Vai al contenuto

Inserire filmato su internet


Bally

Messaggi raccomandati

Al Forum

Premetto che ho un esperienza limitatatissima e non lavoro con il codice ma solo per immagini. Devo inserire un filmato su un sito internet, come devo fare...........? Il filmato deve essere inserito su una nuova pagina di Dreamweaver e fare il collegamento oppure basta fare un collegamento diretto al filmato....... Poi che filmato bisogna eseguire (formato ecc.)

Grazie.

Bally:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

per inserire i filmati si usa il tag html <object> (con dreamweaver: inserimento di un oggetto multimediale). il filmato va poi caricato sul sito e si arrangia dreamweaver a costruire poi tutti i collegamenti necessari. occhio al "peso": l'adsl non è ancora disponibile ovunque :)

è consigliabile un formato che sia fruibile tramite i plug-in o i player più diffusi e soprattutto multipiattaforma: quicktime, real-player, flv vanno benissimo, tenderei a sconsigliare invece il formato windows media playes (wmv) sia per motivi di qualità sia per i maggiori problemi di compatibilità in ambito multipiattaforma.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per vedere il filmato é stato quello di inserirlo dentro Flash e poi salvare il file in formato swf, si sente anche l'audio....... ma non ci sono i comandi, ad esempio per fermare il filmato o farlo riprendere va continuamente perché ho scelto riproduzione ciclica........ Vorrei mettere i comandi.

Altri sistemi esistono per inserire un filmato?

Grazie.

Bally:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per vedere il filmato é stato quello di inserirlo dentro Flash e poi salvare il file in formato swf, si sente anche l'audio

strano, non mi risulta questo comportamento.

personalmente ho sempre inserito svariati tipi di oggetti multimediali senza alcun problema. ma fammi capire: tu vuoi inserire l'oggetto in dreamweaver usando solo l'editor grafico di dreamweaver oppure sei in grado anche di scrivere codice html?

in questo secondo caso, non dovresti aver alcuna restrizione relativa al passaggio tramite flash. ovviamente il codice per l'oggetto multimediale <object> devi inserirlo a manina :D

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...