Vai al contenuto

Express Card HSDPA per MBP


bragiu

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho provato a cercare sul forum, ma senza successo.

Ho bisogno di usare il mio MBP con connessione internet (possibilmente flat) senza impegnare il cellulare.

E' possibile? Immagino di si... anzi ne sono abbastanza sicuro, ma con quali costi?

Io mi sono un pò perso nei siti dei vari gestori:

Tim, Vodafone, 3.

Alcuni amici mi hanno parlato della connect card hsdpa di TIM... ma sul sito ho trovato solo PCMCIA :D

Quale express card posso prendere? Al limite sono disposto a farmi creare un numero nuovo con ricaricabile.

Esperienze in merito?

Le cose importanti sono:

- usare non il celluare come modem

- non avere angosce di tempo o di massimali di mb bassi....

chiedo troppo eh? :D

Grassie in advance :cry::D

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

vodafone supporta a pieno os x ... la nuova connect card è HSDPA ed è disponibile in usb o express ... io ho la vacchia connect card sul mio PowerBook G4 con software creato per os x che va da dio ... per le spese, allora io ti dico che per il momento non esiste una flat, anche se a breve so che dovrebbe partire qualcosa in merito (flat on mobile!) su vodafone ... per il momento l'offerta è di 30 € al mese per 100 ore di navigazione senza limiti di MB ne in down ne in up ... questo credo che sia il massimo che puoi esigere al momento ... ps. diffida da tim o altri operatori, io l'ho provata e mi ci sono trovato malissimo ... :D :D

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vodafone supporta a pieno os x ... la nuova connect card è HSDPA ed è disponibile in usb o express ... io ho la vacchia connect card sul mio PowerBook G4 con software creato per os x che va da dio ... per le spese, allora io ti dico che per il momento non esiste una flat, anche se a breve so che dovrebbe partire qualcosa in merito (flat on mobile!) su vodafone ... per il momento l'offerta è di 30 € al mese per 100 ore di navigazione senza limiti di MB ne in down ne in up ... questo credo che sia il massimo che puoi esigere al momento ... ps. diffida da tim o altri operatori, io l'ho provata e mi ci sono trovato malissimo ... :D :D

Grande!! Era quello che mi serviva.

vado a vedere i costi della card

:D e Grazie

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

vodafone supporta a pieno os x ... la nuova connect card è HSDPA ed è disponibile in usb o express ... io ho la vacchia connect card sul mio PowerBook G4 con software creato per os x che va da dio ... per le spese, allora io ti dico che per il momento non esiste una flat, anche se a breve so che dovrebbe partire qualcosa in merito (flat on mobile!) su vodafone ... per il momento l'offerta è di 30 € al mese per 100 ore di navigazione senza limiti di MB ne in down ne in up ... questo credo che sia il massimo che puoi esigere al momento ... ps. diffida da tim o altri operatori, io l'ho provata e mi ci sono trovato malissimo ... :ciao: :ciao:

nome dell' opzione 30€/100h ???

ma le 100h di navigazione sono al mese o.............?

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

vodafone supporta a pieno os x ... la nuova connect card è HSDPA ed è disponibile in usb o express ... io ho la vacchia connect card sul mio PowerBook G4 con software creato per os x che va da dio ... per le spese, allora io ti dico che per il momento non esiste una flat, anche se a breve so che dovrebbe partire qualcosa in merito (flat on mobile!) su vodafone ... per il momento l'offerta è di 30 € al mese per 100 ore di navigazione senza limiti di MB ne in down ne in up ... questo credo che sia il massimo che puoi esigere al momento ... ps. diffida da tim o altri operatori, io l'ho provata e mi ci sono trovato malissimo ... :ciao: :ciao:

ottima offerta, ci link una pagina?

nei 30 euro mensili e' incluso il modem usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono 30 € per 100 ore, non so se finite quelle nello stesso mese si può fare un altra volta, in linea teorica si, ma meglio che chiedete ... per il modem o la card il prezzo cambia a seconda che sottoscrivete un abbonamento o una ricaricabile ... questa è la pagine delle offerte OFFERTE INTERNET e questa è la promozione che dicevo io 100 ORE IN LIBERTA' ... spero di esservi stato utile :ciao: per ogni chiarimento più approfondito vi invito cmq a recarvi in un centro Vodafone One :mad: ... :ciao:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono 30 € per 100 ore, non so se finite quelle nello stesso mese si può fare un altra volta, in linea teorica si, ma meglio che chiedete ... per il modem o la card il prezzo cambia a seconda che sottoscrivete un abbonamento o una ricaricabile ... questa è la pagine delle offerte OFFERTE INTERNET e questa è la promozione che dicevo io 100 ORE IN LIBERTA' ... spero di esservi stato utile :ciao: per ogni chiarimento più approfondito vi invito cmq a recarvi in un centro Vodafone One :mad: ... :ciao:

100 ore sono al mese. Stasera me lo confermano alla Vodafone e poi vi posto.

