Vai al contenuto

mettersi le lenti a contatto


Messaggi raccomandati

METTERSI LE LENTI A CONTATTO E' UN DELIRIO!

non sto scherzando...

ieri un mio amico le ha comprate e mi ha detto :-prova a mettertene su una- così mi ha dato una lente (che ovviamente non aveva mai messo, era ancora imbustata) da provare a mettere...

è da ieri sera che ci provo ma niente, non ci riesco, appena mi avvicino all'occhio da toccarlo con la lente mi vien da chiuderlo e anche se tengo le palpebre aperte con le dita non riesco a non chiuderle....

non so di che tipo siano le lenti comunque penso siano quelle morbide anche perchè continuano a piegarsi su se stesse...

ah, dimenticavo, non correggono niente, sono lenti colorate...

ho provato tutti i metodi, ma non ci riesco, ho letto che qualcuno sostiene che sia un blocco psicologico...

come lo supero?

al massimo non esiste un divaricatore per l'occhio come quello che usano nel film arancia meccanica quando costringono il tipo a vedere il film?

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna farci l'abitudine, figurati che io quando le ho messe la prima volta non so perchè ma ho vomitato :oops: (però stavo già un pò male prima per qualcosa che avevo mangiato). Comunque basta metterla sulla punta del dito medio ben asciuttto e poi aprire con l'altra mano le palpebre e infilare il dito nell'occhio (non in modo brusco però :)). Le prime volte ti verrà difficoltoso poi lo farai con la stessa velocità con cui ti metti gli occhiali.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

me le hanno messe e le sopportao ma non combino io.. poi mi dicono che gli oakley da vista mi stanno bene e non vado a complicarmi la vita con le lenti :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio, data la sensibilità del "luogo", dato che non tutte le lenti vanno bene per tutti (e non mi riferisco al fattore di conversione, ma alla curvatura, la dimensione, la traspirabilità...) è di andare da un ottico.

Il mio le lenti te le fa provare e ti insegna a metterle aggratisse!!!!

Inizi a pagare quando compri il primo set.

Comunque non fare da sola a irritarsi gli occhi ci si mette meno a farlo che a dirlo

Bef portatore di lenti da 15 anni....

:)

...ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni

e voi, a decine, che usate parole diverse, le stesse prigioni...

(F.Guccini, Stagioni)

Le mie foto su Flickr....QUI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio...ti pizzichi gli occhi...non si tolgo....si vanno ad incastrare sulla palbebra....

te le scordi e ci dormi.......altro.....

si l'inizio è drammatico.....:)

ma poi

... basta farci l'abitudine e poi vanno su cm niente...

io le ho portate per un po di anni quelle mordide a 15 giorni......

e ora mi danno fastidio ne ho provate varie.....

e riesco ad usare solo quelle giornaliere.........

ma ultimamente le uso...poco....e sto con gli occhiali....

:oops:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.... è solo una questione psicologica....

ho passato mattinate intere a fare prove ...provate tutte le tecniche..tutti i tipi di lenti..i miei occhi mi suppilcavano di smettere.

come avvicinavo il dito in automatico l occhio si chiudeva. POI ci sono riuscito :

Devi convincere la mente che il dito deve toccare l occhio ..devi allenarti mentalmente..

p.s ricorda che sono sempre un corpo estraneo ..... secondo me le lenti NON sostituiscono definitivamente gli occhiali.

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io riesco a metterle. ci hanno provato anche in 3!

dicono che ho gli occhi troppo piccoli! booo!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io per anni ero convinto che non sarei mai riuscito a metterle..3 mesi fa ho deciso ed ho provato... ho passato 1 ora dall'ottico nel tentativo di metterla ma niente.. sono tornato a casa ed ho impiegato senza esagerazione 3 ore per metterne una... oggi dopo 3 mesi posso dire che ci riesco abbastanza facilmente...anche se ci perdo ancora un dieci minuti...

comunque sono di una comodità assurda...talmente comoda che una notte c'ho pure dormito perchè mi ero scordato di averle.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci è voluto più di un mese per imparare a metterle; era solo un blocco psicologico, infatti, a livello inconscio, avevo paura che una volta messe non sarei più riuscita a toglierle: è stato il mio contattologo a capirlo e allora mi ha insegnato prima come toglierle, e appena capito che era facilissimo, anche metterle è stato uno scherzo.

Ora ho le lenti da 8 anni, e le ho messe e tolte persino al buio, è una cosa automatica dopo che superi le paure e ci fai la mano.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai sono 9 anni che porto regolarmente le lenti a contatto.........tutto il giorno.....

intanto non tutti possono portarle: dipende dalla predisposizione dell'occhio.....ci sono occhi che tollerano la lente altri che la rifiutano.....

il riuscire a metterle?

PRATICA!:)

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, secondo me, le migliori sono una via di mezzo tra le mensili e le quotidiane in rapporto qualità prezzo, cioè le quindicinali. che comunque io tengo per ben più di due settimane :)

anche se in assoluto il top sono le giornaliere che sono belle dure come i muri. le mensili dopo un paio di giorni già si "afflosciano"...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, secondo me, le migliori sono una via di mezzo tra le mensili e le quotidiane in rapporto qualità prezzo, cioè le quindicinali. che comunque io tengo per ben più di due settimane :oops:

anche se in assoluto il top sono le giornaliere che sono belle dure come i muri. le mensili dopo un paio di giorni già si "afflosciano"...

le più indicate dagli oculisti sono le giornaliere: sono molto più igieniche ed eviti di prendere qualche infezione.......:)

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece quelle giornaliere non le riesco a sopportare, mi danno fastidio e faccio fatica a toglierle. E' come se mi si seccassero nell'occhio, e ne ho provate di diverse tipi e marche.

Io uso quelle annuali e mi trovo benissimo, basta curare la pulizia. Quelle giornaliere solo se vado al mare.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...