Vai al contenuto

Titoli di coda


leone

Messaggi raccomandati

A chi piace goderseli?

Ultimamente le produzioni cinematografiche si stanno sbattendo non poco per renderli interessanti e coinvolgenti...sembra non basti piu' il "sospetto" che dopo di essi vi sia una scena in piu del film.... Tanti si perdono le scene extra e vedo cinema svuotarsi appena dopo l'ultima battuta. A volte ho dovuto lottare col pesonale per non farmi sloggiare appena iniziati i titoli di coda.... assurdo... ma torniamo a noi:

Titoli di coda sempre piu' interessanti...visivamente e musicalmente.

Per chi non li avesse ancora visti... propongo:

-A Series of unfortunate events.... Design ed animazione davvero allucinanti...e musica d'effetto

-The incredibles... la storia riraccontata dai concept design

-300... Il tratto di Miller unito ad una animazione 3d sorprendente e musica esaltante

-Steamboy... Vengono mostrate le successive avventure del protagonista maschile e femminile

-Praticamente tutti i lavori della Pixar

voi cosa proponete?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voglio godermi i film dall'inizio alla fine. La mia è una lotta contro tutti... familiari, amici, personale di sala ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Si devo dire che le società che producono film si stanno sbattaendo parecchio sui titoli di coda e questa mi sembra una buona cosa, anzi direi ottima.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è la possibilità di sapere, qunado vai al cinema se aspettare o meno?

A volte durano 15', se poi alla fine non c'è nulla...

Non è proprio il massimo...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nei titoli di coda le qualità musicali e visive non vanno necessariamente a braccetto...

Ci può essere qualità da una parte e caduta di stile dall'altra.

Butto giù un breve elenco che tiene conto dell'equilibrio risultante dai due elementi, anche se dal sesto film in poi l'indice di preferenza è piuttosto fittizio.

Goya's Ghosts (quadri del Goya)

Lemony Snicket (già scritto da leone, ma lo ribadisco perché veramente notevole)

Il Favoloso Mondo di Amelie (geniale l'inizio, con le foto strappate dei protagonisti)

Stay Nel Labirinto della Mente

Silent Hill

Fantasia 2000

House on Haunted Hill (c'è una scena di sbudellamento finale)

Hulk (stile fumetto)

V for Vendetta

Shrek 2

La Città Incantata

The Chronicles of Riddick

Alien vs. Predator

The Village

L'Era Glaciale

Madagascar

The Core

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io amo guardarli tutti, dopotutto fanno parte del film anch'essi, non sono una cosa "in più". Purtroppo al cinema spesso è difficile se non impossibile goderseli: spesso accendono le luci appena compare la prima scritta (che nervoso!!!), inoltre la sala si svuota molto velocemente, le altre persone aspettano che ti alzi per passare... una volta ero in una delle prime file con un amico ed evidentemente il personale non si era accorto che eravamo ancora in sala, ci stavano chiudendo dentro!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai Prova a prendermi e The Terminal.

Entrambi sono caratterizzati da quella linea grafica anni '60 che non ha bisogno di effetti speciali per farsi notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai Prova a prendermi e The Terminal.

Entrambi sono caratterizzati per quella linea grafica anni '60 che non ha bisogno di effetti speciali per farsi notare.

ciao FBZ! oddio, c'ho un momento di amnesia e pigrizia (non ho voglia di andare a prendere i dvd dei film da te citati :rolleyes::biker: ). ma in catch me if you can e the terminal, i titoli animati non sono solo all'inizio? sono animati pure durante i titoli di coda? mica mi ricordo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che si parla di titoli di coda, vi segnalo questo interessante libro… che parla proprio di questo interessante aspetto dei film… :rolleyes:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che si parla di titoli di coda, vi segnalo questo interessante libro… che parla proprio di questo interessante aspetto dei film… :rolleyes:

ottimo consiglio mer :biker: ! vedo poi che è edito da campanotto editore, una piccola casa editrice molto attenta alle tematiche riguardanti l'analisi critica del mezzo cinematografico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao FBZ! oddio, c'ho un momento di amnesia e pigrizia (non ho voglia di andare a prendere i dvd dei film da te citati :rolleyes::biker: ). ma in catch me if you can e the terminal, i titoli animati non sono solo all'inizio? sono animati pure durante i titoli di coda? mica mi ricordo :ghghgh:

Nel primo dei due sono sicuramente animati anche i titoli di coda.

Per quanto riguarda The Terminal non mi sento di giurare in tribunale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo dei due sono sicuramente animati anche i titoli di coda.

Per quanto riguarda The Terminal non mi sento di giurare in tribunale.

ho preso il dvd. i titoli di the terminal sono animati. praticamente i crediti sono composti dalle firme vere delle varie persone che hanno lavorato al film. (p.s. ma col nuovo vlc non si possono più fare le istantanee?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso il dvd. i titoli di the terminal sono animati. praticamente i crediti sono composti dalle firme vere delle varie persone che hanno lavorato al film. (p.s. ma col nuovo vlc non si possono più fare le istantanee?)

Cosa sarebbe il vlc?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che ho visto "Prova a prendermi" mi aspettavo proprio di veder ripresa nei titoli di coda la bella grafica iniziale...

Peccato. Ad ogni modo, diciamo che il film non ne risente:p

L'idea delle firme animate alla fine di "The Terminal" è veramente carina, in sintonia col tema del film.

Peccato che duri poco, come le foto strappate di Amélie Poulain & co. Va bèh, se dovevano "firmare" e/o "strappare" i nomi di tutti a quest'ora stavano ancora a lavorare sui titoli di coda:ghghgh:

Per le istantanee ho sempre usato SnapNDrag

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi piace goderseli?

Ultimamente le produzioni cinematografiche si stanno sbattendo non poco per renderli interessanti e coinvolgenti...sembra non basti piu' il "sospetto" che dopo di essi vi sia una scena in piu del film.... Tanti si perdono le scene extra e vedo cinema svuotarsi appena dopo l'ultima battuta. A volte ho dovuto lottare col pesonale per non farmi sloggiare appena iniziati i titoli di coda.... assurdo...

Io ho la pessima abitudine di alzarmi subito a fine film, con lo stupido rimorso poi di essermi perso qualcosa :D

Ultimamente al cinema ho visto quasi tutto (che io considero ne valesse la pena), tu che li segui sempre fino alla fine, mi sono perso qualcosa negli ultimi 6 mesi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Aggiungo alla lista i titoli di coda di Ratatuille... non spettacolari e lunghi come quelli de "the incredibles", ma comunque un buon minuto di animazione 2d-3d da vedere.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...