Grazie nikkostar.....

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

vodafone .... l'offerta è di 30 € al mese per 100 ore di navigazione senza limiti di MB ne in down ne in up ... questo credo che sia il massimo che puoi esigere al momento ... ps. diffida da tim o altri operatori, io l'ho provata e mi ci sono trovato malissimo ... :P :P

Non concordo con quello che dici circa la connessione con altri operatori... e da quello che ho capito, specialmente con TIM.

Io mi collego ad internet con TIM da circa 5 mesi e senza particolari problemi.

Pago 25 euro al mese per un traffico di 9GB (che sono tanti, anzi direi tantissimi, se consideri che ogni mese me ne riamangono sempre dai 3 ai 5GB inutilizzati), dal lunedì al venerdi dalle 17,00 in poi e sabato e domenica tutto il giorno.

Se consideri bene i pro e i contro delle varie offerte degli operatori è quella più interessante.

100 ore al mese sono veramente poche per navigare. Facendo un calcolo sono 3 ore e 20 minuti al giorno (pochissimi per quel che mi riguarda). Considerate che scarico tantissimo con emule lasciandolo tuttta la notte connesso!!!! :P

PS Per collegarmi utilizzo il box della Vodafone che in windows (utilizzando parallels) non funziona con la scheda della TIM, mentre con i miei cari Mac mi connetto che è una bellezza... naturalmente.... ma questa è UN'ALTRA STORIA :D

MacPro 3 Ghz - 4 HD 500GB - 6GB RAM - 2 SuperDrive - X1900 XT - Cinema Display 30".

MacBook Pro 15" 2,16 Ghz ICDuo - HD 5000GB - 2GB RAM.

Mac Mini 1,83 Ghz ICDuo - HD 500GB - 2GB RAM.

PowerMac G4 867 Mhz - 1,5GB RAM - GeForce3 - Cinema Display 22".

Link al commento
Condividi su altri siti

...se consideri che ogni mese me ne riamangono sempre dai 3 ai 5GB inutilizzati) ... Considerate che scarico tantissimo con emule lasciandolo tuttta la notte connesso!!!! :D

:P ognuno è libero di riportare le proprie esperienze per la condivisione globale, io ho riportato le mie, e la mia attuale migliore soluzione per ME, non è detto che sia un DOGMA in relazione ad altre esigenze, tipo la tua con il mulo ... e cmq :P se ti avanzano dai 3 ai 5 gb inutilizzati al mese, non so quanto siano i tuoi standard di "SCARICO TANTISSIMO" :P ... :ciao: ... ciao ciao :DD

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..... se ti avanzano dai 3 ai 5 gb inutilizzati al mese, non so quanto siano i tuoi standard di "SCARICO TANTISSIMO" :P ..

Più che altro volevo attirare l'attenzione sul fatto che non devo preoccuparmi che i minuti passano e stare attenti che si oltrepassano le 100 ore.

Stai spesso su questo forum? e quante ore della tua giornata spendi per leggerti i post che ti interessano e magari intervenire (come in questo caso) per mettere a disposizione degli altri la tua esperienza sulla Mela? :D:ghghgh:.... Non mi dirai che ti sono bastate le famose 3 ore e 20 (al giorno)?

A me capita spesso di navigare nella rete e sicuramente le 3,20 ore di Vodafone sono pochissime.

Ciao :P

MacPro 3 Ghz - 4 HD 500GB - 6GB RAM - 2 SuperDrive - X1900 XT - Cinema Display 30".

MacBook Pro 15" 2,16 Ghz ICDuo - HD 5000GB - 2GB RAM.

Mac Mini 1,83 Ghz ICDuo - HD 500GB - 2GB RAM.

PowerMac G4 867 Mhz - 1,5GB RAM - GeForce3 - Cinema Display 22".

