Vai al contenuto

Problema comando FileReader in Java


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Premetto di essere sia un nuovo utente Mac, sia un nuovo iscritto al forum. Ecco il mio problema. Ho un metodo in Java a cui passo una stringa col nome di un file e mi deve aprire il file stesso. Il codice è il seguente

public TableGame(String fileName){

FileReader reader;

try

{

reader = new FileReader("file\\"+fileName);

} catch (Exception exeption)

{

System.out.println ("Nome file non valido: reinserire i parametri di partita");

}

Il file da aprire è nella cartella "file" all'interno della cartella del progetto. Questa sezione di codice su Windows (e a malincuore) funziona, nel senso che non ho alcun problema ad aprire il file. Perchè su Mac non riesco? Il problema si estende anche ad altre parti di programma che devono aprire un file.

Vi ringrazio per l'aiuto.

I'm waiting for iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a tirare nomi mi sono accorto di un altro simpatico problema. Aggiungendo nel catch del codice soprastante il comando per l'uscita del programma "System.exit (0);" mi sono accorto che anche questo su Windows funziona a dovere, mentre su Mac non va.

Ma Java non dovrebbe essere universale??

Visto che prima non l'ho detto uso Eclipse come ide, mentre il programma lo lancio da terminale

I'm waiting for iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

quei backslash non mi convincono...prova a inserire come parametro solo fileName, ovviamente mettendo il file nella directory del progetto e non in quella sottocartella...

oppure sostituisci i \\ con // o /...

mi pare che il backslash sia esclusivamente utilizzato dal prompt dei comandi di ms-dos...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...