Vai al contenuto

Surriscaldamento MacBook


Messaggi raccomandati

Dato che tra pochi giorni devo comparare un MacBook, vi chiedo aiuto in anticipo...:rolleyes:

Ho letto in giro diversi articoli spiacenti dove alcuni utenti apple si sono ritrovati col loro bel mac che stava andando a fuoco.....con in più l'orribile visione finale del mac sciolto...:angioletto:

Insomma, c'è una maniera per non farlo surriscaldare troppo? Quanto vi si riscalda il mac se fate video con imovie, oppure DVD con idvd?

Alla fin fine sto mac bisogna pur usarlo! Altrimenti poi a che cacchio ci si metterebbe a fare roba come imovie se poi danneggia tutto... ??

Cerco disperatamente una maniera per non fare riscaldare troppo il mac e al momento mi viene in mente soltanto il frigorifero... .:angioletto:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio comunque di non lesinare sulla ram: se hai la possibilità di montargli da subito 2 Gb, fallo: peserai di meno sull'hd e quindi surriscalderai di meno il tutto.

Il mio MbPro, con 2 Gb, accende le ventole soltanto quando uso applicazioni ppc (sotto rosetta) e durante i (pochi) rendering con finalcut, ma di sicuro non mi preoccupo...

Mi sembra comunque che il grosso problema del surriscaldamento ce l'avessero i primi usciti, quelli con CoreDuo... da quando ci sono i Core2Duo, le cose paiono migliorate...

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi me lo prendo per il mio macbook nero.

grazie per la info spero soltanto che all'apple store ce l'abbiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi me lo prendo per il mio macbook nero.

grazie per la info spero soltanto che all'apple store ce l'abbiano.

Consiglio vivamente... un oggetto molto carino!

user dal 08/06/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi me lo prendo per il mio macbook nero.

grazie per la info spero soltanto che all'apple store ce l'abbiano.

ce l'hanno, ce l'hanno, l'ho visto io la scorsa settimana. si trova nella sezione dei libri e dei software, in fondo dove ci stanno i prodotti per la pulizia, prima degli imac insomma, è dentro una scatola arancione.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dite che serve veramente il griffin elevator???

Per tenerlo un pò più fresco e anche per averlo più alto, per alcuni può essere più comodo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che tra pochi giorni devo comparare un MacBook, vi chiedo aiuto in anticipo...:oops:

Ho letto in giro diversi articoli spiacenti dove alcuni utenti apple si sono ritrovati col loro bel mac che stava andando a fuoco.....con in più l'orribile visione finale del mac sciolto...:)

Dove???? Io lo c'è l'ho da dicembre, lo uso anche al 100% e anche in letto, ma funziona ancora. Puoi usarlo tranquillamente dove vuoi e come vuoi, se è troppo caldo e la ventola al massimo non riesce a raffreddarlo, si spegne solo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allora vedrò di trovare uno di questi aggeggi per rialzare il pc...:ciao:

Dite che con i nuovi macbook appena usciti i problemi si siano risolti?

Io sono preoccupata per sta ventola perchè io il computer lo uso tutto il giorno....insomma ci sto tantissimo tempo...

E quindi sono preoccupata del fatto che prima o poi si rovinino le prestazioni...non so quanto lo usate voi il vostro mac...:ciao:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allora vedrò di trovare uno di questi aggeggi per rialzare il pc...:ciao:

Dite che con i nuovi macbook appena usciti i problemi si siano risolti?

Io sono preoccupata per sta ventola perchè io il computer lo uso tutto il giorno....insomma ci sto tantissimo tempo...

E quindi sono preoccupata del fatto che prima o poi si rovinino le prestazioni...non so quanto lo usate voi il vostro mac...:ciao:

Io lo tengo accesso 24 ore da un paio di giorni e fa abbastanza caldo. Di giorno lo uso, la notte anche resta acceso, e non ha nessun problema. Quindi puoi utilizzarlo senza problemi così come esce dalla scatola.

P.S.: non chiamarlo pc, è un Mac.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo tengo accesso 24 ore da un paio di giorni e fa abbastanza caldo. Di giorno lo uso, la notte anche resta acceso, e non ha nessun problema. Quindi puoi utilizzarlo senza problemi così come esce dalla scatola.

P.S.: non chiamarlo pc, è un Mac.

Giusto, chiedo umilmente sorry. :ciao::ciao:

Bè, lo usi molto più di me, dato che io la notte posso anche risparmiarmi di tenerlo acceso...mi basta usarlo il giorno...:ciao:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

anhce io lo uso circa 300 mila ore al giorno! nessun problema!

come supporto a me piace QUESTO, penso che prima o poi lo prenderò!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ci ho montato un dvd e ho visto le la temperatura della CPU non superava i 75°. Naturalmente il computer era caldo e naturalmente le ventole si facevano sentire ma è una cosa pressoché normale direi!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Io ho il MB CoreDuo 1° generazione ed effettivamente scalda, soprattutto se guardo un film o faccio rendering video il fondo "scotta" proprio, ma le ventole si attivano raramente, quindi presumo sia nella norma, ho sentito portatili PC che scottano anche di più.

In ogni caso, quando lo uso a casa (quasi sempre) ho risolto in modo molto più artigianale:

con un po' di legno compensato e qualche listello di legno, mi sono costruito un tavolinetto quadrato alto circa 5 cm.

poi ho praticato un foro al centro (del tavolino, non del MB :ghghgh: e sotto ci ho fissato una ventola per PC super-silenziosa da 12 cm collegata ad un trasformatore 12V da pochi euro, che estrae l'aria calda dal fondo del MB e la espelle da sotto il tavolino.

D'estate crea anche una piacevole corrente d'aria sulla scrivania :baby:

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Io ho il MB CoreDuo 1° generazione ed effettivamente scalda, soprattutto se guardo un film o faccio rendering video il fondo "scotta" proprio, ma le ventole si attivano raramente, quindi presumo sia nella norma, ho sentito portatili PC che scottano anche di più.

In ogni caso, quando lo uso a casa (quasi sempre) ho risolto in modo molto più artigianale:

con un po' di legno compensato e qualche listello di legno, mi sono costruito un tavolinetto quadrato alto circa 5 cm.

poi ho praticato un foro al centro (del tavolino, non del MB :ghghgh: e sotto ci ho fissato una ventola per PC super-silenziosa da 12 cm collegata ad un trasformatore 12V da pochi euro, che estrae l'aria calda dal fondo del MB e la espelle da sotto il tavolino.

D'estate crea anche una piacevole corrente d'aria sulla scrivania :baby:

.

Mitico!! Che idea geniale!! :P

La sfiga è che adesso comincia l'estate e farà un caldo della madonna, povera cpu.. :baby:

Io in genere cerco qualche base in marmo o granito, che all'ombra in casa si mantiene abbastanza fredda...

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...