Vai al contenuto

Da neopatentato...


Gabello

Messaggi raccomandati

Ma fatemi capire...dato che ho preso la patente il 9 di giugno posso guidare solo mezzi entro i 60 kw???

Da ciò che dice mollan nella sua citazione non capisco bene...;)

E poi 60 kw quant' è in cilindrata???

:ghghgh:

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ma fatemi capire...dato che ho preso la patente il 9 di giugno posso guidare solo mezzi entro i 60 kw???

Da ciò che dice mollan nella sua citazione non capisco bene...;)

E poi 60 kw quant' è in cilindrata???

:ghghgh:

La potenza di un motore non dipende dalla cilindrata.. 60 Kw son pressapoco 80 cavalli di potenza.. Puoi trovarli in un motore 1.0, come in un 1.2, come in un 1.4..

Va beh che il motore non si studia neanche più a scuola guida, ma che la cilindrata sia direttamente proporzionale alla potenza.. ;)

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non è direttamente proporzionale,ma mi chiedevo all' incirca quanto fosse in cilindrata!Una stima...un + o -...un pressappoco...

Non è possibile farla.. Ci son motori da 1.0 con più di 100 cavalli.. La ferrari è un 8 cilindri 2.4 da centinaia di cavalli.. Cmq non penso esistano motori 1.6 con meno di 80 cavalli.. (attendo smentite... ;))

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

è come autoeconomo.. forse un cayanne base puoi gudarlo.. pesa come un camion e non va una madonna.. per il resto devi prendere qualche macchinetta utilitaria purtroppo..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge riguardo i limiti di potenza non è passata... vai tranquillo, ;)

ps. cilindrata e potenza non sono direttamente proporzionali... puoi trovare motori 8000 di cilindrata con 500 cv e motori con 4000 di cilindrata e 490cv ... ovvio ci sono dei limiti, nel senso che non esiste un 1000 da 800cv... xò in linea generale non c'è proporzionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito se compri una macchina americana o italiana avrai una cilindrata enorme per pochissimi cavalli perchè i motori sono fatti dal gabibbo.. se vai su honda, bmw, nissan, etc.. hai invece potenze molto piu elevate per cc..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge riguardo i limiti di potenza non è passata... vai tranquillo, :pesi:

ps. cilindrata e potenza non sono direttamente proporzionali... puoi trovare motori 8000 di cilindrata con 500 cv e motori con 4000 di cilindrata e 490cv ... ovvio ci sono dei limiti, nel senso che non esiste un 1000 da 800cv... xò in linea generale non c'è proporzionalità

davvero non è passata???che peso che mi hai tolto:D grazie:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure a prendere una punto e metterci un vtec.. cosi poi si apre il telaio della punto..

no comunque c'era un opzione che potevi farlo comunque non mi ricordo come.. si era informato un mio amico che non combinava a fare la patente e aveva 200cv su 1050kg fermi in giardino a 4-5 mesi..

poteva comunque usarla facendola passare a suo padre o una cosa simile..dimostrando che il passaggio è stato fatto prima della legge.. boh non mi ricordo come.. ma c'era un modo in certi casi..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

te è meglio se non guidi..vai a sbattere in casa figurati in macchina :pesi:

io voglio i 21 anni per prendermi una jappo (moto intendo).. uffi mi sono gia stufato della macchina!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge riguardo i limiti di potenza non è passata... vai tranquillo, :love:

ps. cilindrata e potenza non sono direttamente proporzionali... puoi trovare motori 8000 di cilindrata con 500 cv e motori con 4000 di cilindrata e 490cv ... ovvio ci sono dei limiti, nel senso che non esiste un 1000 da 800cv... xò in linea generale non c'è proporzionalità

Quindi io x ora il 94Kw di mia mamma(una toyota picnic 2000 di cilindrata) posso guidarla????

Dai...dimmi che è cosi!!!

e poi questa ca**o di legge quando passerà???....speriamo mai:p ...

