Vai al contenuto

Javascript audio and mobile


Messaggi raccomandati

javascript è una tecnologia client-side legata sostanzialmente ai browser: quindi dipende tutto dal browser integrato nel cellulare. fossi in te comunque lascerei perdere questa possibilità: la tecnologia web integrata nei cellulari attuali da un punto di vista dello sviluppatore è ancora troppo frammentaria.

il controllo di parametri multimediali con javascript si può realizzare tramite DOM, devi però comunque appoggiarti a un oggetto player (realtime, quicktime, ....) che ti metta a disposizione sul DOM gli opportuni parametri di controllo.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto: dipende dalle capacità del browser del telefonino.

con la situazione attuale dell'internet mobile, rischi di fare un lavoraccio per poi ottenere un risultato che può essere visualizzato solo da un telefonino su cento. lascia stare.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AndyJ

Penso possa essere molto interessante buttar lì 2 numeri ad iniziare dalla diffuzione/distribuzione dei sistemo operativi e dei vari browser disponibili in ambito mobile.

Per il javascript per mobile, ho trovato questo: www.avantgo.com/doc/archive/34r/js34r.pdf

Sul discorso multimedia (o musica), anche lì vale la pena buttar giù due numeri per capire quali sono i formati supportati.

Ad oggi sembra che non ci sia una specifica tecnica così diffusa da essere considerata standard. Ad esempio per iPhone non è previsto il supporto Flash, mentre supporterà AJAX alla grande (leggasi javascript).

Qui lapidari divono il contrario: http://mobile.html.it/faq/leggi/625/si-puo-utilizzare-javascript-in-pagine-pensate-per/

Eppure c'è un grosso mercato di cose che si scaricano per averle disponibili nel proprio cellulare.

Forse il problema è il "costo/beneficio" a causa della poca disponibilità ad avere connessioni internet accettabili o economiche.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande problema infatti è che non c'è niente di standard e ogni casa produttrice fa quello che vuole e quindi creare qualcosa di questo tipo diventa difficile. Tuttavia devo cercare di realizzare un'applicazione html+css+javascript con slideshow di immagini e player audio, il tutto ovviamente per mobile phones e non per palmari o pda perchè questi già supportano javascript.

Grazie per il materiale

Chiunque trova qualcosa e vuole mandarmelo mi contatti....ne avrò sicuramente bisogno.

Grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo che dovrai anche provare il lavoro che stai facendo.

fossi in te, partirei non dalla scelta degli strumenti ma dalla scelta del modello di telefonino, possibilmente uno che tu possa avere per le mani per fare tutte le verifiche del caso :DD e ssolo poi, sulla base del tipo di tecnologia web supportata dal modello che hai scelto, comincerei a ragionare su come e cosa si può fare. altrimenti rischi che ti arrivino indicazioni di materiali, documentazione ecc. che poi all'atto pratico diventano inutilizzabili perché il telefonino su cui lavori non li supporta :DD

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere un dispositivo su cui provare le cose, peccato che io non ce l'ho. Devo chiedere alla prof. di procurarsene uno per il dipartimento, sperando che arrivi presto...cosa che non avverrà mai... :ghghgh:

cmq più materiale ho, meglio è.

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...