Vai al contenuto

irc sul terminale


Saturnix

Messaggi raccomandati

non vorrei dire una caxxata ma per usare irc da terminale basterebbe un semplice collegamento telnet alla porta del server in questione ... la gestione dei canali poi la fai con i comandi del server IRC /j, /list, etc... etc...

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Irssi l'ho già scaricato ma non capisco come installarlo...

dovrai compilarlo da terminale e poi eseguirlo direttamente dal terminale dopo aver eventualmente aggiunto al PATH di sistema la dir dove l'hai installato. Se hai scaricato SOLO i sorgenti di Irssi dovrai anche risolverti le molteplici dipendenze a manina cosa che un package manager fa in automatico. Certo per diventare pratico con queste procedure devi studiarti un po' di comandi UNIX e far pratica con il terminale.

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una caxxata ma per usare irc da terminale basterebbe un semplice collegamento telnet alla porta del server in questione ... la gestione dei canali poi la fai con i comandi del server IRC /j, /list, etc... etc...

sì certo perchè non lo fai anche per spedire/ricevere la posta elettronica? Ti colleghi via telnet al server SMTP o POP che sia e invii e ricevi la posta scrivendo i comandi del protocollo di turno...

Magari anche con HTTP invece di usare un browser per visionare le pagine web usa telnet...

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...