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a parte scherzi e battute :) l'offerta di vodafone è un offerta per piani business, e per la mobilità, ovvio che se sono in ufficio o a casa utilizzo altri metodi di connessione :baby:;):) ... cmq sia in generale spero che si arrivi a delle offerte di flat, in relazione anche all'uscita dell'iPhone ... non è che ci passi poi così tanto tempo qui :) solo quelle 3,20 ore al giorno ;):) ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che l'argomento appassiona :baby:

Ho appena preso vodafone connect card e funzica benissimo.

Penso che 100 ore siano sufficienti ... in ogni caso ... vedremo.

Grazie a tutti ;)

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che l'argomento appassiona :angioletto:

Ho appena preso vodafone connect card e funzica benissimo.

Penso che 100 ore siano sufficienti ... in ogni caso ... vedremo.

Grazie a tutti :angioletto:

EHEHEHE :D :D ... grande :ghghgh:;) ... :rolleyes:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Vedo che l'argomento appassiona :ok:

Ho appena preso vodafone connect card e funzica benissimo.

Penso che 100 ore siano sufficienti ... in ogni caso ... vedremo.

Grazie a tutti :)

Ho una moltitudine di domande:

1) Grazie, hai preso la express card ?

2) Il software vodafone ti acconsente di essere avvisato allo scadere dei 15 minuti (considerata l'offerta a blocchi di 15 minuti tornerebbe utile un simile 'avviso') ?

3) Sai se funziona anche all'estero questa offerta (non credo) ?

4) L'attivazione e' immediata e decorre dal giorno dell'attivazione il calcolo dei 30 giorni ?

5) Sai infine che modello di modem e' e se puo' essere utilizzato con altri gestori ?

grazie infinite (alcune di queste domande le ho formulate in alcuni centri vodafone e ho avuto risposte discordanti :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una moltitudine di domande:

1) Grazie, hai preso la express card ?

2) Il software vodafone ti acconsente di essere avvisato allo scadere dei 15 minuti (considerata l'offerta a blocchi di 15 minuti tornerebbe utile un simile 'avviso') ?

3) Sai se funziona anche all'estero questa offerta (non credo) ?

4) L'attivazione e' immediata e decorre dal giorno dell'attivazione il calcolo dei 30 giorni ?

5) Sai infine che modello di modem e' e se puo' essere utilizzato con altri gestori ?

grazie infinite (alcune di queste domande le ho formulate in alcuni centri vodafone e ho avuto risposte discordanti :-))

:)

eheheh vedo che ci rincorriamo :ok:

1) si

2) no, ma sulla barra in alto mi compare internet connect che ti permette di vedere il tempo scorrere. Non sono affatto bravo, ma forse con automator si può far qualcosa.

3) non lo so... mi spiace. :libro:

4) l'attivazione ha effetto dalla tua prima connessione e dura 30 giorni. Adesso c'è un'offerta che ti permette di avere il primo mese gratis.

5) la mia è una Option Globetrotter Express e ho letto in giro che si può usare con altri operatori, ma non ho avuto tempo, voglia di cercare dettagli. :rofl:

Spero ti aiutino le mie risposte.

PS: Difetto grandissimo del sw vodafone è che non è possibile gestire gli sms da Connect Card... quindi eventuali avvisi sulla sim non li vedi a meno di non usare la sim su un cellulare. :ghghgh:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

allura ... per vodafone c'è la Express Card con adattatore PCMCIA, oppure il modem esterno USB ...

Il software vodafone su osx tiene le statistiche che si aprono in automatico, e quando ti colleghi utilizzi cmq l'appli connessione a internet di osx dove è presente il timer, quindi basta dargli una occhio li ... per l'esterno funziona, ma non con l'offerta delle 100 ore, li si va in roaming tariffato a 100Kb a botta, 5000€ per scaricare una mail :) scherzo! ma non conviene all'esterno, meglio usare degli HotSpot ... L'attivazione della promo delle 100 ore di solito è immediata, altrimenti passano 24/48 (dipende dal sistema) cmq sei avvisato con un sms ... Per il modello di modem, ora non ce l'ho sotto mano, quindi non te lo so dire, ma CREDO che sia usabile solo con sim vodafone, anche se la vecchia connect box accettava tutte le sim, bastava cambiare l'APN ... ciao ciao :ok:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le cortesi e pronte risposte

il pacchetto che hai preso e' quello con la sottoscrizione a 18 o 12 mesi ?

