Vai al contenuto

iWeb e Dreamweaver


luca.dg

Messaggi raccomandati

Ospite AndyJ

I file HTML generati da iWeb (vale lo stesso per RapidWeaver ed altri) sono tutto sommato scritti abbastanza bene e si può usare qualunque editor HTML per rivederli e Dreamweaver è sicuramente il più indicato fra tutti.

Paghi però il fatto che non potri riprendere in mano le modifiche con iWeb.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

I file HTML generati da iWeb (vale lo stesso per RapidWeaver ed altri) sono tutto sommato scritti abbastanza bene e si può usare qualunque editor HTML per rivederli e Dreamweaver è sicuramente il più indicato fra tutti.

Paghi però il fatto che non potri riprendere in mano le modifiche con iWeb.

:mad:

Scusa in che senso? Vuol dire che dopo se voglio cambiare o aggiungere una pagina o una foto con iWeb non posso più farlo?

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AndyJ
Scusa in che senso? Vuol dire che dopo se voglio cambiare o aggiungere una pagina o una foto con iWeb non posso più farlo?

iWeb genera dei file HTML a partire da dei modelli. Se modifichi i file HTML generati, iWeb per produrre questi comunque ripartirà dai propri modelli. In pratica bisognerà fare delle acrobazie per salvare il proprio lavoro.

Mi è successo lo stesso con Rapidweaver. Prima abbiamo fatto il sito sul Mac, poi un conoscente che mi aveva chiesto questo lavoro se lo è modificato sul PC col FrontPage. Quando abbiamo avuto la necessità di rivedere il lavoro, sono stato costretto a ricreare tutte le sue modifiche HTML da zero.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AndyJ

Se ti trovi bene con GoLive, non escludo che una volta fatto lo scheletro del sito con iWeb, tu on possa migrare definitivamente in GoLive per proseguire la manutenzione dello stesso.

Non mi fascerei la testa per questo. Nel mio caso si trattava di aver compromesso un sito con uno strumento che non avrei mai adottato (in quanto inesistente sul Mac). Per l'esigenza che si era presentata, ho preferito rifare il lavoro.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...