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque di sicuro non ci staresti dentro.. adesso non conosco la picnic ma un 2L non fiat avrà almeno 140-150cv.. e quella macchina peserà sui 1200-1300kg quindi non ci stai dentro..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito se compri una macchina americana o italiana avrai una cilindrata enorme per pochissimi cavalli perchè i motori sono fatti dal gabibbo.. se vai su honda, bmw, nissan, etc.. hai invece potenze molto piu elevate per cc..

oddio cosa leggo...

per le americane hai ragione... (gli americani non sono proprio capaci di fare le auto :D ) ma le italiane producono diesel di piccola cilindrata più che ottimi... considera che la nuova 500 in versione abarth probabilmente monterà un 1600 se non sbaglio con 180cv... che non sono affatto pochi per quella cilindrata..

per il benzina... c'è ancora da lavorare.

comunque quella legge se non sbaglio era all'ordine del giorno nel periodo in cui il governo era in grande crisi (penso nei primi di giugno) e quini l'hanno lasciata stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si si puoi avere 30mila cavalli da un motore TURBO! il migliore motore italiano aspirato ha 72cl/l.. fai un po.. :D

la nuova 500 potò anche avere 200cv.. non ci vuole niente a mettere una turbina enorme a pressioni assurde.. se poi fa 50mila km e si rompe metà motore (come ogni fiat) fai un po te..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi fa 50mila km e si rompe metà motore (come ogni fiat) fai un po te..

Qua ti contraddico, perchè e Fiat non si rompono dopo 50mila km, la Cinquecento di mia mamma, del 1998 credo, aveva 180.000 km prima di cambiarla e funzionava ancora bene.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge su potenza/peso è passata alla camera. Per ora al senato non si sa ancora nulla.

Prevede una limitazione per chi ha conseguito la patente dal 1° giugno 2007 della potenza dell'auto a 60kw/tonnellata.

In pratica 80cv/tonnellata.

Con questo rapporto potenza/peso, si possono guidare poche auto.

Per vedere se potete guidare un'auto, fate la proporzione:

80cv : 1000kg = Xcv : pesodell'auto.

Con questa formula vedrete quanti cv potete avere da un'auto di quel peso.

Esempio:

147 1.6 105cv

80cv : 1000kg = xcv : 1200kg (peso della 147 1.6 105cv)

La risultante è 96cv

Quindi la 147 105 cv è "troppo potente" per un neopatentato.

@BEnjus: non far caso alle affermazioni di sonik...lui preferisce motori a 15mila giri, inusabili tutti i giorni ma solo in pista :D

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito se compri una macchina italiana avrai una cilindrata enorme per pochissimi cavalli perchè i motori sono fatti dal gabibbo..

:D :D

non so se ridere o piangere per la tua ignoranza :D :D

del busso alfa romeo ne hai mai sentito parlare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro modo era prendere la patente C (mi pare) dopo sei mesi dalla B..

insomma tutte cose semplici :D

Per prendere la C ci vogliono 21 anni!!! O aspetti i 21 a prendere la B o aspetti 3 anni dopo la B!! :D

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

;):D

non so se ridere o piangere per la tua ignoranza :D :D

del busso alfa romeo ne hai mai sentito parlare? :D

Mavà... se non ha minimo 130 cv/l aspirati fanno schifo come motori...

Poi sono nel traffico, coi loro vtec (ottimi in pista, nulal da dire) a 2000 giri...e devono scalare perchè un'Ape Piaggio ha più ripresa di loro... :ciao:

Cmq...detto da un golfaro...lo apprezzo :D :D

p.s nessuno conta i 120cv/l della F430? I 100 della Maserati GT, i 105 della 599 Fiorano...? :P

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad alcuni potrà sembrare una legge stupida.. forse effettivamente troppo severa.. ma io da neopatentato certe macchine non le darei mai in mano ad un neopatentato.. non si ha l'esperienza e soprattutto non si ha la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...