Vai al contenuto

Dreamweaver e path per connessione mysql


ghisirds

Messaggi raccomandati

Salve,

Ho seguito una guida per installare php e mysql sul mio pc (questa: www.phpnews.it/articoli/php/installare-apache-2.2-php-5.2-mysql-5-su-windows/ ) e tutto funziona egregiamente.

Solo che ora cerco di connettere il database in formato mdb ma non so dove posizionarlo per fare in modo che lo legga.

Infatti, facendo finestra/database e cliccando sul + della finestra database, che mi indica appunto connessione mysql, mi appare appunto la finestra dal nome "connessione mysql". Metto un nome per la connessione, server metto localhost, nome utente root e la sua password usata per l'installazione.

Il problema è nel database, che quando clicco su seleziona mi compare un elenco di database disponibili (information_schema,mysql, test) che immagino siano esempi, ma il database in formato mdb che invece devo caricare non c'è. Come faccio a farglielo caricare quindi? In che cartella devo copiarlo per fare in modo che compaia in questo elenco?

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

mdb non è un formato mysql quindi sbagli già in partenza - e per inciso php per questo problema non c'entra niente e la cartella di caricamento idem.

è un problema di formati: quello che stai tentando di fare tu è come se tu volessi aprire nel Notepad un file in formato Word .doc, semplicemente non funziona per incompatibilità.

mysql può leggere solo dati organizzati secondo i suoi schemi e non secondo schemi di altri DB come per esempio Access.

per poter usare mysql devi convertire il database mdb, per esempio esportandone i dati in formato CSV e poi reimportandoli in mysql. se hai la possibilità di eseguire un dump del database mdb in un formato SQL compatibile puoi esportare anche la struttura delle tabelle e quindi ricrearne un'immagine in mysql tramite un'operazione di import anche della struttura.

se vuoi usare mysql a pieno la cosa migliore è importare tutto in mysql e una volta fatto ciò lasciar perdere completamente access, altrimenti avrai sempre lavoro doppio da fare o dei connettori odbc tra i piedi che ti complicano inutilmente la vita.

una volta importato il db, poi per accedere a mysql tramite php basta usare le normali funzioni apposite del php, come per esempio mysql_connect() :D

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...