Vai al contenuto

Aiuto desktop


Shad0w

Messaggi raccomandati

Salve, ho comprato ieri un macbook, finalmente, dopo un anno di attesa... :rolleyes:

Però ho due domande da farvi....come faccio innanzitutto a spostare le icone nel deskop in un'altra cartella? Come per esempio "macintosh HD" non me lo sposta...stessa cosa per l'applicazione di firefox....mi potreste aiutare? :ghghgh:

Seconda domanda: Come faccio a visualizzare i segnalibri su firefox? E su safari come aggiungo una pagina ai segnalibri? :ciao:

Inoltre nel touchpad non trovo il tasto destro...ringrazio chiunque mi possa aiutare, sono nuova del mondo mac, ma devo dire mi trovo olto bene.

:confused:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Macintosh HD" è il disco fisso! Per non visualizzarlo sul desktop digita mela+, (ovvero tasto mela più tasto virgola) e spunta la visualizzazione dei dischi rigidi sul desktop

per i segnalibri su firefox seleziona dalla barra in alto visualizza, barra laterale, segnalibri (oppure mela+:confused:

su safari sempre dalla barra in alto seleziona preferiti e aggiungi ai preferiti

per il tasto destro ctrl + click!

"In Italia la pena massima è la Presidenza del Consiglio" (Marco Travaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Macintosh HD" è il disco fisso! Per non visualizzarlo sul desktop digita mela+, (ovvero tasto mela più tasto virgola) e spunta la visualizzazione dei dischi rigidi sul desktop

per i segnalibri su firefox seleziona dalla barra in alto visualizza, barra laterale, segnalibri (oppure mela+:confused:

su safari sempre dalla barra in alto seleziona preferiti e aggiungi ai preferiti

per il tasto destro ctrl + click!

Grazie, :rolleyes: ho risolto col tasto destro, e anche con firefox, ma non so ancora come spostare in altre cartelle applicazioni sul desktop come firefox. :ghghgh:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

hai applicazioni sul desktop?

allora apri il finder, vai a scrivania (dalla barra laterale sinistra) e trascinale in applicazioni

"In Italia la pena massima è la Presidenza del Consiglio" (Marco Travaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho comprato ieri un macbook, finalmente, dopo un anno di attesa... :ghghgh:

Però ho due domande da farvi....come faccio innanzitutto a spostare le icone nel deskop in un'altra cartella? Come per esempio "macintosh HD" non me lo sposta...stessa cosa per l'applicazione di firefox....mi potreste aiutare? :)

Seconda domanda: Come faccio a visualizzare i segnalibri su firefox? E su safari come aggiungo una pagina ai segnalibri? :P

Inoltre nel touchpad non trovo il tasto destro...ringrazio chiunque mi possa aiutare, sono nuova del mondo mac, ma devo dire mi trovo olto bene.

:ghghgh:

Ti manca completamente la base-base-base.

NON spostare l'HD, è il disco rigido, quello in cui c'è tutto.

Sono quasi sicuro che stai cercando di spostare l'immagine disco di firefox, devi prendere solo l'icona con il panda rosso, spostarla in Applicazioni (drag & drop, con il mouse) e poi butti il resto nel cestino.

Per i segnalibri, ti basta leggere il menu SEGNALIBRI!!!! La seconda voce del menu SEGNALIBRI di Safari è AGGIUNGI AI SEGNALIBRI.

E questo mi preoccupa...

Il tasto destro si fa con il CTRL+click ma il trackpad dei Mac si deve settare in Preferenze di Sistema/Tastiera & Mouse... e si usa con due dita per il tasto destro e per lo scroll in ogni direzione.

Devi solo girare con un minimo di curiosità per le preferenze di sistema e risolvi un sacco di dubbi, per il resto leggi QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

hai applicazioni sul desktop?

allora apri il finder, vai a scrivania (dalla barra laterale sinistra) e trascinale in applicazioni

Ok grazie mille, risolto. :ghghgh:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...