pannello? direttamente nada?

iPohoto non è un visualizzatore ma una specie di jukebox delle foto, un gestore, come iTunes per la musica. Serve per catalogare, organizzare, fare presentazioni, album fisici etc. ma non è un visualizzatore.

Per usarla come sfondo prendi la foto da iPhoto con il mouse e trascinala sul desktop, poi ci fai quello che vuoi, oppure la selezioni e clicchi su menu Share/Desktop e appare come sfondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...