Vai al contenuto

MySQL Server Bind Address ... Domandina


MacDragon

Messaggi raccomandati

ragazzi sto uscendo pazzo

Allora ... come da oggetti vi faccio una domandina su MySQL Server montato ovviamente su linux.

Da che ho il server a casa ho sempre bindato il MySQL sul loopback (127.0.0.1) e riuscivo a raggiungerlo non solo da localhost ma anche dall'IP della LAN e anche da quello pubblico WAN

Adesso - presumo - dopo aver aggiornato a MySQL 5.0.32-Debian_7etch1 ho un sacco di problemi di visibilità del server.

Se in my.cnf è bindato sul loopback, è raggiungibile SOLO dalla macchina stessa

se bindato su 192.168.1.4, è raggiungibile solo dalla LAN, quindi no dalla macchina stessa

se bindato su IP Pubblico, è raggiungibile solo dalla WAN, quindi non dalla LAN, quindi non dalla macchina stessa.

Dato però che alcune applicazioni, tipo il server di posta, puntano all'ip localhost ... due so le cose

o mi dite che si puo bindare piu di un indirizzo ... oppure ... qualcuno sa come dire a courier di utilizzare il socket della macchina anzichè l'IP?

spero di essermi spiegato!

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un periodo che faccio le domande ... e poi mi rispondo da solo!!!

basta commentare la direttiva del bind e lui punta su tutte le interfacce! :saltella:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...