per il modem si pagano 49 euro (ivati) ?

i 30 euro al mese sono ivati ?

prometto, sono le ultime domande :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se prendi l'abbonamento allora la paghi solo 49€ ivati, ma ti leghi per 18 mesi, altrimenti con la ricaricabile la paghi 199 € ... dipende un pò dalle esigenze ... i 30 € al mese sono ivati :) ... ciao :ok::ghghgh: ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nikkostar per le precisazioni,

con la ricaricabile (acquistando il modem a parte o comunque pagandolo immediatamente a vodafone) posso sospendere in qualsiasi momento ? e riattivarlo, parimenti, in qualsiasi momento ?

la sim (che utilizzerei solo per i dati) ha una scadenza, al pari di quelle tim (annuale) ?

vabbe' la finisco :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti

mi sono iscritto 5 minuti fa a questo blog

e da poco ho acquistato MacBook Pro 17"

che vorrei utilizzare sopratutto in navigazione Internet via Hsdpa.

La Merlin XU870 che ho visto oggi a 315,00 € è sicuramente collaudata

con MacBook Pro, ma da quello che ho capito visto la mancanza di drives allora dovrei buttare l'HSDPA ONDA Mh600hs di 3 e pure la Vodafone Mobile Connect CArd UMTS ?

Qualcuno mi può illuminare? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

mi sono iscritto 5 minuti fa a questo blog

e da poco ho acquistato MacBook Pro 17"

che vorrei utilizzare sopratutto in navigazione Internet via Hsdpa.

La Merlin XU870 che ho visto oggi a 315,00 € è sicuramente collaudata

con MacBook Pro, ma da quello che ho capito visto la mancanza di drives allora dovrei buttare l'HSDPA ONDA Mh600hs di 3 e pure la Vodafone Mobile Connect CArd UMTS ?

Qualcuno mi può illuminare? :)

Anto complimenti per le domande .......ma purtroppo non conosco le risposte..;):shock:

Speriamo qualcun'altro ti aiuti.... :)

Benvenuto nel forum comunque.. :ghghgh:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nikkostar per le precisazioni,

con la ricaricabile (acquistando il modem a parte o comunque pagandolo immediatamente a vodafone) posso sospendere in qualsiasi momento ? e riattivarlo, parimenti, in qualsiasi momento ?

la sim (che utilizzerei solo per i dati) ha una scadenza, al pari di quelle tim (annuale) ?

vabbe' la finisco :-)

con la ricaricabile, compri il modem e ricarichi la sim dati solo quando la usi (30 € / 100 ore) se non la usi non la ricarichi ... la sim è una sim dati, riceve e invia solo SMS no chiamate e dure 1 anno il numero, come tutte le sim ... la durata delle promozione 30 € per 100 ore dura 1 mese passato quello che tu l'abbia usate o no devi riattivare la promozione ... :ghghgh:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

mi sono iscritto 5 minuti fa a questo blog

e da poco ho acquistato MacBook Pro 17"

che vorrei utilizzare sopratutto in navigazione Internet via Hsdpa.

La Merlin XU870 che ho visto oggi a 315,00 € è sicuramente collaudata

con MacBook Pro, ma da quello che ho capito visto la mancanza di drives allora dovrei buttare l'HSDPA ONDA Mh600hs di 3 e pure la Vodafone Mobile Connect CArd UMTS ?

Qualcuno mi può illuminare? :ghghgh:

per la Vodafone Mobile Connect Card UMTS, se hai quella vecchia con lo SLOT PCMCIA non la puoi usare sul nuovo MacBook Pro ... in compenso puoi andare di corsa da vodafone, visto che c'è la campagna di sostituzione delle Card vecchie con quelle nuove a 0 € ... Praticamente te la ricondizionano, gli dai la vecchia e loro ti danno quella nuova ;):) ... per le altre non so che dirti :) ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ascoltae nikkostar che dice cose buone e giuste!!! Sono d'accordo con lui sul fatto che Vodafone è meglio (sia come qualità che come offerta visto che la connessione è veloce e in 100 ore fai a tempo di scaricarne di GB...).

La scheda Express va bene sia con il SW Vodafone sia scaricando l'originale Option (che è più semplice da usare) http://www.option.com/products/globetrotter_connect_mac.shtml.

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...