Vai al contenuto

rete wifi con fastweb e airport


Marte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un problemino che proprio non riesco a risolvere. Ho collegato una base airport express all'HAG di fastweb + in un'altra stanza ho un'altra express che funge da ripetitore. Ho configurato tutta la rete con l'impostazione assistita. Funziona tutto ma la velocità di connessione è di 2 mega invece di 6 mega che ottengo collegando il mac direttamente all'hag. E' un problema di settaggio oppure utilizzando le airport si perde così tanto?

Non esiste contemporaneità senza storia, ma non c'è storia senza contemporaneità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il tuo wireless viaggia in mezzo a qualche muro...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti credo sia un problema di muri ... spessi 55 cm. Spostanto un po' le airport sono riuscito ad arrivare a 4 mega. Se utilizzassi la extreme come principale e le due express come ripetitori credi andrebbe meglio?

Non esiste contemporaneità senza storia, ma non c'è storia senza contemporaneità.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i protocolli sono sempre quelli!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se volessi fare anch'io una rete wifi per un appartamento di circa 110mq cosa mi consigliate?

Anch'io sono un abbonato Fastweb....

Innanzi tutto vorrei capirela differenza tra :

Base AirPort Extreme;

Base AirPort Express con AirTunes;

Oltre al prezzo da quello che ne capisco io mi sembrano prettamente uguali....

Inoltre mi consigliate un altro modem wifi, magari con un firewall migliore....

;):ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i protocolli sono sempre quelli!

Grazie mille allora ... devo spaccare i muri e creare un open space allora ... :ghghgh:

Non esiste contemporaneità senza storia, ma non c'è storia senza contemporaneità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille allora ... devo spaccare i muri e creare un open space allora ... :ghghgh:

Esatto...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ragazzi, mi hanno appena portato il nuovo HUG di Fastweb (quello grigio e nero grande per capirci), prima avevo quello piccolino grigio con il logo al centro e gli avevo collegato l'AirPort Extreme senza alcun problema e tutto andava, invece con il nuovo HUG il Wi Fi di AirPort non funziona, in pratica il DHCP non va in automatico e mi chiede parametri che non so inserire (IP, DNS, indirizzo router ecc)...

Chi mi aiuta?

- iMac 27" i7 2.8ghz 8GB ram + Time Capsule 500GB + Beats by Dr. Dre Beatbox + Beats by Dr. Dre Pro

- iPhone 4 32GB + Beats Tour In-Ear by Dr. Dre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...