Vai al contenuto

condividere pc windows ed imac


jeanluc

Messaggi raccomandati

ho un portatile con windows ed uno splendido imac da 20" ............li ho in wireless tramite un router per condividere la connessione. Ora mi occorre condividere dei file, passarli dal pc al mac oppure viceversa.............come procedo ?

iMac 24" 2.93ghz Ram 4 gb ddr3 skvideo geforce gt 120 hd 640gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mac attiva in preferenze di sistema quindi condivisione le voci condivisione documenti e condivisione windows.

A quel punto dal pc fai start> esegui e digita : \\indirizzo ip del mac

a quel punto ti appare una finestra con nome utente e password e li inserisci quella dell'utente del mac e poi trasferisci il file nella cartella condivisa del mac e il gioco è fatto

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

si pingano il mac e il pc?

Per vedere se il pc pinga il mac : start menu>esegui e scrivi cmd, si apre una schermata dos e a quel punto scrivi ping \\indirizzo ip del mac e ti compaiono delle scritte e vedi se i pacchetti vengono inviati... se vengono persi significa che c'è qualche problema di configurazione nell'indirizzo ip del mac!

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ok, questa procedura è ok per vedere il mac dal pc. per far viceversa?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare l'inverso basta che crei una cartella condivisa sul PC con Windows e dal Finder clicchi Mela+k e li inserisci l'indirizzo del Mac...ti verrà chiesto l'utente e la password dell'utente di Windows e eccoti nella cartella condivisa...:angioletto:

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, visto che sei esperto.. io ho fatto come dici tu ed e' tutto ok pero' cosi' facendo dal pc si vedono TUTTE le cartelle e i files che ci sono nel mio utente mac. se io volessi condividere una sola cartella in cui inserisco io i file che voglio si puo'?

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

uff.. da win vedo il mio mac, dal mac però non vedo il pc, ma riesco a copiare dal pc al mac... nella cartella network da mac non compare alcun computer collegato.. dove sbaglio?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...