Vai al contenuto

Casse monitor....si, ma QUALI?


Messaggi raccomandati

Ora sto vedendo di valutare quale prendere se la 5 o la 6.......;)

Posso rinnovare una domanda???

Come mai aumenta in dimensioni solamente l'ampiezza del woofer mentre il tweeter rimane sempre da un pollice???

Potete spiegarmi per favore???...e poi: pensate che in una normale camera matrimoniale (forse un pò + piccolina delle convenzionali) le RP 6 o le RP 8 (ipotesi) potrebbero suonare bene????

La mia paura è che abbiano una potenza in uscita tale da far risultare il suono troppo soffocante per l'ambiente.....non so se mi sono spiegato.....cioè non è che sono troppo potenti e quindi sprecate in una normale camera?????

Grazie tante ancora per la cortesia :ghghgh:

;)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io uso tannoy reveal e mi trovo bene, apparte per la gamma bassa. Secondo me sulla elettronica si deve avere un sub o monitor grossi che scendano e un ambiente ben trattato acusticamente. Cmq se posso consigliarti compera in germania, io prendo li da anni e mi trovo benissimo, sopratutto come prezzi. prova a farti un giretto qui:

http://www.thomann.de/thoiw8_index.html?sn=d8f03608979355f11eb0d2d856ae7040

Sono veloci, serissimi e per la spedizione ci mettono pochi giorni, costa 20 euro per qualsiasi cosa o cose ordini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei sentito parlare bene anche delle seguenti monitor....impressioni???

- YAMAHA MSP 5 STUDIO----400€

- YAMAHA HS 50 M---- 260€

- EVENT ALP 5 ----380 €

- YAMAHA HS 80 M----400€

mi fareste sapere se qualcuno le conosce???

grazie 1000 come sempre :confused:

io ho le MSP5 STUDIO, te le consiglio, vanno veramente da dio :ghghgh::)

MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT

iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM

iPhone 4 16gb black

Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, cerchiamo di chiarire alcune cose.

Le yamaha mp5 sono monitor discreti di cui hanno cercato di farne la copia delle "gloriose" ns10.

La particolarità delle ns 10 era, che non suonavano.

Mi spiego.

Le ns10 si usavano per fare i livelli del volume ed alcune volte il suono della voce, niente di più.

Poi il mixaggio vero e proprio delle frequenza, avveniva SEMPRE con altri monitor, in genere Genelec.

Quindi le mp5 NON sono adatte ad un mixaggio finale.

Virgo, inoltre, tu facendo musica elettronica hai bisogno di un ottima risposta in frequenza sulle basse, che purtroppo nessuna cassa monitor di piccole dimensioni, può darti, in quanto le basse proposte, sono "simulate" dal bass reflex e comunque ricorda sempre con simbolo +/- 3dB oppure +/- 1 dB, altra cosa importantissima da valutare è la "pressione sonora" possibilmente sempre sopra i 100/105 dB, ovvio, meglio 110dB

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa, sono andato con un mio amico a fare un missaggio in uno studio

molto ben attrezzato e li avevano le V8 KRK.

Anche se le conoscevo già, devo dire che fanno spavento. :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho preso le KRK RP 6....le ho prese un paio di settimane fa perchè ho trovato una vera occasione: ho pagato la coppia 399 €:fiorellino:

Le ho provate, riprovate, ascoltato i cd storici che conosco meglio tra cui "The dark side of the moon", "Ultra" e "The downward spiral"....i gruppi sono ovvi, sarebbe un insulto alla vs conoscienza nominarli.

Devo dire che a me hanno fatto una buonissima impressione e mi pare che suonino davvero bene.

L'unica cosa......a volte, molto ma molto di rado mi capita di notare - mi sembra - un leggero ronzio (una roba impercettibile) su dei suoni che ho registrato io, però su tutto il resto vanno da Dio....sarò stato io a sbagliare missaggio o il volume di registrazione, fatto sta che a parte questo isolato caso mi sento davvero soddisfatto.

Se qualcuno riuscisse a spiegarmi il perchè di questo evento glie ne sarei grato, giusto per soddisfazione personale.

In + devo dire che i bassi - e non solo - pompano davvero tanto; per la stanza dove le ho installate le RP 8 sarebbero state davvero sprecate perchè le avrei dovute tenere ad un livello impercettibile...già con queste a volte mi rendo conto che riskio che qualcuno mi venga a bussare alla porta senza che io me ne accorga.

Un salutone a tutti e buona sarata.

:ghghgh:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa......a volte, molto ma molto di rado mi capita di notare - mi sembra - un leggero ronzio (una roba impercettibile) su dei suoni che ho registrato io, però su tutto il resto vanno da Dio...

intendi tracce di chitarra?

i pickups sono molto sensibili alle interferenze, potrebbe dipendere da questo.

altri piccoli accorgimenti per evitare rumori e interferenze sono:

- tenere lontani i cavi di segnale da quelli di alimentazione

- evitare di avvolgere i cavi su se stessi e/o con altri

- cerca di tenere tutto ordinato, quindi evita prolunghe che entrano in ciabatte che entrano in altre ciabatte che entrano in altre prolunghe... che magari entrano in un'unica presa di corrente...

sono piccoli consigli che vanno comunque presi alla leggera perché un'interferenza, di tanto in tanto, può capitare ed è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...